GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono i classici errori/orrori del catalogo Amazon, ce ne sono tantissimi e in tutte le categorie. Di solito se provi ad ordinarlo non lo spediscono, lo rimuovono dal catalogo, ecc...

edit: infatti lo danno come non disponibile. Qualora lo divenisse, aggiornerebbero il prezzo.

Ma va...
Tutti questi prodotti coi prezzi chiaramente sballati sono poi contornati da recensioni di buontemponi che si divertono con poco. C'era addirittura un sito che le indicizzava o segnalava le più spassose.
Se ci fai caso sulla sua recensione manca anche la dicitura "acquisto verificato" presente nelle recensioni di coloro che hanno effettivamente acquistato il prodotto.

Le recensioni burlone di Amazon - Wired

Ad esempio...

E' talmente efficiente che per 200 watt consumati alla presa al PC ne arrivano 400.

200% di efficienza, 80 Plus Quantum.
Gli altri alimentatori lavorano ad una frequenza di 50-60hz ma questo puo lavorare talmente veloce che é in grado di generare un bosone di Higgs :D

@Falco75, conosci sto Zalman ZM750HP Plus? Che cacchio di prezzo che ha!?!?!!??!?!!? Zalman ZM750-HP Plus: Amazon.it: Informatica
Io sapevo che amazon avesse i prezzi alti ma questo ....
A parte di scherzi: qualcuno sa a cosa è dovuto sto prezzo, sull'amazzone spesso ci sono dei prezzi di migliaia di euro per delle cose che costano anche 20€....è un errore di sistema del sito?

Io sapevo che amazon avesse i prezzi alti ma questo ....
A parte di scherzi: qualcuno sa a cosa è dovuto sto prezzo, sull'amazzone spesso ci sono dei prezzi di migliaia di euro per delle cose che costano anche 20€....è un errore di sistema del sito?

La ragione precisa non la conosco, tuttavia alcune considerazioni:

- la maggior parte di questi prodotti è data come non disponibile sin dalla prima immissione in catalogo, quindi virtualmente non esiste.
- la maggior parte è venduta da terzi e non né venduta né spedita da Amazon, quindi anche qui, virtualmente non esiste perché su Amazon chiunque può inserire annunci di vendita, sia negozi esterni che privati, dunque inventare falsi articoli è relativamente semplice. Chiaramente lo fai una volta e alla seconda vieni sbattuto fuori.
- si tratta quasi sempre di articoli appena inseriti in catalogo che o scompaiono dopo qualche tempo o vengono aggiornati correttamente.

Quindi che sia un bug, un sistema per inserire temporaneamente oggetti o strani giri di venditori esterni, alla fine non credo che qualcuno abbia potuto realmente portare a termine la transazione.
Accade anche il contrario, anche se è più raro, cioè prodotti venduti a prezzi ridicoli che poi nella realtà non vengono spediti perché si tratta ovviamente di un errore/svista/ecc.

Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio: sto cercando un buon alimentatore per la nuova configurazione:

i5 6600k con GTX 970 g1 gaming. In più metterò il kraken x61 come dissipatore. Direi che anche con un buon oc di cpu è VGA 550w bastano ed avanzano no? Prima avevo un bel Xfx pro 550 che non mi ha mai deluso, ma ora vorrei un modulare se non altro per la pulizia del cable management e praticità. Ho visto che la serie xtr è abbastanza onerosa...c'è qualcosa al cosa a quel livello un po' più economico? Al limite nessun problema e prendo l'xtr! Mai lesinare sul psu!

Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio: sto cercando un buon alimentatore per la nuova configurazione:

i5 6600k con GTX 970 g1 gaming. In più metterò il kraken x61 come dissipatore. Direi che anche con un buon oc di cpu è VGA 550w bastano ed avanzano no? Prima avevo un bel Xfx pro 550 che non mi ha mai deluso, ma ora vorrei un modulare se non altro per la pulizia del cable management e praticità. Ho visto che la serie xtr è abbastanza onerosa...c'è qualcosa al cosa a quel livello un po' più economico? Al limite nessun problema e prendo l'xtr! Mai lesinare sul psu!

Non mi pare onerosa, è in linea con le altre soluzioni di pari livello come gli EVGA Supernova. Se vuoi risparmiare devi prendere un'unità semi-modulare anziché completamente modulare o rinunciare completamente a tale aspetto. Non credere di risparmiare chissà quanto, 10-15€ in media. Guarda anche gli Antec Edge o i Seasonic G, ma ripeto, siam lì come prezzi. Lo stesso Cooler Master VS ormai su Amazon costa quanto gli altri.

Il prezzo medio per una buona unità modulare/semi-modulare è di 100-115€ di partenza (su Amazon, altrove a meno ma ricordati di aggiungere le s.s.)

Non mi pare onerosa, è in linea con le altre soluzioni di pari livello come gli EVGA Supernova. Se vuoi risparmiare devi prendere un'unità semi-modulare anziché completamente modulare o rinunciare completamente a tale aspetto. Non credere di risparmiare chissà quanto, 10-15€ in media. Guarda anche gli Antec Edge o i Seasonic G, ma ripeto, siam lì come prezzi. Lo stesso Cooler Master VS ormai su Amazon costa quanto gli altri.

Il prezzo medio per una buona unità modulare/semi-modulare è di 100-115€ di partenza (su Amazon, altrove a meno ma ricordati di aggiungere le s.s.)

Ciao e grazie per l'esaustiva risposta! Che ne dici dell' EVGA supernova 550GS?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro