GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lo so,

ma Xilence ha cambiato proprietario da un po' (ora e' di Be Quiet) e ci sono questi della serie Performance A che costan poco e non sono male.

D'altronde anche Aerocool ha le sue serie buone - e' questione di non lanciarsi verso un Xilence Performance C o un Redwing, oppure un Aerocool VX, perche' "la marca e' buona".

No la marca, in generale, non e' buona ma il singolo modello puo' essere invece buono.

Erano i Corsair Vs
Per concludere, ho trovato a 67€ questo [h=1]Thermaltake Berlin 80Plus Alimentatore, 630W , è abb buono ? lo ordino ? se per una 60ina di euri me ne sapresti consigliare un altro ben venga![/h]

Comunque ho trovato molto interessante la risposta di Falco su: ""Alimentatori? che confusione.."" che postava:

PSU Review Database - RealHardTechX

dove si possono vedere gli alimentatori sotto interesse da chi sono stati prodotti, infatti Falco evidenziava il produttore rispetto alle marche, ad es al primo posto ha messo Seasonic e Super Flower
si possono fare ricerche sul database sapendo i migliori produttori, magari può capitare che una marca meno in vista abbia un ottimo produttore?!

io la metterei in prima pagina sia una classifica di produttori che il database:sisi:

Sarebbe una bella idea , ma la maggior parte che scrive qui gliene frega poco di chi sia il produttore.
Chi viene a scrivere qui ha già scelto tutto il resto della configurazione , quindi gli serve solo un consiglio , un collegamento al negozio per acquistarlo e fare l ordine. E poi scappano senza nemmeno ringraziare :D

Ultima modifica:
Sarebbe una bella idea , ma la maggior parte che scrive qui gliene frega poco di chi sia il produttore.
Chi viene a scrivere qui ha già scelto tutto il resto della configurazione , quindi gli serve solo un consiglio , un collegamento al negozio per acquistarlo. E poi scappano senza ringraziare :D
Esatto, ma come ha scritto falco nella prima pagina: " non metto tabelle con dati e specifiche perché tanto non interessano a nessuno".
Non ho citato letteralmente ma credo che il significato fosse questo.
Siamo in pochi veramente interessati all'argomento......la maggior parte viene qui e pretende che gli si dica che con 60€ prende il miglior psu al mondo.
Bisogna convertirne il maggior numero possibile sennò ci saranno dei bei botti a capodanno!

Ci vorrebbe almeno una lista di produttori decenti su marche sconsigliate vedi gli xilence a
Oppure far capire tramite psu database i produttori da evitare e quali consigliare...indipendentemente dalla marca.
Parlo da interessato no da esperto perché mi piacerebbe capire qualcosa in più

Si ma non servirebbe a niente.
Perché il meccanismo è più complessi di così.
Così come una certa azienda non è sinonimo di qualità/scarsa qualità perché l'OEM cambia da linea a linea e addirittura all'interno della stessa linea (vedi i Supernova), così uno stesso OEM non realizza solo unità valide o meno valide. Non tutti i Seasonic sono validi così come non è sufficiente che un'unità sia HEC o Sirtec perché possa essere decente.
Inoltre le linee cambiano spesso OEM e bisognerebbe stare lì ad aggiornare di continuo.
Non solo, nonostante ci sia questo thread la gente continua a chiedere consigli, come se quella pagina non esistesse. C'è scritto che "x" è valido e "y" no ? Eppure ogni giorno almeno un paio di persone propongono sempre la stessa domanda...

Quindi è una battaglia persa in partenza per me.

Poi fate voi, eh, non me ne occupo io (Deo gratias!), quindi amen :D
@Falco75

Questa parte resta comunque un po' inquietante. Speriamo si sbaglino...

:oogle:

Ultima modifica:
Si ma non servirebbe a niente.
Perché il meccanismo è più complessi di così.
Così come una certa azienda non è sinonimo di qualità/scarsa qualità perché l'OEM cambia da linea a linea e addirittura all'interno della stessa linea (vedi i Supernova), così uno stesso OEM non realizza solo unità valide o meno valide. Non tutti i Seasonic sono validi così come non è sufficiente che un'unità sia HEC o Sirtec perché possa essere decente.
Inoltre le linee cambiano spesso OEM e bisognerebbe stare lì ad aggiornare di continuo.
Non solo, nonostante ci sia questo thread la gente continua a chiedere consigli, come se quella pagina non esistesse. C'è scritto che "x" è valido e "y" no ? Eppure ogni giorno almeno un paio di persone propongono sempre la stessa domanda...

Quindi è una battaglia persa in partenza per me.

Poi fate voi, eh, non me ne occupo io (Deo gratias!), quindi amen :D
@Falco75

Questa parte resta comunque un po' inquietante. Speriamo si sbaglino...

:oogle:

Però almeno si potrebbero inserire gli oem da evitare

Ragà: InWin GreenMe 750w 80+ Bronze , l' oem non lo conosco , cinesata totale ?

Discreto.

Ah cavolo. 55 euro il biancone??

In Win GreenMe 750 W Power Supply Review - Hardware Secrets

prezzo senza senso, andate e diffondetelo.

- - - Updated - - -

InWin è nota per i case. Gli alimentatori InWin sono quasi tutti Powerman e come sia Powerman lo ignoro completamente.

Leggendo caratteristiche tecniche e recensioni però non sembrerebbe malaccio. Certo, 750 W e poi due PCIE... :oogle:

Non sono decisamente molto espansivi:

un ali che regge 850w di picco e solo due PCI-E.....vogliono far vendere tanti adattatori PCI-E :D

In effetti l'avevo già intravisto tempo fa e ti avevo chiesto cosa pensassi di Powerman come OEM, poi o non mi hai risposto o devo essermi perso la reply della marea di reply successive :asd:

Magari la memoria mi inganna ma mi pare in passato di aver visto un'unità PoweMan OEM in qualche PC assemblato perché ricercando su Internet salta fuori un simbolo a forma di omino forzuto stile Plasmon che non è mi è nuova...

Mi pare di capire che questi prezzi senza senso escono sempre quando le unità sono poche, secondo me appena li finiscono alzano il prezzo quando si riforniranno :asd: Anche se questi prezzi non li vedremo mai su qualche xfx, antec ecc. perché hanno più "visibilità", magari qualche unità ad un prezzo alto invenduto (come in questo caso) ci esce fuori.

Ho appena visto che vi lamentate di noi che veniamo a rompervi per aver consiglio e infatti sono ancora qui proprio per questo. ;)
Cosa mi dite del Antec VPF550? Da quel che ho capito è un plus bronze non modulare... È di buona fattura?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro