GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti ho deciso di cambiare il mio cooler master rs 600-acab-m2 per upgrade futuri, volevo prendere il thermaltake berlin ma mi è stato sconsigliato in un altro topic, leggendo la guida e il resto del forum ho visto che è consigliato xfx 550, è questo?
XFX P1-550S-XXB9 Core Ed Alimentatore Elettrico, 550W: Amazon.it: Informatica

purtroppo anche questo xfx consigliato per anni adesso è caduto in disgrazia, così come tutti i seasonic bronze s12II e derivati (xfx, antec neo eco, jou jye) non perchè non siano buoni ma perchè parecchi esemplari diventano rumorosi (coil whine).
poi vedere degli xfx gold invece, i cooler master v550s, l'antec vpf 550 se vuoi restare più basso sul budget.
se spendi per sostituire il tuo attuale ne deve pur valere la pena, non ti posso consigliare certo un evga 500b che anche se costa meno non rappresenta per te un salto di qualità.
sentiamo cosa dicono gli altri...

- - - Updated - - -

si può pensare anche a un fortron raider lo trovi intorno ai 70€

Ciao a tutti ho deciso di cambiare il mio cooler master rs 600-acab-m2 per upgrade futuri, volevo prendere il thermaltake berlin ma mi è stato sconsigliato in un altro topic, leggendo la guida e il resto del forum ho visto che è consigliato xfx 550, è questo?
XFX P1-550S-XXB9 Core Ed Alimentatore Elettrico, 550W: Amazon.it: Informatica

o questo è meglio?
Corsair CX600, CP-9020048-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CX da 600 Watt, con Certificazione 80 Plus, Bronze: Amazon.it: Informatica

Questo costa il giusto ed è più che discreto: ANTEC 200501812 - Alimentatori PC - ePrice
Comunque è decisamente meglio del tuo, se ha l'ACAB M4 (M2 non credo esista).

Se poi puoi arrivare sugli 85€, tanto vale prendere direttamente il Cooler Master V550S che oltre a essere molto buono è anche semi modulare, a differenza dell'XFX TS Gold.

Questo costa il giusto ed è più che discreto: ANTEC 200501812 - Alimentatori PC - ePrice
Comunque è decisamente meglio del tuo, se ha l'ACAB M4 (M2 non credo esista).

Se poi puoi arrivare sugli 85€, tanto vale prendere direttamente il Cooler Master V550S che oltre a essere molto buono è anche semi modulare, a differenza dell'XFX TS Gold.

no è proprio m2 prod. cwt 400w controllato prima

Eh bom io non devo parlare Hhahahahaha
Spiega te lol
Il CX se sottoposto ad una temperatura interna superiore a 30 gradi si spegne per sicurezza , per questo motivo la sua ventola dev essere rumorosa per tenere le basse temperature , arriva fino a 400-450watt dopodiche si spegne

Ultima modifica:
Potresti consigliarmene uno te? Budget massimo 100 euro, grazie ancora

Scusa non avevo caricato la pagina grazie mille per i consigli

Se quello è il budget, direi di guardare direttamente alla fascia medio alta, come il plurigettonato Cooler Master V550S consigliato prima. Poi dipende cosa devi alimentarci, ma escludendo le VGA top di gamma più assetate di energia (390\390x, 980ti, Fury\Fury X), con 550 watt vai tranquillo per tutto.

Scritti sopra, io so nabbo in PSU ;)

attachment.php

Se quello è il budget, direi di guardare direttamente alla fascia medio alta, come il plurigettonato Cooler Master V550S consigliato prima. Poi dipende cosa devi alimentarci, ma escludendo le VGA top di gamma più assetate di energia (390\390x, 980ti, Fury\Fury X), con 550 watt vai tranquillo per tutto.

in realtà ha questo problema che aveva già spiegato. secondo me non dipende tanto dall'ali. vale la pena ripostarlo
Ciao mi unisco al topic per non aprirne un altro, io ho una hd 7770 della Gigabyte, i5 4570 e MB asus h87 plus, sono andato a risparmio( stupidamente) sull' alimentatore e ho acquistato un cooler master rs 600-acab-m2, io ho il problema che quando gioco il PC crasha si blocca proprio non posso far altro che "sbloccarlo" togliendo corrente, inizialmente pensavo fosse un problema di scheda video però da quando ho abbassato le frequenze questo problema non si verifica più e mi è venuta la pulce all'orecchio che potrebbe essere l'alimentatore. Voi che ne pensate? Sono comunque deciso a cambiare psu pensavo ad un thermaltake berlin 630 in previsione di upgrade della scheda video. Grazie!

- - - Updated - - -

Il CX se sottoposto ad una temperatura interna superiore a 40 gradi si spegne per sicurezza , per questo motivo la sua ventola dev essere rumorosa per tenere le basse temperature , arriva fino a 400-450watt dopodiche si spegne

magari 40° io mi ricordavo 30° o 35°C roba ridicola comunque :asd:

Grazie mille a tutti!
Comunque pensavo di prendere il cooler master v550s se ne vale la pena! unica cosa non lo trovo a quel prezzo, anche con trovaprezzi vedo che sta sui 100 euro, o sbaglio? Spero di togliermi quel fastidioso problema che ha gentilmente postato deepspace

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro