GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Afferma di essere riuscito ad overcloccare o modificare così tanto la CPU AMD da rimuovere il bottleneck sulle quattro Titan X (non Titan come aveva scritto)

Molto più semplicemente, afferma di essersi fatto progettare e costruire una scheda madre su misura visto che non ne esistono in grado di accomodare fisicamente 4 titan

Come è scritto vorrei comprare da amazon per avere la massima affidabilità. Non è per me che sto assemblando il pc.
Tra i 500 che proponete ho visto:

Cooler Master rs500-acabb1-eu 52.77€
Zalman GLX 56.19€
Be Quiet System Power 8 55.70€

Leggendo da cellulare mi era sfuggito che avevi scritto da Amazon, ops.

Tra quelli lo Zalman o il Be Quiet! andranno benissimo.

Anche tu concordi che un 860k e una gtx 950 non hanno bisogno di un 600w?

Per i consumi non ti preoccupare, andando a memoria l'860K consuma tra gli 85W e i 95W, alla fine è un A10 7850k senza il consumo dell'iGPU, la 950 consuma sui 100W, mettici una cinquantina di Watt per tutto il resto e si arriva a 235-245W. Se l'860K verrà overclockato considera altri 40-50W al massimo. Come ti dicevo un buon 400W già basta (overclock moderato si, overclock estremo no), 500W sono l'ideale nel caso il tuo amico volesse cambiare scheda video in futuro, 600W sono oltre l'esagerazione.

Quando hai dubbi cercati i benchmark dei vari componenti e vai tranquillo. Diffida sempre dei power supply calculator, danno valori fuori da ogni logica.

Ultima modifica:
Molto più semplicemente, afferma di essersi fatto progettare e costruire una scheda madre su misura visto che non ne esistono in grado di accomodare fisicamente 4 titan
Vado a rinfrescare il mio inglese e torno.
13 Anni dopo...
Ma si può fare veramente una cosa del genere?

Afferma di essere riuscito ad overcloccare o modificare così tanto la CPU AMD da rimuovere il bottleneck sulle quattro Titan X (non Titan come aveva scritto)

Certo.

Io in un pomeriggio ho creato un dispositivo a fusione fredda in garage,

usando la mia scatola matta, una pinza, un rotolo di filo e quattro monete

Io sto ancora lavorando sul modello di bambola gonfiabile

Fai conto che io ho anche fatto iniziare i lavori per mettere il frecciarossa sulla tratta ferroviaria Seregno-Saronno per far piu' in fretta a venire a trovarti appena e' pronta.

Sicuramente avrete già sentito questo ritornello un miliardo di volte, ma sto accrocchiando su un computer e mi sono impantanato sugli alimentatori. La confirgurazione sarebbe la seguente:

Scheda Madre: Sabertooth 990FX(AM3+) R2.0

Scheda Video: EVGA GTX960 SSC ACX 2.0+ 4gb

Scheda Wireless: TP-LINK TL-WN881ND

CPU: AMD FX-8320E (possibile upgrade futuro alla serie 9)

Dissipatore: Cooler Master Hyper T4

RAM: Kingston HyperX® Savage 1866 DDR3 stick da 8gb (aggiunta di un'altro stick da 8gb in futuro)

SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III

HD Esterno: vecchio Lacie da 1tb, usato come magazzino

Unità Ottica: lettore/masterizzatore esterno

Da quel poco che è riuscito a entrare nella zucca vuota che sembra essere la mia testa, credo mi serva un alimentatore da 600w (mettendo in conto gli upgrade anche molto lontani della scheda grafica), giusto?

Per il mio ristretto budget (50-65€ circa), avevo messo l'occhio su questi due:

- Antec VP600P

- THERMALTAKE - Alimentatore 630 Watt Serie Smart SE Semi-Modulare

Con il Thermaltake preso in considerazione per la semi-modularità nonstante un leggero sforamento di budget. In conclusione, sto sbagliando con lo scegliere uno di questi due? Ci sono scelte migliori per il range di prezzo che ho?

Un'ultima cosa: ho notato degli alimentatori targati Mars Gaming, ma nella descrizione viene detto che sono il prodotto della collaborazione tra Tacens e Aerocool, da evitare quindi?

Grazie in anticipo :)

Ultima modifica:
Sicuramente avrete già sentito questo ritornello un miliardo di volte, ma sto accrocchiando su un computer e mi sono impantanato sugli alimentatori. La confirgurazione sarebbe la seguente:

Scheda Madre: Sabertooth 990FX(AM3+) R2.0

Scheda Video: EVGA GTX960 SSC ACX 2.0+ 4gb

Scheda Wireless: TP-LINK TL-WN881ND

CPU: AMD FX-8320E (possibile upgrade futuro alla serie 9)

Dissipatore: Cooler Master Hyper T4

RAM: Kingston HyperX® Savage 1866 DDR3 stick da 8gb (aggiunta di un'altro stick da 8gb in futuro)

SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III

HD Esterno: vecchio Lacie da 1tb, usato come magazzino

Unità Ottica: lettore/masterizzatore esterno

Da quel poco che è riuscito a entrare nella zucca vuota che sembra essere la mia testa, credo mi serva un alimentatore da 600w (mettendo in conto gli upgrade anche molto lontani della scheda grafica), giusto?

Per il mio ristretto budget (50-65€ circa), avevo messo l'occhio su questi due:

- Antec VP600P

- THERMALTAKE - Alimentatore 630 Watt Serie Smart SE Semi-Modulare

Con il Thermaltake preso in considerazione per la semi-modularità nonstante un leggero sforamento di budget. In conclusione, sto sbagliando con lo scegliere uno di questi due? Ci sono scelte migliori per il range di prezzo che ho?

Un'ultima cosa: ho notato degli alimentatori targati Mars Gaming, ma nella descrizione viene detto che sono il prodotto della collaborazione tra Tacens e Aerocool, da evitare quindi?

Grazie in anticipo :)

Con quel che costa quella scheda madre,

se prendi un i5-6400 e una b150 spendi lo stesso ma hai un pc nuovo, non un pc vecchio ma appena comprato.

Gli alimentatori scelti sono orribili, prima pero' stravolgi la config facendola con intel. Non ti permettero' di gettare via cosi' i tuoi soldi.

Ciao a tutti potreste consigliarmi un alimentatore per questa configurazione?Cpu:Intel core 2 quad q6600 non OC (la scheda non lo permette purtroppo)

GPU:sapphire radeon HD 7770 GHz
Ram: 2x2gb crucial ddr3
MB:pegatron ipx41-r3

Con quel che costa quella scheda madre,

se prendi un i5-6400 e una b150 spendi lo stesso ma hai un pc nuovo, non un pc vecchio ma appena comprato.

Gli alimentatori scelti sono orribili, prima pero' stravolgi la config facendola con intel. Non ti permettero' di gettare via cosi' i tuoi soldi.

Bello sapere che ho fallito cosi intensamente :D (il processore sarebbe stato un regalo ma vabbè).

Cosi su due piedi mi verrebbe da cambiare con un i5-6500, una asrock H170 (un pò indeciso sul modello esatto) e HyperX Savage DDR4 8gb; ma credo mi convenga pensarci su un pò di più.

Ciao a tutti potreste consigliarmi un alimentatore per questa configurazione?Cpu:Intel core 2 quad q6600 non OC (la scheda non lo permette purtroppo)

GPU:sapphire radeon HD 7770 GHz
Ram: 2x2gb crucial ddr3
MB:pegatron ipx41-r3

Budget da spendere?

Bello sapere che ho fallito cosi intensamente :D (il processore sarebbe stato un regalo ma vabbè).

Cosi su due piedi mi verrebbe da cambiare con un i5-6500, una asrock H170 (un pò indeciso sul modello esatto) e HyperX Savage DDR4 8gb; ma credo mi convenga pensarci su un pò di più.

No beh ma e' questione che ora gli AMD come architettura e' come se non ci fossero, non guardarli neanche;
ma il processore ce l'hai gia' o e' da comprare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro