GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Basta dire che è una config single gpu (gtx 1060) che consuma al max 400w andando larghi, il fatto è che tra 550w e 650w ci sono 10€ di differenza...
Cmq mi potreste dire in dettaglio perché g2 è migliore del gs? Sono curioso è mi sarebbe utile in vista di possibili futuri acquisti

1060?

Basterebbe un 450w, stai sul 550w, 650 non ti serve a niente

- - - Updated - - -

Mio acquistone del giorno

https://www.amazon.de/gp/product/B005GABOOU/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

visto e piaciuto :asd:

Si che parliamone, con lo stesso prezzo c'è l'RMX di corsair che si puo' valutare praticamente passivo in una build di fascia alta singola gpu:

Result-24-33_Fan_RPM_Noise_Graph.webp
Se a 50° di room temperature fino a 325w sta a ventola spenta non oso immaginare a 23°. Probabilmente arriva fino o oltre i 400w?

E con una temperatura intorno ai 35° ambientali sta comunque sotto i 25 dBa in quasi tutti gli scenari

CL_fan.webp

E ricordiamo la garanzia di 10 anni e la modularità.

Se uno vuole prendere un PC fanless IMHO lato silenziosità non deve badare a spese, ergo 180€ di alimentatore platinum fanless full modular, un bel dissipatore come un nh-d15 con le ventole al minimo e con le resistenze fornite già da Noctua, un case come il BeQuiet Silent Base 800, e una scheda video il più passiva possibile.

- - - Updated - - -

allora la recensione è quasi un obbligo ;)

Ah bhè

https://uk.hardware.info/reviews/4329/8/39-300-450-watt-psu-group-test-cheap-and-good-ripple

http://www.jonnyguru.com/modules/NDReviews/images/SilverstoneST50NF/Oscope/T5-12V1.jpg

Per la prima volta nella mia vita ho trovato un rivale dell'FSP hexa :lol:

Si che parliamone, con lo stesso prezzo c'è l'RMX di corsair che si puo' valutare praticamente passivo in una build di fascia alta singola gpu:

Visualizza allegato 214139
Se a 50° di room temperature fino a 325w sta a ventola spenta non oso immaginare a 23°. Probabilmente arriva fino o oltre i 400w?

E con una temperatura intorno ai 35° ambientali sta comunque sotto i 25 dBa in quasi tutti gli scenari

Visualizza allegato 214140

E ricordiamo la garanzia di 10 anni e la modularità.

Se uno vuole prendere un PC fanless IMHO lato silenziosità non deve badare a spese, ergo 180€ di alimentatore platinum fanless full modular, un bel dissipatore come un nh-d15 con le ventole al minimo e con le resistenze fornite già da Noctua, un case come il BeQuiet Silent Base 800, e una scheda video il più passiva possibile.

- - - Updated - - -

Ah bhè

https://uk.hardware.info/reviews/4329/8/39-300-450-watt-psu-group-test-cheap-and-good-ripple

http://www.jonnyguru.com/modules/NDReviews/images/SilverstoneST50NF/Oscope/T5-12V1.jpg

Per la prima volta nella mia vita ho trovato un rivale dell'FSP hexa :lol:

Ma cosa c'entra e' fanless :P Nazista del ripple! :sisilui:

80 spedito

Ultima modifica:
Recensione dei nuovi Seasonic Prime
Seasonic Prime 750W Review

( carino dai :lol:)

Aggiungo una " riflessione" sui caps da parte di un redattore di Techpowerup presa dalla recensione del Cougar LX:

" Thankfully, HEC didn't use Chinese caps of lesser quality; however, the Teapo SC caps this unit uses don't feature a very long lifetime, either. "
"
The filtering caps in the secondary side are by Teapo and belong to the SC series. Depending on their size, their lifetime ranges from 1,000-3,000 hours. These can't be compared to Chemi-Con's KY caps with a lifetime of 4,000-10,000 hours, or even KZE caps since those last 2,000-5,000 hours. However, Japanese caps cost much more and are, as such, more likely to be used in far more expensive PSUs. For a PSU supported by a 3-year warranty in the US, the Teapo SC caps look like a decent choice, a much better one than Chinese-made caps. However, don't expect these SC caps to last for a very long time since especially the small ones will quickly depreciate in performance under high operating temperatures. Make sure to keep this PSU's operating temperature at close to 30 °C if you want it to survive for quite a while. We would prefer a semi-modular design and higher quality caps in the secondary side instead, but Cougar sought to take a different route. Yet with 230V input, thermal losses will be lower than with 115VAC, which has Cougar provide a 5-year warranty in the EU. "

"Non di solo giappo vive l' uomo" semicit

Non capisco cosa centri quella riflessione con questo psu full jap.

Comunque bello, è vicino all'Antec HCP 850 come regolazione delle tensioni, chissà se mai qualcuno riuscirà a tirare fuori di meglio :asd:

Ora come ora potrebbe essere tra i migliori alimentatori Titanium...

Tuttavia io sarei stato molto più contento avessero aggiornato la loro gamma bronze e gold.

Non capisco cosa centri quella riflessione con questo psu full jap.

Comunque bello, è vicino all'Antec HCP 850 come regolazione delle tensioni, chissà se mai qualcuno riuscirà a tirare fuori di meglio :asd:

Ora come ora potrebbe essere tra i migliori alimentatori Titanium...

Tuttavia io sarei stato molto più contento avessero aggiornato la loro gamma bronze e gold.

Il discorso dei Teapo non è preso dalla recensione di Jonnyguru sul prime ma da quella di techpowerup sul cougar

These can't be compared to Chemi-Con's KY caps with a lifetime of 4,000-10,000 hours, or even KZE caps since those last 2,000-5,000 hours. "

Magari fraintendo io...ma le cifre non dovrebbero essere di un ordine di grandezza superiori? :grat:

Ultima modifica:
Magari fraintendo io...ma le cifre non dovrebbero essere di un ordine di grandezza superiori? :grat:

No sono corretti
http://www.teapo.com/WebSiteFile/Download/Catalog.pdf
http://www.chemi-con.com/upload/files/5/1/74811667552d6c4d41a84c.pdf

L' endurance/lifetime è calcolato sulla temperatura massima di esercizio che non corrisponde a quella reale in un alimentatore.

" [FONT=&amp]There is always a time of operation associated with the temperature rating, typically between 1000 and 10,000 hours. The maximum temperature ratings are typically +85°C or +105°C. It is a common and largely valid rule of thumb that capacitor lifetime increases by a factor of 2 for every +10°C reduction in temperature. Conversely, lifetime decreases by a factor of 2 for every +10°C increase in temperature. Therefore, at +100°C, the endurance of the 2000 hour, +105°C-rated capacitor mentioned above would be 2[/FONT][FONT=&amp]1/2[/FONT][FONT=&amp] × 2000, or about 2,800 hours. "

[/FONT]
[FONT=&amp]A questo aggiungi che gli elettrolitici sono sempre in sovrannumero rispetto al necessario.[/FONT][FONT=&amp][/FONT]

ho preso un seasonic ss-620gb che dovrebbe essere un s12ii da 620W. preso a 63€ su amazon. è un buon alimentatore?

ho preso un seasonic ss-620gb che dovrebbe essere un s12ii da 620W. preso a 63€ su amazon. è un buon alimentatore?

E' buono ma quelli li' a volte si mettono a ticchettare quindi non li consigliamo piu'.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro