GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
i seasonic xp2 sono della serie gb con coil whine?
leggo tutti qui dire che ticchettano, ma a me il coil whine è sempre sembrato un ronzio. tipico di molte elettroniche
c'è una lista delle serie dei vari marchi che possono molto probabilmente ronzare?

Ultima modifica:
Solo i Seasonic Gb sono conosciuti per questo problema ricorrente - ed i Seasonic XP2 (Seasonic Platinum 660 -> 860, compresi gli AX 760 e 860) non hanno similitudini.

è che non ho capito cosa vuol dire Gb...lol. intendi la serie G e rimarchiati? come si fanno a identificare?

è che non ho capito cosa vuol dire Gb...lol. intendi la serie G e rimarchiati? come si fanno a identificare?

GB è il nome della piattaforma originale, non quello commerciale.

Sono basati sulla piattaforma "GB" i seguenti alimentatori:

- Seasonic S12II (tutti)
- Seasonic M12II (tranne il 750 e 850 ma stiamo lì)
- XFX: tutte le unità bronze (eccetto gli XT, i TS 300-430 e 650-750, i Core 650-850 e gli XXX bronze ma la piattaforma è comunque simile)
- Antec HCG (modulari e non tranne i modelli modulari 750 e 850 ma la piattaforma è simile)
- Antec NeoEco (non i NeoEco II)
- JouJye BW
...e altra roba mai arrivata sui nostri scaffali.

grazie mille!
quindi ad esempio tutti i platinum fanless di seasonic, anche rimarchiati da silverstone, non sono di quella piattaforma giusto?

EDIT: ho appena preso su amazon wharehouse un antec hcp platinum 850. cosa posso testare all'arrivo per evitare grattacapi in futuro? la garanzia antec quanto dura su questi prodotti?EDIT>7 anni!
se ricordo bene non hanno l'assistenza in italia vero, dove bisogna spedire nel caso?

Ultima modifica:
raga la serie evga GQ è come la g2 solo che invece che essere completamente modulare è semi giusto?

grazie mille!
quindi ad esempio tutti i platinum fanless di seasonic, anche rimarchiati da silverstone, non sono di quella piattaforma giusto?

EDIT: ho appena preso su amazon wharehouse un antec hcp platinum 850. cosa posso testare all'arrivo per evitare grattacapi in futuro? la garanzia antec quanto dura su questi prodotti?EDIT>7 anni!
se ricordo bene non hanno l'assistenza in italia vero, dove bisogna spedire nel caso?

E' il mio!

Quanto lo hai pagato?

raga la serie evga GQ è come la g2 solo che invece che essere completamente modulare è semi giusto?

Nu - son completamente diversi,
la G2 e' Superflower (internamente e' il SF Leadex Gold) mentre il GQ usa una base custom FSP.

- - - Updated - - -

EVGA Supernova PS 1000W Review

Novita' - EVGA 1000P

Boh.

Il vecchio 450 ticchettava ma derivava dal Seasonic S12II-520.
Il 430 deriva da una piattaforma simile ma diversa, tuttavia chi lo sa?
Bisogna provare.
Vuoi fare da cavia ? :D

La differenza tra la piattaforma del 430w (Seasonic ST) e quelle dei modelli ticchettanti (450->620w) e' sottilissima - a occhio sono quasi indistinguibili, e ricordo che anche qui a un paio di utenti fece quello scherzo.

Quindi, nel dubbio, prenderei un SuperFlower Amazon 450w o un CX450M e eviterei l'esperimento :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro