GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se è buono, glielo farei prendere
Sisi...non è male, è come un xfx ts, dovrebbe essere meglio di xfx come marca perché quest'ultima ha dei problemi di reperibilità in Europa nel caso di rma o assistenza varia.
Chiedo conferma a @Falco75 di non dire cose sbagliate.

Sisi...non è male, è come un xfx ts, dovrebbe essere meglio di xfx come marca perché quest'ultima ha dei problemi di reperibilità in Europa nel caso di rma o assistenza varia.
Chiedo conferma a @Falco75 di non dire cose sbagliate.

Si, dovrebbe essere basato sulla piattaforma GB di seasonic, quindi ticchettoso :sisi:

Mah,

un Neo Eco 620 usato....non e' che poi ticchetta come pazzo?

SUPER FLOWER 300550869 - Alimentatori PC - ePrice

Questo qua, invece, cosa dici?

Cmq, non ho capito la config che alimentera'.

VGA media, dice tutto e niente.

Prenderò il Super Flower, almeno se non fa il tichettio, non mi romperà ulteriormente le scatole! Grazie
Il neo non è usato, lo vende un negozio di terze parti sempre su ePrice. Per ora ha un 6400K, senza vga ne' nulla. In futuro vorrà cambiare con una vga media, quelle sulle 150 euro massimo e al limite un i3-i5 vicino.

ANTEC 101223937 - Alimentatori PC - ePrice

Ultima modifica:
Prenderò il Super Flower, almeno se non fa il tichettio, non mi romperà ulteriormente le scatole! Grazie
Il neo non è usato, lo vende un negozio di terze parti sempre su ePrice. Per ora ha un 6400K, senza vga ne' nulla. In futuro vorrà cambiare con una vga media, quelle sulle 150 euro massimo e al limite un i3-i5 vicino.

allora potresti risparmiare qualcosina prendendo un 550W che sono abbastanza anche per un i7 e una gtx 980
ok appena visto il superflower vai tranquillo con quello

Il prezzo non influenza il consumo elettrico di una scheda video.
C'è differenza tra un i3 e un i5 in oc a 4.6Ghz come consumo.
Comunque in generale come già detto 550w sono sufficienti.
Non credo che con 550w ci alimenti una 980ti con un i7...IMHO.
EDIT: errore mio, una 980 normale, comunque credo siano pochi lo stesso 550.

Sisi lo so che cambia, ho omesso alcune cose, ma conoscendo il tipo, a lui gli basta una 750ti e un i5 senza overclock (parlo di consumi), dovrebbe stare ampio anche con il Super Flower, giusto ?
E' un po' scassa....... quindi se si può evitare il tichettio futuro, preferisco evitarlo.

Ultima modifica:
un i5 senza OC con GTX 750 Ti in 450 W ci sguazzano, non arrivi neanche a 200 W di picco, ma chiaramente non tutte le unità da 450 W sono uguali.
Chiedo scusa per l'errore
Approfitto per chidere una cosa: i5 4460+ gtx 960 con un po' di OC quanto consumano??
Ho letto che il tdp dichiarato dal nvidia non era corretto o una roba simile.
Grazie

Chiedo scusa per l'errore
Approfitto per chidere una cosa: i5 4460+ gtx 960 con un po' di OC quanto consumano??
Ho letto che il tdp dichiarato dal nvidia non era corretto o una roba simile.
Grazie

Una risposta precisa può dartela solo un wattmetro, anche perché in un PC non c'è solo cpu e vga ma anche dischi, unità ottiche, ecc che hanno il loro impatto (non clamoroso ma comunque ce l'hanno).

In ogni caso sei entro i 300-350 W ma dipende dalla scheda, dall'OC e dagli scenari di utilizzo.

nVidia pone dei requisiti sempre più alti del necessario ma del resto non ha idea di quale alimentatore utilizzino i suoi clienti né di cosa possano avere nel PC. Una GTX 960 ha dei consumi relativamente ridotti tali da poter essere alimentata anche con un'unità da 400 W ma un conto è un Seasonic S12G-450 o un FSP Aurum 400S (per citare due esempi) e un altro è un Hantol di pari potenza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro