GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bella, quasi come quella che ho in mente io :)
Secondo me l'HCP-750 basta e avanza. Non vorrei esagerare, ma credo reggerebbe anche lo sli di 970 :asd:

Si, anche se prossimamente la vorrei aggiornare con un Samsung m.2 sm951. Che configurazione hai in mente?
Io è un anno ormai che ho questa configurazione e il vecchio ali è un semi modulare della CM che sto per impiegare in un altra configurazione...

A che configurazione stai pensando se posso sapere? :)

Anch'io ero per l'Antec...vorrei solo un'ultima informazione sono disponibili dei cavi color bianco per questo modello ho visto che cable mod non ne vende di compatibili, altrimenti prendo delle estensioni...sai con il case bianco mi piacerebbe avere anche i cavi di questo colore :)

Si, anche se prossimamente la vorrei aggiornare con un Samsung m.2 sm951. Che configurazione hai in mente?
Io è un anno ormai che ho questa configurazione e il vecchio ali è un semi modulare della CM che sto per impiegare in un altra configurazione...

A che configurazione stai pensando se posso sapere? :)

Anch'io ero per l'Antec...vorrei solo un'ultima informazione sono disponibili dei cavi color bianco per questo modello ho visto che cable mod non ne vende di compatibili, altrimenti prendo delle estensioni...sai con il case bianco mi piacerebbe avere anche i cavi di questo colore :)
Riguardo i cavi non so, ma bianco e nero stanno bene insieme secondo me :asd:
Quasi uguale alla tua, il WD blue al posto del black, un ssd crucial mx100 256gb e il case Nox Coolbay VX Red con "mini" fan controller integrato (che ho gia tutti e tre), dissi ad aria e ram 4X4GB da valutare quale modello.
Ali da scegliere ancora, ho una lista di papabili, tra cui gli EVGA Supernova P2,G2 o GS e l'antec Edge, tuttida 650w :)

Riguardo i cavi non so, ma bianco e nero stanno bene insieme secondo me :asd:
Quasi uguale alla tua, il WD blue al posto del black, un ssd crucial mx100 256gb e il case Nox Coolbay VX Red con "mini" fan controller integrato (che ho gia tutti e tre), dissi ad aria e ram 4X4GB da valutare quale modello.
Ali da scegliere ancora, ho una lista di papabili, tra cui gli EVGA Supernova P2,G2 o GS e l'antec Edge, tuttida 650w :)

Ram ho scelto la g.skill perché aveva i CL più bassi poi ovviamente dipende dal modello, il dissi mi sembra ovvia la scelta..noctua nh d15 per l alimentatore se sei sui 750 io ho letto qualche secensione e i migliori sono il super flower ladex gold oppure evga supernova g2 che ha la stessa base del super flower...
Ax760 della corsair che non è altro che il seasonic xp2 con un altra ventola...e l antec platinum hcp

|
---INFO---
Corsair ha appena rilasciato due alimentatori di una nuova serie(SF)
Sono SFX e sono disponibili in due modelli, 450w e 600w.
Sono 80+ gold e hanno la modalità semi-passiva.
Se qualcuno sa qualcosa sull'OEM e la qualità lo posti qui. @Falco75

Qualche consiglio su questi ali da Amazon?
Tra corsair cs, antec tp, xfx ts, enermax x't e tt london/paris, quale scegliere tra tutti? E tra quelli semi-modulari?

Secondo, i bequeit l8 sono su piattaforma hec bronze, la stessa dei evga B, economica ma che in teoria non dovrebbe dare problemi dopo solo un anno, vero?
In ultimo (scusate la quantità di domande), gli antec earthwatts platinum sono basati sulla piattaforma fsp aurum 92+, giusto?

|
---INFO---
Corsair ha appena rilasciato due alimentatori di una nuova serie(SF)
Sono SFX e sono disponibili in due modelli, 450w e 600w.
Sono 80+ gold e hanno la modalità semi-passiva.
Se qualcuno sa qualcosa sull'OEM e la qualità lo posti qui. @Falco75
Sembrano molto simili a questi:
SilverStone Technology Co., Ltd.INTRODUCTION:SX600-G
SilverStone Technology Co., Ltd.INTRODUCTION:ST45SF-G
Corrispondono diverse cose, e gli amperaggi variano di poco.

Dici che possano essere basati sulla stessa identica piattaforma?
Stessa piattaforma no per la differenza su alcune cose, ma non escluderei che sia solo un: "refresh" dell'originale piattaforma Enchance venduta da Silverstone per adattarsi alle esigenze di Corsair. Sempre che una cosa del genere sia possibile.

Sul database da come oem greatwall, lo stesso della serie cs: se è così, e sono basti più o meno sulla stessa piattaforma non dovrebbe essere male.

Qualche consiglio su questi ali da Amazon?
Tra corsair cs, antec tp, xfx ts, enermax x't e tt london/paris, quale scegliere tra tutti? E tra quelli semi-modulari?

Secondo, i bequeit l8 sono su piattaforma hec bronze, la stessa dei evga B, economica ma che in teoria non dovrebbe dare problemi dopo solo un anno, vero?
In ultimo (scusate la quantità di domande), gli antec earthwatts platinum sono basati sulla piattaforma fsp aurum 92+, giusto?
Secondo me il truepower, vedrei anche questo
EVGA SuperNOVA GS PSU 650W, Nero: Amazon.it: Informatica

Sui 90 euro,

EVGA GQ.

E al diavolo amazon.

- - - Updated - - -

Stessa piattaforma no per la differenza su alcune cose, ma non escluderei che sia solo un: "refresh" dell'originale piattaforma Enchance venduta da Silverstone per adattarsi alle esigenze di Corsair. Sempre che una cosa del genere sia possibile.

L' OEM di questi e' Great Wall,

e GW non ha MAI fatto una base SFX per quanto ne sappia. Ci sono le Enhance, FSP, una sorprendente Sirtec sui Chieftec, ma GW, mai vista.

Vedremo come sara'.

Buonasera, che ne pensate di questo: Alimentatore 500W Xfx P1-500B-XTFR a meno di €50, x un pc i3+960 e sarebbe a rischio ticchettio? :)

Ultima modifica:
salve
ragazzi secondo voi un evga 500b può alimentare un i5 4440 + gtx960? facendo un calcolo veloce siamo sui 280-300w (84w per la cpu - 150w per la gpu e 50-70w per il resto del pc)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro