GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Resto del sistema?
Ma comunque, anche con un i5-i7, sarebbe tirato l'Hamburg; meglio se lo sostituisci con un buon 650 watt secondo me.
Oppure, se vuoi risparmiare, prendi una 970 che si alimenta tranquillamente con 500 watt, anche sotto OC, e va come la 390.

4690k overclockato. La 390 costa 30 euro in meno in media. Cambiando alimentatore mi costerebbe comunque di più ma con gli 8 gb di vram starei più tranquillo con quei giochi che richiedono molta ram.
Ad esempio un beQuiet system power 7 da 600w andrebbe bene? altrimenti rimanendo sotto gli 80 euro cosa potrei prendere?

4690k overclockato. La 390 costa 30 euro in meno in media. Cambiando alimentatore mi costerebbe comunque di più ma con gli 8 gb di vram starei più tranquillo con quei giochi che richiedono molta ram.
Ad esempio un beQuiet system power 7 da 600w andrebbe bene? altrimenti rimanendo sotto gli 80 euro cosa potrei prendere?

Se lo cambi, lo prenderei buono: XFX P1-650G-TS3X PSU, 650W: Amazon.it: Informatica

Comunque, diciamo che hai affermato due cose abbastanza controverse, dato che si trovano GTX970 anche sui 320€ (stesso prezzo delle 390 più economiche) e il fatto che quegli 8GB daranno effettivamente un vantaggio, è tutto da dimostrare.
In ogni caso, vanno bene entrambe alla fine, prendi quella che vuoi; certo è che, con la 390, meglio cambiare l'Hamburg.

Ciao a tutti! Un alimentatore sulle 50 euro che deve alimentare un Apu K? Ovviamente anche in previsione magari di un futuro cambiamento...

Ciao a tutti! Un alimentatore sulle 50 euro che deve alimentare un Apu K? Ovviamente anche in previsione magari di un futuro cambiamento...
Guarda a me hanno consigliato l' xfx ts 430w se ti basta il wattaggio (dovrebbe bastarti se non usi schede video molto potenti) costa circa 50€, pero' non mi chiedere i dettagli tecnici perchè non ci capisco niente so solo che è di buona qualità.

Buona sera ragazzi! Come al solito quando ho bisogno chiedo il vostro consiglio, dato che mi siete sempre stati molto di aiuto! ^_^
Allora io dovrei cambiare alimentatore... Devo alimentare un PC con un Q9650 portato a 4Ghz daily, mobo ATX, una ATI 7770 GHz edition, hard disk, SSD, lettore CD e masterizzatore, 4 Gb di RAM DDR3 1600 MHz e tutta una serie di ventole del mio case HAF X (fin troppe... XD). In visione anche di un cambio di scheda video (anche se non immediato eh, ma stavo pensando ad una GTX 950 o 970), quale alimentatore mi consigliate di prendere? Mi piacerebbe che fosse modulare e silenzioso... Grazie mille dell'aiuto! :D

@Flambert tutto dipende da cosa intendi per "futuro cambiamento". Certamente sui 50€ non trovi granché oltre a quanto già citato o a qualche economico EVGA "B". @MattDragon hai dimenticato il dato più importante:

8TA6pK9Ta.webp

niente di che ,un modesto HEC .. per una configurazione che consuma poco va bene , massimo 40 euro non gli darei di più

- - - Updated - - -

HARDOCP - EVGA 430W Power Supply - EVGA 430W Power Supply Review

E' all'atto pratico il TT Munich di tre anni fa,
non un granche' in effetti

Ragazzi io vorrei cambiare la mia r9 285, inizialmente pensavo ad una gtx 970, ma ora ho deciso di prendere una r9 390. Ho un thermaltake hamburg 530w 80plus (non la serie bronze). Devo cambiare anche alimentatore vero?

Per la gtx970 va bene,
pe la r9 390 direi di no

- - - Updated - - -

Hahaha mi sembra più che giusto! Beh, mi piacerebbe non superare i 100€! ^_^

Corsair CS650M Modulare ATX PFC attivo 80+ Gold Nero, CP-9020077-EU, CORSA, Alimentatori - NextHS.it

Hai poco tempo x ordinarlo.

Si mormora che siano di produzione HEC , se fosse cosi spero di vedere almeno qualche cap giapponese .. vediamo se almeno il prezzo é concorrenziale
Peró dicono anche che forse sono dei Andyson.. boh vediamo

Si', sono tutti HEC a quanto vedo.

Aerocool aveva gia' un po' di HEC, anche 80gold, in listino, e sono buoni. Anche alcuni Andyson lo sono.

Io li ho sconsigliati nella guida, a prescindere, perche' quelli da 40-50 euro son dei rottami,e tutti punterebbero quelli, stesso discorso per gli Xilence, poi modelli buoni ci sono.

Bisogna avere un olfatto in campo alimentatori molto sviluppato altrimenti rischi di prendere un pacco con Aerocool .. Un po come si sta comportando Cooler Master da un po di tempo

Ormai purtroppo aerocool si é rovinata la reputazione con quel K-cas

Ultima modifica:
Bisogna avere un olfatto in campo alimentatori molto sviluppato altrimenti rischi di prendere un pacco con Aerocool .. Un po come si sta comportando Cooler Master da un po di tempo

Ormai purtroppo aerocool si é rovinata la reputazione con quel K-cas

peccato perchè poteva competere visto che ha sempre prezzi bassi,ma vista la qualità non è che li può alzare più di tanto

Preso ma il sito non mi ha mandato nessuna email di ordine nada :asd::asd: mi è arrivata solo l'email del pagamento del mio istituto di credito lol forse troppo abituati ad amazon che fa tutte le cose in modo preciso :asd::asd:

Giusto in tempo :D

Ora e' tornato a 98,50+sped.

Domani penso che arrivera' tutto da email,
non ti preo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro