GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Altrimenti sui 55-60€ ci sono i soliti EVGA, tipo l'EVGA 500B o l'Antec VPF550 che però al momento lo trovi ad un prezzo superiore rispetto al "normale".

E' una fascia un po' s****ta quella purtroppo perché le unità che dovrebbero costare 60€ circa o fanno tic-tac oppure si trovano sulla fascia superiore, come i VPF che ormai costano pure 70+ € e non si può sentire dato che con 86€ incluse le spedizioni ti porti a casa un Antec TPC gold...

EDIT:
Anche sfi_gata viene censurato ? Davvero ?

:grat:

Altrimenti sui 55-60€ ci sono i soliti EVGA, tipo l'EVGA 500B o l'Antec VPF550 che però al momento lo trovi ad un prezzo superiore rispetto al "normale".

E' una fascia un po' s****ta quella purtroppo perché le unità che dovrebbero costare 60€ circa o fanno tic-tac oppure si trovano sulla fascia superiore, come i VPF che ormai costano pure 70+ € e non si può sentire dato che con 86€ incluse le spedizioni ti porti a casa un Antec TPC gold...

EDIT:

C'è la parola fi.ga in mezzo...credo per quello...

FSP Raider,
al momento.

La fascia tra 55 e 65 euro, che e' la piu' richiesta, e' completamente bucata nei listini. Questa e' l'eccezione. L' Antec VPF e' salito di nuovo, a lambire i 70 euro.
Non che non vada bene, ma si accarezzano i prezzi degli 80gold, a quel punto...

Alimentatore 550W Fortron Raider550 12V v2.3 85+(80+Bronze) [PPA5502302] - Soniko

Mi sembra che di alimentatori xfx sotto i 60€ ci sono solo 2 modelli:
XFX TS 430w
XFX Core 450w
Il xfx ts (codice xxb9) dovrebbe essere il modello vecchio mentre quello nuovo (xfx core 450w codice x2b9) ha un' altra piattaforma che a volte da qualche problema di ticchettii e rumori molesti.

- - - Updated - - -

Da quel che mi risulta,
tutti i TS 80bronze sono uguali ai precedenti XFX Core 80bronze,
tranne il 430w, che e' invece il clone del Seasonic ECO 430w che non usa la piattaforma GB (quella che tutti amano per il ticchettio, usata tra i 450w e i 620w anche dai JouJye Bitwin, Antec NeoEco e HCG, Seasonic S12II e M12II) ma la ST.
Ok grazie falco,mi sono recato sul sito da te citato e l'ho acquistato,ottimo prezzo. Non conoscevo questo sito spero sia affidabile.

Da quel che mi risulta,
tutti i TS 80bronze sono uguali ai precedenti XFX Core 80bronze,
tranne il 430w, che e' invece il clone del Seasonic ECO 430w che non usa la piattaforma GB (quella che tutti amano per il ticchettio, usata tra i 450w e i 620w anche dai JouJye Bitwin, Antec NeoEco e HCG, Seasonic S12II e M12II) ma la ST.

Grazie per le info stavo per acquistare dal cinese difronte casa :asd: poi ho letto la tua guida 2015......:sisi:

- - - Updated - - -

EDIT:

Su Ebay ho trovato anche un EVGA 430w a 56€ ma credo che l'xfx ts 430w a 52€ sia il migliore o sbaglio?

C'è la parola fi.ga in mezzo...credo per quello...

[SUB]:doh:[/SUB][SUP]n
@Steas si, il 430 di EVGA lo terrei proprio come ultima scelta, ultimissima, un attimo prima di prendere un FSP Hyper praticamente...
Non ho visto bene l'interno di un XFX 430 ma non credo abbia quella marea di CapXon dell'EVGA...

Ah, ecco, sfi[9,80665 m/s²]ata me lo censura e CapXon no ?

Bah, va' a capire sto filtro... [/SUP]:look:

Raga che alimentatore consigliate di acquistare per una conf media-alta ( 6600+ 390x) intorno le 100 euro (anche meno ) modulare possibilmente? Che sia silenzioso e non rompa le balle :asd::asd: grazie!

Su E-Key e b**-****r c'è l'XFX XTR 650W Gold a 103€ + SS, se vuoi risparmiare c'è il CM V550S su NewPixel24 a 88€ + SS mentre se puoi rinunciare al modulare c'è l'XFX TS 650W Gold a 77,49€ + SS sempre su b**-****r.

Ultima modifica:
Ok grazie falco,mi sono recato sul sito da te citato e l'ho acquistato,ottimo prezzo. Non conoscevo questo sito spero sia affidabile.

E' affiliato di b**-****r,
e' tranquillo.

Grazie per le info stavo per acquistare dal cinese difronte casa :asd: poi ho letto la tua guida 2015......:sisi:

- - - Updated - - -

Su Ebay ho trovato anche un EVGA 430w a 56€ ma credo che l'xfx ts 430w a 52€ sia il migliore o sbaglio?

Eh, si'.

[SUB]:doh:[/SUB][SUP]n
@Steas si, il 430 di EVGA lo terrei proprio come ultima scelta, ultimissima, un attimo prima di prendere un FSP Hyper praticamente...
Non ho visto bene l'interno di un XFX 430 ma non credo abbia quella marea di CapXon dell'EVGA...

Ah, ecco, sfi[9,80665 m/s²]ata me lo censura e CapXon no ?

Bah, va' a capire sto filtro... [/SUP]:look:

Mi sa che a quel punto e' meglio l' Hyper 500w... :sisi:

Raga che alimentatore consigliate di acquistare per una conf media-alta ( 6600+ 390x) intorno le 100 euro (anche meno ) modulare possibilmente? Che sia silenzioso e non rompa le balle :asd::asd: grazie!

Corsair CS650M Modulare ATX PFC attivo 80+ Gold Nero, CP-9020077-EU, CORSA, Alimentatori - NextHS.it

velocemente...

Se ti accontenti di uno non modulare, a 99€ c'è su Amazon l'Antec TruePower Classic 650W oppure a 114€ la versione completamente modulare, l'Antec Edge 650.

Io ti consiglio quest'ultimo.

Se ti accontenti di uno non modulare, a 99€ c'è su Amazon l'Antec TruePower Classic 650W oppure a 114€ la versione completamente modulare, l'Antec Edge 650.

Io ti consiglio quest'ultimo.

Non vorrei dire una cavolata, ma XFX TS Gold, XFX XTR, Antec Edge e Antec True Power Classic non sono tutti basati sulla stessa piattaforma Seasonic Gold? Perché non consigliare gli XFX se constano meno? :grat:

EDIT: Mi rispondo in parte da solo, immagino per la garanzia di 5 anni degli Antec, ma essendo Seasonic in teoria se non si rompono nei primi due anni non dovrebbero andare avanti vita natural durante?

Ultima modifica:
Non vorrei dire una cavolata, ma XFX TS Gold, XFX XTR, Antec Edge e Antec True Power Classic non sono tutti basati sulla stessa piattaforma Seasonic Gold? Perché non consigliare gli XFX se constano meno? :grat:

EDIT: Mi rispondo in parte da solo, immagino per la garanzia di 5 anni degli Antec, ma essendo Seasonic in teoria se non si rompono nei primi due anni non dovrebbero andare avanti vita natural durante?

Costano più o meno la stessa cosa. l'XTR 650 costa come un Antec Edge... ecco, giusto un TS gold costa qualcosa in meno rispetto al TPC, ma siamo lì. Tutto dipende dalla disponibilità su Amazon.
Non so come funzioni Antec ma XFX non ha alcun tipo di supporto in Italia, non puoi neanche fare RMA diretto...

Lol quanti modelli sono più confuso di prima :asd::asd:

Ottimo, allora ci buttiamo dentro anche EVGA Supernova 550W GS e G2 rispettivamente a 102€ e 106€ compresa la spedizione su b**-****r. :lol:

Per fare un po' di ordine, il CS650M consigliato da Falco75 è un buon alimentatore ma qualitativamente un po' inferiore sia per componentistica interna che ripple rispetto agli altri suggeriti, ma visto che hai una configurazione che viaggerà sotto i 400W in gaming per quel prezzo è un'ottima soluzione. Gli XFX e gli Antec suggeriti da me e Marmellatoso sono praticamente lo stesso alimentatore, le differenze principali risiedono nel prezzo e nella garanzia, ovvero gli XFX costano un po' meno ma si fermano ai classici 2 anni legali, mentre gli Antec, stando a quanto riportato sul sito, dovrebbero offrire 5 anni di garanzia. Gli ultimi due che ho aggiunto sono due ottimi alimentatori, col G2 un filo superiore al GS.
Se non sai se prendere un 550W o un 650W sappi che entrambi i tagli sono più che sufficienti alle tue necessità, come detto in gaming non vedrai mai i 400W di consumo effettivo, ma se a parità di costo riesci a prendere un 650W in gaming guadagnerai qualche punto percentuale sull'efficienza e farai lavorare l'alimentatore più lontano dal proprio limite, ma non è realmente nulla su cui dannarsi, prendi pure quello che preferisci.

EDIT:

Cavolo, mi hai battuto di un minuto. :asd:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro