GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vero ancora ci devo giocare seriamente, mi è arrivata ieri la gpu come faccio a sfruttarlo al massimo?

Non puoi.

Lascialo lavorare tranquillo, se tanto mi da tanto, Silverstone e EE sono una delle mie accoppiate preferite, non credo che ti tradira'.

Perfetto, grazie mille non mi faccio pippe mentali allora:sisi:

Vai tranquillo, e' un buon modello.

Comunque, non e' possibile mettere alla frusta un alimentatore fino a vedere dove arriva senza la mia attrezzatura, o qualcosa di migliore;

bisogna attenersi a cio' che dice l'etichetta e vedere dove si arriva con un consumometro, per farsi un'idea di che carico gli stai dando.

- - - Updated - - -

Non dico di no :D, magari attraverso messagi privati cosi non si fa confusione qui?

EDIT: 760€ l'ssd lo ho già preso
EDIT2: ho già anche HD esterno e lettore.

Va bene anche pvt

questo e' bruttissimo pero' :D

e ti danno l'alimentatore-bomba in omaggio :pompiere:

l'alimentatore gli rubo la ventola e poi lo lascio li nel dimenticatoio se lo prendo
no comunque vedo che trovo prima sull'usato mi pare che di case del genere esistevano appunto più un tempo che ora ,e per un doppio pentium 3 sarebbe il massimo , tutto super tamarro

Fai conto che io ho anche fatto iniziare i lavori per mettere il frecciarossa sulla tratta ferroviaria Seregno-Saronno per far piu' in fretta a venire a trovarti appena e' pronta.

Io sono di Rovello come Pribolo, ma me ne vergogno XD
Comunque con la nuova bretella della PeNemontana è tutto più easy!

Io sono di Rovello come Pribolo, ma me ne vergogno XD
Comunque con la nuova bretella della PeNemontana è tutto più easy!

Ma vi conoscete di persona?

La prossima volta che passo da Rovellasca vengo a seminare il panico in paese :sisi:

Salve a tutti...
Sto per cambiare la mia psu, Enermax 630 Revolution X'T, ho dato una bella scorsa alle guide del 2013, del 2014 e di quest'ultima del 2015, anche se confesso non a tutti i post che diventano circa un migliaio e più sommandoli insieme...
sono indeciso su queste psu:

XFX XTR P1-750B-BEFX PSU, 750W Power Supply, Nero: Amazon.it: Informatica

EVGA SuperNOVA G2 PSU 750W, Nero: Amazon.it: Informatica

anche se mi chiedevo se valeva la pena risparmiar qualcosina, che in tempo di crisi non fa male dando un'occhiata a quest'altre:

EVGA SUPERNOVA 750 B2 80 PLUS BRONZE 750 WATT, 110-B2-0750-VR (BRONZE 750 WATT): Amazon.it: Elettronica

Corsair CS750M, CP-9020078-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CSM da 750 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Gold: Amazon.it: Informatica

Inoltre mi stavo chiedendo se son veritiere le stime del fabisogno di potenza che tempo addietro per il pc in firma mi veniva indicato da alcuni siti di calcolo in circa 620watt.
In questi siti avevo anche indicato gli overclock dell'i7 4790k a 4,7 Ghz e della r9 280x a 1150 Mhz.
Partendo da questa stima sto cercando fra le psu 750 watt giusto per tenermi un pò più largo.

Secondo voi faccio bene o posso rimanere nei 650 watt migliorando soltanto la qualità???

P.S. gli HD son in verità un pò di piu rispetto la firma, in pratica son 4 meccanici, un ssd evo ed il samsung m2 ultra mentre visto che i 16 GB di ram GSkill con i profili XMP a 2400 Mhz diventavano caldissimi ho usato una configurazione manuale che li tiene a 1866 con Cl 9-9-10-32 mantenendoli a temperature decenti quindi credo anche minor consumo se vale la regola che il calore prima di esser tale era energia e quindi assorbimento.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro