GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
ho un corsair 650TX di fine 2010, visto che l'anno prossimo sarebbe mia intenzione rifarmi il pc nuovo con:
AMD ZEN,
32 GB di RAM,
1 scheda singola tipo fury X o successiva
4 SSD di cui 2 950 pro in raid0

il tutto senza overclock.

Quell'ali potrà bastarmi?
Quanto degrada un alimentatore nel tempo considerando che da almeno 1 anno accendo quel pc 1 volta la settimana?

Il tuo.

Tra l'altro ce l'ho anch io, non modulare, 80plus bianco, OEM Seasonic. Granitico.

sono 2 anni ahahah

- - - Updated - - -

budget non vorrei andare oltre i 60 euro...70...alla fine lo so che il pc non è un granchè...ma per quello che serve a me per ora mi sta bene..non devo mica giocare a 1080 a chissà quale gioco..

Zalman GV Alimentatore, 600W, Nero: Amazon.it: Informatica

se finisce (ultimo disponibile)

In Win GreenMe 80Plus Bronze - Alimentatore di rete per PC con ventola (750 Watt, ventola 120mm, 2x PCI-e, ATX 2.3): Amazon.it: Informatica

corri o te li fottono, son gli ultimi

Ho notato che Amazon vende in particolare due linee di HEC/Compucase: la TC e la STX ma non riesco a trovare granché in termini di informazioni, anche perché i modelli che ho trovato nei db non corrispondono o per sigle o per tagli.
Dei TC ho trovato un pdf e non sembra malaccio ma degli STX (Cougar) non tornano i tagli. Amazon ha i 500/600 ma trovo solo schede sui 550/650...

Ad esempio questi due:
Compucase HEC500TC-2WB Alimentatore per Computer: Amazon.it: Informatica
Cougar STX - Alimentatore di rete da 500W, con ventola da 12 cm silenziosissima: Amazon.it: Informatica

Gli HEC sono i bulk. I TC non sono sulla lista di realhardtechx, cmq funzionano, e sono grigi senza cavi sleevati.

Avevo preso il 700w, che ho dato a @fakerone

Gli STX, invece, anch io ho visto che esiste la serie ma i wattaggi non sono menzionati nemmeno sul sito ufficiale - comunque tutto fa pensare che siano modelli intermedi a quelli come potenze, e con costruzione analoga. Anche perche' i Cougar al 99% sono HEC.

Si potrebbero consigliare affiancandoli ai vari Xilence "A" e Zalman GLX ? Data anche la penuria d'alternative almeno sul gettonatissimo amazzone...

Si potrebbero consigliare affiancandoli ai vari Xilence "A" e Zalman GLX ? Data anche la penuria d'alternative almeno sul gettonatissimo amazzone...

Si', io li ho gia' provati a mandare avanti un paio di volte, ma chiamandosi Cougar e non Corsair, non penso di avere avuto successo.

COUGAR CMD - DIGITAL POWER SUPPLY

Guarda questi qua azzurri:
se fossero stati con le tre vele,
la gente avrebbe urlato al miracolo, avrebbe sostenuto che era questo il terzo segreto di Fatima, e data per certa l'imminente fine del mondo.

Invece, persino io li scopro solo ora.

Si', io li ho gia' provati a mandare avanti un paio di volte, ma chiamandosi Cougar e non Corsair, non penso di avere avuto successo.

COUGAR CMD - DIGITAL POWER SUPPLY

Guarda questi qua azzurri:
se fossero stati con le tre vele,
la gente avrebbe urlato al miracolo, avrebbe sostenuto che era questo il terzo segreto di Fatima, e data per certa l'imminente fine del mondo.

Invece, persino io li scopro solo ora.

Comprerei un HEC/Compucase/Cougar solo per il logo del coguaro... ma sono anche quello che comprerebbe un Rasurbo arancione perché fa tanto mangiadischi Penny di quando avevo 5 anni...:asd:
...e in un bitefnix arancione fenestrato sai che ****ta :sisi:

Maledetto filtro.

Ci riprovo così:

Fig-logo-jpeg.gif2934740_lightbox.webp

:trotta:

Allegati

• logo_fig.webp
    logo_fig.webp
    7 KB · Visualizzazioni: 71
Ultima modifica:
Si. Credevo che esplodesse prima invece ancora regge (ed FX Bulldozer @4,5GHz + GTX570 OC non scherzano). Ogni tanto controllo visivamente la componentistica, non si sa mai. Non so se continuare per altri mesi o se sbatterlo in qualche PC di serie B di famiglia.. l'InWin intanto me lo sono assicurato.

Beh hai fatto bene a prenderlo.

Il 550w (CWT) cmq e' molto meglio del 500 e 600w, che sono terribili.

Nella graduatoria del Male non esiste solo il Male Assoluto, ci sono varie sfumature e CWT certamente non occupa il Trono...
C'è di peggio.
Molto molto molto di peggio.:death:

@Falco75 scrivo a te che sei il top dei top!

Consiglio tra:

Thermaltake Berlin 630w - W0393RE

XFX TS Series 550W - P1-550S-XXB9

EVGA 600W white - 100-W1-0600-K2

Per config:

i5-6600
h170 pro4
Kingstone fury k2 2133mhz
xfx r9 380
thermaltake v41

EDIT: ho messo i link dei rispettivi psu, per vedere dettagliatamente di quali si parla e di che anno. Cercati con codice modello.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro