GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Praticamente fino a una certa temperatura la ventola è spenta

Inviato dal mio m2 note

Curiosità: se nel G2 varia in base alla temperatura, in altri come gli RMX varia in base al carico.

Se quanto esposto sui relativi siti web è vero, ciò significherebbe che il sistema ibrido di EVGA è più sicuro di quello Corsair, dato che a parità di carico il delta termico può variare...

A me quella funzione non piace molto;

far scaldare inutilmente i componenti interni per evitare che la ventola giri a 600rpm (totalmente inudibile) non e' il mio stile.
Se è silenziosa e gira così lentamente neanche la sentirei, perche ho altre 5 bequiet da 149 che girano a 1000rpm

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Se è silenziosa e gira così lentamente neanche la sentirei, perche ho altre 5 bequiet da 149 che girano a 1000rpm

Quoto falco, odio la funzione 0db
Mi fa comodo solo quando lascio a scaricare la notte....1 volta all'anno se va bene
Per es la mia gpu fa partire le ventole a 55/60°, così a 60° taglia, arriva a 65/70° e le ventole van più forti rispetto a come le metto io....ha senso? No.
Poi un psu come quello è ancora più silenzioso

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Quindi consigliate di non attivare questa eco mode?

Curiosità: se nel G2 varia in base alla temperatura, in altri come gli RMX varia in base al carico.

Se quanto esposto sui relativi siti web è vero, ciò significherebbe che il sistema ibrido di EVGA è più sicuro di quello Corsair, dato che a parità di carico il delta termico può variare...
Arrivato l RM650X 10 min fa, per la cronaca sul manualetto in parole povere c é scritto che varia a seconda della temperatura e del carico.

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Quindi consigliate di non attivare questa eco mode?

Ho quell' ali e l'eco-mode è disattivata

Arrivato l RM650X 10 min fa, per la cronaca sul manualetto in parole povere c é scritto che varia a seconda della temperatura e del carico.

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Questa dovrebbe essere la regola generale per tutti i semipassivi: la ventola rimane ferma entro un determinato carico solo qualora la temperatura di esercizio sia inferiore ad un dato prefissato.

Per 63€ il cx550m e 64€ il vengeance v550m cosa prendereste?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Innanzitutto buonasera a tutti!

Devo decidere la configurazione del mio primo pc selfmade ... ho delle sicurezze (anche grazie ai vs pareri che ho potuto leggere nelle discussioni dedicate) ma anche molti dubbi e perciò, certo del vs prezioso aiuto, sono qui a porvi delle domande per ottenere delucidazioni.

Avevo pensato di assemblare un pc da utilizzare per post produzione foto, multitasking, navigazione internet e riproduzione video ... no gaming, no OC (per ora).
La mia idea è la seguente:
- CPU i6 6600
- MOBO da decidere (ASUS Z170 PRO GAMING , ASUS H170 PRO GAMING, GA H170 D3HP)
- RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13
- SSD 950 PRO NVMe 256 Gb
- WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM
- CASE da sceglere (avevo pensato al FRACTAL DESIGN DEFINE R5 ... mi piace ma gradirei in verità un case più compatto che non ho ancora individuato)
- GPU (da prendere in secondo momento)
- PSU: avevo scelto EVGA 650 G2 ... ma al momento non è disponibile!

Allora vi faccio, certo della vs competenza, le seguenti domande:
1) avendo trovato su Amaz.. come PSU il Seasonic Platinum SS-660XP2 a € 146,67 , ritenete l'acquisto sensato per la qualità del prodotto?
2) nel caso il vs parere è a favore dell'acquisto del suddetto PSU ... cosa pensate se (per contenere i costi) sostituisco la 950 PRO con un SSD SATA Samsung 850 PRO da 256 Gb
3) Per la MOBO sarei felice se mi deste un vs parere.

Grazie

Ultima modifica:
il budget non è un problema .. mi fa piacere ottimizzare i costi , ma ti ripeto non è un problema ... le domande credo di averle poste ... ti ringrazio in anticipo del prezioso aiuto

Ultima modifica:
Il seasonic citato a detta di molti fischia in molti esemplari.

Se prendi schede come 1070 1080 va bene un EVGA g2 550w

Inviato dal mio m2 note

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro