Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se vuoi che ti duri nel tempo, a 75€ spedito c'è questo:
Alimentatore XFX 550W TS550G (80+Gold) retail - PROKOO
Se invece vuoi dormire tra due guanciali, salendo fino a 100€ spedito (lo so, è alto) ti porti a casa con 7 anni di garanzia:
PSU Corsair RMx Series RM550x 550W, 80 PLUS Gold, Fully modular, 135mm - QmaxTech
Be Quiet! BN223 Netzteil Pure Power L8-500W Alimentatore, Nero: Amazon.it: Informatica
Altrimenti l' XFX di poco fa, e' a un ottimo prezzo.
L' RM550x mi pare un po' troppo.
Prendi il london o l'xfxRagazzi qual è il migliore tra:
Thermaltake W0492RE Netzteil London 550W Alimentatore 80 plus gold
XFX TS 550W 80plus gold
Corsair CS550M, CP-9020076-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CSM da 550 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Gold
Il terzo su amazon costa 90 mentre i primi due sono sull'80. Opterei per il primo perchè è semi-modulare, voi che mi consiglaite? Vado in ogni caso sul sicuro? Grazie :)

Gli xfx bronze ma quello è il gold che non soffre di coil whineti ringrazio per la risposta! Però girando su forum (anche qui) si legge spesso che dopo un po' questi xfx emanano una sorta di ticchettio (anche se continuano a lavorare bene). Non so quanto potrebbe dare fastidio. Dici che qualitativamente l'xfx è migliore? Grazie ancora :)
ciao a tutti,
Sinceramente la garanzia lunghissima non mi interessa più di tanto, ho già avuto anni fa (senza informarmi bene :cav:) un cooler master gx 550 anche lui con una garanzia lunga (mi sembra 4 anni) ma dopo 2 anni si è rotto perdendo pezzi di componenti dentro al pc :vv: e "stranamente" qualche settimana prima è partita anche la gpu HD4870.... ok è ancora in garanzia e me lo cambiano ma chi ha più il coraggio di rimetterlo dentro al pc??
L' RM550x mi pare un po' troppo.
Se la config non consuma abbastanza,
l'alimentatore non fa mai partire la ventola.
ho qua un vecchio TX650w che fa la stessa identica cosa,
ti ricorderai il mio filmato dell' AX850 vs scatola?
Se no te lo riposto:
non e' da tutti fargli partire la ventola,
vieni qua che con la mia scatola gliela facciamo partire :D
Stress test,
usando prime 95 sui core da 2 a 7 e nel frattempo facendo andare unigine heaven con affinita' sui core 0 e 1.
In questo modo lo metterai sotto il massimo sforzo possibile.
D'altronde potrai solo dire "full load" senza sapere quanto carico gli stai imprimendo di preciso, se non hai un consumometro da presa non puoi determinarlo in nessun modo, neanche a spanne.
Per il resto, prendi spunto dalle altre review di alimentatori che trovi in giro,
ma senza apparecchiature e senza poterlo aprire, non ci sara' moltissimo da dire.....fai del tuo meglio comunque ;)