GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma ora che alimentatore hai?
Ho un "sunny technologies co, LTD" :grat: da 400w di cui 216w sui +12v e 200w sui +5v, che ha parecchi anni, forse 10 ma non è stato usato tutti gli anni, ma ho scoperto che la vga che vorrei acquistare (gtx 750 Ti) al max consuma 60w
Dovrei risparmiare un po in questo periodo... magari lo cambio più avanti o rischio troppo?

Grazie ancora

Ultima modifica:
La GTX 750ti consuma pochissimo,

ma quello li' e' veramente terribile.

Quanto potresti spenderci, ora come ora? Budget solo alimentatore / budget totale?

Ma ora che alimentatore hai?

No aspetta,
quelli che ho consigliato - e usato personalmente - sono quelli 80plus, che sono i performance A.

I performance A+ / 80bronze sono quelli nuovi che sono appena usciti, si trova il 530w a 40 euro e l'830w a 80-85 euro,
i prezzi sono scesi, l'efficienza e' salita, qualcosa non mi quadra e non vorrei che l' OEM fosse diventato un qualche cappone cinese da quattro soldi.

Finche' non vedo la foto dell'interno di uno di quelli, la cosa e' sotto osservazione e non sono consigliati ufficialmente, a meno che uno voglia fare da cavia, o meglio mandarmene uno a spese sue cosi' lo sbudello per la felicita' di tutti :D

Ah ecco , avevo capito che già avessi verificato l'interno anche di questi :sisi:. In effetti è vero, un po puzza sto fatto dei prezzi più bassi, che siano diventati copie dei nuovi berlin cwt??

Cmq essendo convinto che erano hec simili agli evga bronze l' ho già consigliato a un utente, corro ad avvertirlo :sisi:

Ah ecco , avevo capito che già avessi verificato l'interno anche di questi :sisi:. In effetti è vero, un po puzza sto fatto dei prezzi più bassi, che siano diventati copie dei nuovi berlin cwt??

Cmq essendo convinto che erano hec simili agli evga bronze l' ho già consigliato a un utente, corro ad avvertirlo :sisi:

Se fossero CWT, andrebbe gia' bene.....ne dubito... spero siano rimasti HEC e che abbian fatto dei prezzi miracolosi.

Ciao a tutti

questa la mia configurazione

Pentium g4400
as rock hds110m
r7 370
8gb ddr 2400 Kingston savage
ssd Mushkin cronos 120gb
+hdd
scheda audio sb audigy
case zalman + 2 fan

devo prendere un alimentatore budget tra 40 e 70€.Cosa mi consigliate?

ps:il pc è accesso 24 ore,7 giorni su 7 e le sessioni di gaming durano molte ore

l'ultimo si è bruciata la scheda video,ma aveva 6 anni,ed era un notebook.

preferirei che non fosse una turbina di aereo come rumore,per il resto non ho richieste particolari perché sicuramente mi consiglierete i migliori che rientrano nel mio budget.

posso scegliere tra:
Aereocool
Antec
Be quiet
Chieftec
Cooler Master
Corsair
Enermax
EVGA
Fractal Design
Lepa
Seasonic
Sharkoon
Silverstone
Thermaltake
XFX
Xilence

da niubbo i migliori che vedo per la mia fascia di prezzo massima,nel sito dove acquisto,stando alle certificazioni,sono:

-XFX PRO 550W 80bronze sli/crossfire
-XFX TS 550W 80gold sli/crossfire
-Seasonic SS350 GT 350W 80gold
-Seasonic SSP-300SFG 300W 80gold
-Seasonic SS-450RT 450W 80gold
-Seasonic G-360 360W 80gold
-be quiet! System Power 7 450W e 500W 80argento
-be quiet! Straight Power 10 400W 80gold
-Thermaltake TR2 500W
-Corsair CS450M 450W 80gold

tutti gli altri sono 80bronze o senza certificazioni,per il resto lascio a voi restando dentro le aziende dell'elenco.

Ultima modifica:
Ciao a tutti

Pentium g4400
as rock hds110m
r7 370
ssd Mushkin cronos 120gb
+hdd
scheda audio sb audigy
case zalman + 2 fan

ps:il pc è accesso 24 ore,7 giorni su 7 e le sessioni di gaming durano molte ore

preferirei che non fosse una turbina di aereo come rumore,per il resto non richieste particolari perché sicuramente mi consiglierete i migliori che rientrano nel mio budget.

Grazie
Questo andrebbe già bene: SUPER FLOWER 300550869 - Alimentatori PC - ePrice
Oppure un FSP Aurum da 400w.

Il sito dove acquisto non li vende(o son sott altri marchi)

posso scegliere tra:
Aereocool
Antec
Be quiet
Chieftec
Cooler Master
Corsair
Enermax
EVGA
Fractal Design
Lepa
Seasonic
Sharkoon
Silverstone
Thermaltake
XFX
Xilence

da niubbo i migliori che vedo per la mia fascia di prezzo massima,nel sito dove acquisto,stando alle certificazioni,sono:

-XFX PRO 550W 80bronze sli/crossfire
-XFX TS 550W 80gold sli/crossfire
-Seasonic SS350 GT 350W 80gold
-Seasonic SSP-300SFG 300W 80gold
-Seasonic SS-450RT 450W 80gold
-Seasonic G-360 360W 80gold
-be quiet! System Power 7 450W e 500W 80argento
-be quiet! Straight Power 10 400W 80gold
-Thermaltake TR2 500W
-Corsair CS450M 450W 80gold

tutti gli altri sono 80bronze

Ultima modifica:
Ciao a tutti

Pentium g4400
as rock hds110m
r7 370
ssd Mushkin cronos 120gb
+hdd
scheda audio sb audigy
case zalman + 2 fan

preferirei che non fosse una turbina di aereo come rumore,per il resto non richieste particolari perché sicuramente mi consiglierete i migliori che rientrano nel mio budget.

Grazie

XFX Alimentatore XFX 430W Pro450S 80Bronze 12cm Ventola P1-430S-XXB9 | Tekworld

Il TS da 430W non dovrebbe essere ticchettante (nel dubbio, @Falco75) e qualitativamente è il top sotto i 50€.

Eh non so,

forse ticchetta anche quello. Comunque non e' nella lista bro,
devi seguire le loro indicazioni

Nella lista che ha dato l'utente,

sicuramente il migliore e' l' XFX TS 550w 80gold.

Eventualmente sono scelte piu' che adeguate anche il CS450M (silenzioso, 80gold, modulare) e il Be Quiet S7 500w.

vero,la lista l'ho inserita dopo ma come ho specificato è basata solo sulle certificazioni immaginando che un alimentatore gold o argento sia migliore di un bronze o senza certificazioni.

Praticamente su quel sito stando a quanto appena scritto ci prendo questi che rientrano nelle 75€,ma se mi dite modelli bronze o altro non è un problema,l'importante che faccia parte di quelle aziende che vengono vendute su quel sito.

Cmq. compro da Alternate se vi può essere d'aiuto per essere più specifici non limitandovi al poco che ho scritto,non ho preferenze di marche e non ne capisco niente.

Intanto segno quelli citati da @Falco75,ma se volete potete sbizzarrirvi con i nomi dentro le 75€

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro