GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao raga, una cosa veloce per chi ha già avuto esperienze simili
Ho un Seasonic g-650 che uso con i7 4790k, 16gb ram, MSI gaming 5 e una MSI GTX 970, tutto ok ovviamente ma, dite che ce la fa a sostenere un eventuale aggiunta di una gtx 970 gemella? (gtx 970 SLI) :sisi:
leggo pareri molto discordanti.. grazie a tutti! :rock:

ps. eventualmente cosa consigliate per sostituire il seasonic? 150/180 euro di budget...

Ultima modifica:
Ho un Seasonic g-650 che uso con i7 4790k, 16gb ram, MSI gaming 5 e una MSI GTX 970, tutto ok ovviamente ma, dite che ce la fa a sostenere un eventuale aggiunta di una gtx 970 gemella? (gtx 970 SLI) :sisi:

ps. eventualmente cosa consigliate per sostituire il seasonic? 150/180 euro di budget...

Quella cfg (cpu@ 1.35v+2*970 1550Mhz) sotto unigine heaven consuma 600w a muro, 550w di carico sull' ali.
Andrà benissimo.

Uno SLI di 970 è consigliato un psu minimo di 700w (full load), ma il tuo potrebbe reggere.
@Falco75 che ne pensi?

Per me ce la fai mai stai tirato.

Con uno da 750 mi sentirei più tranquillo onestamente, lasciando anche margine per l'eventuale OC

Capisci che PER ME avere un 650 con un consumo massimo di oltre 500, non è esaltante...

fai OC?

con un 650 di qualità come il tuo ci stai però sei abbastanza tirato.

Enermax X't... classico alimentatore "tipo" sora Camilla...
:ciaociao:

Eh.

Comunque rispetto agli X'T primo tipo, questi sembrano un po' meglio.

Quella cfg (cpu@ 1.35v+2*970 1550Mhz) sotto unigine heaven consuma 600w a muro, 550w di carico sull' ali.
Andrà benissimo.

Il problema e' che con CPU da overclock,
se si mette a fare un po' di overclock anche sulle schede video e' bello pronto a raggiungere anche 650w di consumo pieno in full load.

Con overclock solo sulla CPU, dovrebbe prendere in effetti sui 550w circa.

Il che e' un....85% di carico.

Per l'occasione vado a rispolverare una review dove testano il carico limite.

Seasonic G Series 650W Power Supply Review | KitGuru - Part 6

733w, in questo caso. Non e' che ci sia da farci affidamento assoluto, ma un po' di margine lo da'.
Viste le temperature che prende in test, dovrebbe resistere a 50 gradi.

Eh....e' una "close call".

Come detto dagli altri,
DOVREBBE farcela ma sara' parecchio al gancio. Se lo fai scaldare, fara' rumore dalla ventola e/o finira' per spegnersi in piena estate.

Se vuoi provare, prova.

Il problema e' che con CPU da overclock,
se si mette a fare un po' di overclock anche sulle schede video e' bello pronto a raggiungere anche 650w di consumo pieno in full load.

Con overclock solo sulla CPU, dovrebbe prendere in effetti sui 550w circa.

Il che e' un....85% di carico.

Per l'occasione vado a rispolverare una review dove testano il carico limite.

Seasonic G Series 650W Power Supply Review | KitGuru - Part 6

733w, in questo caso. Non e' che ci sia da farci affidamento assoluto, ma un po' di margine lo da'.
Viste le temperature che prende in test, dovrebbe resistere a 50 gradi.

Eh....e' una "close call".

Come detto dagli altri,
DOVREBBE farcela ma sara' parecchio al gancio. Se lo fai scaldare, fara' rumore dalla ventola e/o finira' per spegnersi in piena estate.

Se vuoi provare, prova.

No no leggi bene, ho precisato le condizioni di overclock massimo per un daily.
I dati non vengono da stime ma da rilevamenti fatti con wattametro.

Un 650 va più che bene.

p.s ti ricordo che le 970 non si overvoltano

Ah, vero. Non c'e' overvolt sulle 970.

Se lo dici tu che prende 600w a wattmetro, mi fido.

Se non pesta troppo in overclock, reggera' ancora meglio. Cmq ok

Ah, vero. Non c'e' overvolt sulle 970.

Se lo dici tu che prende 600w a wattmetro, mi fido.

Se non pesta troppo in overclock, reggera' ancora meglio. Cmq ok

grazie a tutti
in effetti è quello che leggo in giro... sono al limite :)
tenendo conto che le schede non si overcloccano e la CPU è solo al primo step di OC (quello automatico della MOBO, che credo non sia neanche un OC :P ), farò questa prova e vediamo che succede! :rock: non sono un fanatico, lo faccio solo perchè ho davvero una bella occasione sotto mano per una gtx 970 gemella e, tenendo conto gioco a 2560x1440, dovrei giovarne ;)

grazie ancora, vi farò sapere!

grazie a tutti
in effetti è quello che leggo in giro... sono al limite :)
tenendo conto che le schede non si overcloccano e la CPU è solo al primo step di OC (quello automatico della MOBO, che credo non sia neanche un OC :P ), farò questa prova e vediamo che succede! :rock: non sono un fanatico, lo faccio solo perchè ho davvero una bella occasione sotto mano per una gtx 970 gemella e, tenendo conto gioco a 2560x1440, dovrei giovarne ;)

grazie ancora, vi farò sapere!

Se la situazione e' questa,

ce la fai sicuramente.

Ciao a tutti:
i7 6700k
32gb di ram ddr4
m2
2hd red wdc
GTX 980 ti
e ovviamente un paio di ventole.

Secondo voi quanta potenza consuma questo pc?
Grazie :)

Con OC spinto a pieno carico dovresti aggirarti sui 450W, Watt più, Watt meno; nell'uso reale probabilmente poco sotto i 400W.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro