GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Costano più o meno la stessa cosa. l'XTR 650 costa come un Antec Edge... ecco, giusto un TS gold costa qualcosa in meno rispetto al TPC, ma siamo lì. Tutto dipende dalla disponibilità su Amazon.
Non so come funzioni Antec ma XFX non ha alcun tipo di supporto in Italia, non puoi neanche fare RMA diretto...

Non volevo contraddirvi,

ma visto il budget e la richiesta, la risposta con lo sconto attuale era quella, non ho troppo indagato sul perche' volesse un 650w.

Il CS non vince nessuna coppa in nessun campo, ma e' un buon alimentatore e fa quel che deve,
andra' bene

Sul sito europeo di Antec non sono ancora nella categoria discontinued, ma sullo store americano c'è solo un 620C e nient'altro. Stessa cosa sui vari Amazon nazionali, giusto una manciata di shop con 1 o 2 esemplari ancora a listino. Pare che non li distribuiscano più da un po', forse prima di essere passati in discontinued uscirà una nuova serie, non saprei.

@Falco75 abbi pietà, ma quando leggo Corsair e alimentatore, mi viene il prurito, anche se è l'unico non-CWT del branco :look:
@elvan2 penso stiano per fare quella fine, ormai ce ne sono pochi in giro e a prezzi fuori di melone. Mi meraviglio che non abbiano fatto la stessa fine gli Antec HCG; piattaforma vecchia e prezzi relativamente elevati dovrebbero scoraggiare chiunque...e invece no. I Neo Eco nascono come versione economica del classico Seasonic "GB" (gli S12II per capirci) e avevano un senso quando venivano venduti senza cavo di alimentazione, con certificazione 80+ e in confezioni risicate. "Eco" in tutti i sensi. Ma oggettivamente se gli aggiungi il cavo e il bollino 80+ bronze, me lo trasformi in un HCG dei poveri, probabilmente avranno avuto qualche caps inferiore, va' a capire, ma le due piattaforme erano diventate troppo simili.
In teoria la linea sarebbe dovuta passare a CWT con due modelli per taglio, ad esempio un Neo Eco 550C e un Neo Eco 550M (modulare) ma io non li ho mai visti in giro, forse sono stati immessi in altri mercati.
Pare che la linea dovrebbe invece riprendere vigore con la serie "II" con Delta come OEM. Dovrebbero essere tre modelli, 450, 550 e 650W noti come Neo Eco II:
18e99440a9bb1c292e80b560caf1882e-438-438-1-1-1.webp
Ma anche in questo caso non so se siano già usciti, debbano uscire o se arriveranno mai sul suolo italico (o almeno europeo).
C'è anche da dire che in giro è presente un'altra linea "eco", cioè la EarthWatts Green sempre con Delta come OEM ma ancora, prezzi e disponibilità son quelli che sono.
ea-550-green.webp

@Falco75 abbi pietà, ma quando leggo Corsair e alimentatore, mi viene il prurito, anche se è l'unico non-CWT del branco :look:
@elvan2 penso stiano per fare quella fine, ormai ce ne sono pochi in giro e a prezzi fuori di melone. Mi meraviglio che non abbiano fatto la stessa fine gli Antec HCG; piattaforma vecchia e prezzi relativamente elevati dovrebbero scoraggiare chiunque...e invece no. I Neo Eco nascono come versione economica del classico Seasonic "GB" (gli S12II per capirci) e avevano un senso quando venivano venduti senza cavo di alimentazione, con certificazione 80+ e in confezioni risicate. "Eco" in tutti i sensi. Ma oggettivamente se gli aggiungi il cavo e il bollino 80+ bronze, me lo trasformi in un HCG dei poveri, probabilmente avranno avuto qualche caps inferiore, va' a capire, ma le due piattaforme erano diventate troppo simili.
In teoria la linea sarebbe dovuta passare a CWT con due modelli per taglio, ad esempio un Neo Eco 550C e un Neo Eco 550M (modulare) ma io non li ho mai visti in giro, forse sono stati immessi in altri mercati.
Pare che la linea dovrebbe invece riprendere vigore con la serie "II" con Delta come OEM. Dovrebbero essere tre modelli, 450, 550 e 650W noti come Neo Eco II:
Visualizza allegato 185355
Ma anche in questo caso non so se siano già usciti, debbano uscire o se arriveranno mai sul suolo italico (o almeno europeo).
C'è anche da dire che in giro è presente un'altra linea "eco", cioè la EarthWatts Green sempre con Delta come OEM ma ancora, prezzi e disponibilità son quelli che sono.
Visualizza allegato 185356

Alla faccia.

EA-550 Green - antec.com

Prezzo suggerito, e applicato su Newegg: 90 $ per un 550w bronze. Non modulare.
Noi non c'abbiamo i rebate degli americani pero'....

Antec Neo ECO II 550W Power Supply - Scorptec Computers

Questo e' a un piu' umano prezzo di 105 AU$, pari a 71 euro.

Ma io dico:
c'e' gia' il VPF550, 80 bronze, non modulare, su piattaforma Delta;
ora, io posso capire che gli cambi quel brutto condensatore Samxon al primario e ne fai uno tutto caps jappo,
ma l'altro?

Cosa fanno? Tre modelli uguali? Tutti 80bronze, tutti non modulari, tutti Delta, tutti con 540w sul +12V.....Ma bhoooooo :grat:

PS: notare che la stessa cosa accade anche per le potenze da 450w e 650w.

Ultima modifica:
Alla faccia.

EA-550 Green - antec.com

Prezzo suggerito, e applicato su Newegg: 90 $ per un 550w bronze. Non modulare.
Noi non c'abbiamo i rebate degli americani pero'....

Antec Neo ECO II 550W Power Supply - Scorptec Computers

Questo e' a un piu' umano prezzo di 105 AU$, pari a 71 euro.

Ma io dico:
c'e' gia' il VPF550, 80 bronze, non modulare, su piattaforma Delta;
ora, io posso capire che gli cambi quel brutto condensatore Samxon al primario e ne fai uno tutto caps jappo,
ma l'altro?

Cosa fanno? Tre modelli uguali? Tutti 80bronze, tutti non modulari, tutti Delta, tutti con 540w sul +12V.....Ma bhoooooo :grat:

PS: notare che la stessa cosa accade anche per le potenze da 450w e 650w.

strategia di mercato by Cooler Master bro
vogliono confonderci con tutti sti modelli come ha fatto Cooler Master con le sigle , dopodichè cambiano il produttore da Delta a .. CWT m:fuuu:
@Marmellatoso grazie

Ultima modifica:
Il catalogo Antec è decisamente ridondante anche se va detto che poi molti prodotti qui non arrivano o vengono importati.

I siti Antec sono tremendi tra l'altro, certe unità come i VPF si conoscono quasi solo col passaparola...

I siti Antec sono tremendi tra l'altro, certe unità come i VPF si conoscono quasi solo col passaparola...

Se posso dire la mia, secondo me il sito Corsair, specialmente per le ram, è un ottimo candidato come peggior sito. Se invece allarghiamo la classifica a tutti i produttori di elettronica in generale, direi che nessuno batte Samsung. Il sito italiano sembra fatto per decerebrati, non c'è mezza informazione tecnica neanche a pagarla a peso d'oro, e per andare sul sito internazionale devi trovare quel "Italia/ Italiano" nascostissimo in fondo alla pagina.

Ragazzi io vorrei cambiare la mia r9 285, inizialmente pensavo ad una gtx 970, ma ora ho deciso di prendere una r9 390. Ho un thermaltake hamburg 530w 80plus (non la serie bronze). Devo cambiare anche alimentatore vero?

Resto del sistema?
Ma comunque, anche con un i5-i7, sarebbe tirato l'Hamburg; meglio se lo sostituisci con un buon 650 watt secondo me.
Oppure, se vuoi risparmiare, prendi una 970 che si alimenta tranquillamente con 500 watt, anche sotto OC, e va come la 390.

Se hai una configurazione molto parca stile i3-i5 non K da Haswell in su e un numero non esagerato di periferiche, per esempio non una configurazione con 10 hard disk meccanici in RAID, e ti tieni ben lontano da cavolate quali Furmark e benchmark vari per un po' reggerebbe, considera che c'è chi è andato avanti con un MS-Tech e una R9 290 per diversi mesi ( @fakerone ogni riferimento è puramente casuale).
Però tieni sempre a mente che faresti lavorare al limite un alimentatore non di qualità eccelsa, sarebbe consigliabile cambiare l'alimentatore insieme alla scheda video. Invece se hai una CPU più esosa, stile AMD FX6300 o superiore, cambia assolutamente alimentatore.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro