GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se vuoi che ti duri nel tempo, a 75€ spedito c'è questo:
Alimentatore XFX 550W TS550G (80+Gold) retail - PROKOO

Se invece vuoi dormire tra due guanciali, salendo fino a 100€ spedito (lo so, è alto) ti porti a casa con 7 anni di garanzia:
PSU Corsair RMx Series RM550x 550W, 80 PLUS Gold, Fully modular, 135mm - QmaxTech

ciao a tutti,
Sinceramente la garanzia lunghissima non mi interessa più di tanto, ho già avuto anni fa (senza informarmi bene :cav:) un cooler master gx 550 anche lui con una garanzia lunga (mi sembra 4 anni) ma dopo 2 anni si è rotto perdendo pezzi di componenti dentro al pc :vv: e "stranamente" qualche settimana prima è partita anche la gpu HD4870.... ok è ancora in garanzia e me lo cambiano ma chi ha più il coraggio di rimetterlo dentro al pc??

Be Quiet! BN223 Netzteil Pure Power L8-500W Alimentatore, Nero: Amazon.it: Informatica

Altrimenti l' XFX di poco fa, e' a un ottimo prezzo.

L' RM550x mi pare un po' troppo.

Per troppo rumore intendevo fischi, sibili ecc. il silenzio assoluto non mi importa più di tanto anche perchè ho già 2 ventoline nel pc che fanno un po di rumore e non sentirei la differnza.
Ma come affidabilità è migliore il Be quiet o xfx oppure altri sempre su quella fascia di prezzo?
L'xfx l'ho trovato su amazon a 5€ in più con prime (che ho) e mi attira molto.
XFX TS, 550W: Amazon.it: Elettronica

Grazie dei consigli!

Ragazzi qual è il migliore tra:
Thermaltake W0492RE Netzteil London 550W Alimentatore 80 plus gold
XFX TS 550W 80plus gold
Corsair CS550M, CP-9020076-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CSM da 550 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Gold

Il terzo su amazon costa 90 mentre i primi due sono sull'80. Opterei per il primo perchè è semi-modulare, voi che mi consiglaite? Vado in ogni caso sul sicuro? Grazie :)

Ragazzi qual è il migliore tra:
Thermaltake W0492RE Netzteil London 550W Alimentatore 80 plus gold
XFX TS 550W 80plus gold
Corsair CS550M, CP-9020076-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CSM da 550 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Gold

Il terzo su amazon costa 90 mentre i primi due sono sull'80. Opterei per il primo perchè è semi-modulare, voi che mi consiglaite? Vado in ogni caso sul sicuro? Grazie :)
Prendi il london o l'xfx
Il primo è un po' meno di qualità ma è semi modulare (non è affatto scarso eh), il secondo è più "raffinato" ma non è modulare, scegli tra questi due. Il corsair lascialo stare, troppi soldi e non li vale

ti ringrazio per la risposta! Però girando su forum (anche qui) si legge spesso che dopo un po' questi xfx emanano una sorta di ticchettio (anche se continuano a lavorare bene). Non so quanto potrebbe dare fastidio. Dici che qualitativamente l'xfx è migliore? Grazie ancora :)

ti ringrazio per la risposta! Però girando su forum (anche qui) si legge spesso che dopo un po' questi xfx emanano una sorta di ticchettio (anche se continuano a lavorare bene). Non so quanto potrebbe dare fastidio. Dici che qualitativamente l'xfx è migliore? Grazie ancora :)
Gli xfx bronze ma quello è il gold che non soffre di coil whine
Come qualità xfx è un po' superiore. Il london comunque è di qualità anche lui eh!

Raga vi faccio una domanda a voi che siete più esperti, era giusto una curiosità... Secondo voi il mio alimentatore, che ho letto non mettere in funzione la ventola sotto certi carichi(rm650i) con la configurazione che ho in firma, potrebbe non aver mai messo in funzione la ventola da quando lo posseggo(2 mesetti circa) ? O.o se la risposta fosse si, secondo voi può essere un problema o fottesega? Thx

Ah il pc lo uso per giocare principalmente

Se la config non consuma abbastanza,

l'alimentatore non fa mai partire la ventola.

ho qua un vecchio TX650w che fa la stessa identica cosa,
ti ricorderai il mio filmato dell' AX850 vs scatola?

Se no te lo riposto:

non e' da tutti fargli partire la ventola,

vieni qua che con la mia scatola gliela facciamo partire :D

Ultima modifica da un moderatore:
ciao a tutti,
Sinceramente la garanzia lunghissima non mi interessa più di tanto, ho già avuto anni fa (senza informarmi bene :cav:) un cooler master gx 550 anche lui con una garanzia lunga (mi sembra 4 anni) ma dopo 2 anni si è rotto perdendo pezzi di componenti dentro al pc :vv: e "stranamente" qualche settimana prima è partita anche la gpu HD4870.... ok è ancora in garanzia e me lo cambiano ma chi ha più il coraggio di rimetterlo dentro al pc??

Mi spiace per la brutta esperienza e sinceramente non conosco quel modello specifico, il buon Falco sicuramente lo saprà, ma vedo che ha avuto diversi OEM nel tempo (Enhance, Seventeam, CWT); magari hai avuto sfortuna come quelli che hanno preso un TX pensando di prendere un Seasonic e invece si sono trovati un CWT tra le mani.

Detto questo capisco i tuoi dubbi che sono più che legittimi, però dubito che il Corsair RM550X possa rompere qualcosa se non è coinvolto un cataclisma naturale (leggi fulmine o secchiata d'acqua salata nel case), è tra i modelli al top per qualità nella fascia dei 90-100€.
In ogni caso era solo un'idea buttata li, tanto per darti un'opzione in più, con l'XFX TS 550W Gold andrai alla grande.

L' RM550x mi pare un po' troppo.

Sicuramente è "troppo", l'ho messo tanto per dare un'opzione "spendo di più adesso ma per almeno 7 anni mi dimentico dell'alimentatore".

Scusate la mia ignoranza ma volendo dare una esperienza precisa sul cougar come dovrei dividere le varie categorie,in più come posso effettuare stress test da Windows per ali?

Se la config non consuma abbastanza,

l'alimentatore non fa mai partire la ventola.

ho qua un vecchio TX650w che fa la stessa identica cosa,
ti ricorderai il mio filmato dell' AX850 vs scatola?

Se no te lo riposto:

non e' da tutti fargli partire la ventola,

vieni qua che con la mia scatola gliela facciamo partire :D

Conoscevo il video, e proprio vedendolo mi era venuta la curiosità di chiedere! Secondo te un RMi è paragonabile come qualità? Non credo proprio, è sempre cwt... Però la mia configurazione dovrebbe consumare sui 300 watt con tutto in full load, meno della metà del wattaggio dell'ali...
Comunque, sarebbe un onore testare il mio ali sulla magic box! :D

Ultima modifica da un moderatore:
Stress test,

usando prime 95 sui core da 2 a 7 e nel frattempo facendo andare unigine heaven con affinita' sui core 0 e 1.

In questo modo lo metterai sotto il massimo sforzo possibile.

D'altronde potrai solo dire "full load" senza sapere quanto carico gli stai imprimendo di preciso, se non hai un consumometro da presa non puoi determinarlo in nessun modo, neanche a spanne.

Per il resto, prendi spunto dalle altre review di alimentatori che trovi in giro,
ma senza apparecchiature e senza poterlo aprire, non ci sara' moltissimo da dire.....fai del tuo meglio comunque ;)

Stress test,

usando prime 95 sui core da 2 a 7 e nel frattempo facendo andare unigine heaven con affinita' sui core 0 e 1.

In questo modo lo metterai sotto il massimo sforzo possibile.

D'altronde potrai solo dire "full load" senza sapere quanto carico gli stai imprimendo di preciso, se non hai un consumometro da presa non puoi determinarlo in nessun modo, neanche a spanne.

Per il resto, prendi spunto dalle altre review di alimentatori che trovi in giro,
ma senza apparecchiature e senza poterlo aprire, non ci sara' moltissimo da dire.....fai del tuo meglio comunque ;)

Momento, mi sono ricordato che il mio ali ha il corsair link che mi permette di registrare tutto(giri delle ventole e carico massimo). Se lo stresso come da te suggerito, installo il corsair link per monitorare, posso fidarmi di quello che mi dice?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro