GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve raga, sono indeciso se prendere il thermaltake munich a 42€ o il berlin a 53€. Mi date un consiglio?
La mia configurazione attuale:
CPU: intel I5 -3330
MB: Asustek P8H61-MX USB3
Ram: 8GB DDR3 666MHz
VGA: sapphire radeon hd7770 Ghz edition.

Ps. La scheda video sarà probabilmente aggiornata a breve o con una gtx 660 o con una radeon r9 270. Inoltre conto di comprare una ssd. Grazie ^_^

XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired: Amazon.it: Informatica
Tra i due meglio lui.

Stavo guardando un po' i prezzi dei Be Quiet di quella fascia, son totalmente fuori budget... Che senso ha vendere degli FSP/Seasonic rimarchiati a così tanto? Tipo il dark pro 10 da 750w costa 188€ e sotto ci trovi di tutto, tra Antec,Cooler Master,Enermax, EVGA.... Costa meno pure il Corsair AX760.
Ma li vendono a quei prezzi? Mah...
Segnalo poi sempre per buttare carne al fuoco che a 113€ trovi questo Alimentatore 750W Antec EGD750 Edge 80+ Gold [0-761345-05075-3] - b**-****r

I Be Quiet sono notoriamente offerti a prezzi molto alti.
Fai conto che quelli che hai visto te, i Dark Power 10, sono pressoche' inavvicinabili,
mentre gli Straight E9 / E9 CM costano cmq tanto e han dentro i condensatori tutti CAPXON...
fai te

Scusa @Falco75,
ma nell'elenco dei primi post, a meno che sia diventato orbo del tutto:muro:
non trovo riportati gli Antec EDGE, c'è qualche motivo particolare?

Ciauz

Non era ancora uscito quando e' stata fatta la tabella :D

Salve raga, sono indeciso se prendere il thermaltake munich a 42€ o il berlin a 53€. Mi date un consiglio?

Ps. La scheda video sarà probabilmente aggiornata a breve o con una gtx 660 o con una radeon r9 270. Inoltre conto di comprare una ssd. Grazie ^_^

Unica cosa;
per la R9 270 va bene,
ma la R9 270x ad esempio vuole due connettori PCI-E, e quell'alimentatore non li ha...

Grazie per il consiglio;) anche a livello sonoro é meglio questo?

Non saprei,
e' un cosa a cui dedico sempre poca attenzione. :utonto:

@Falco75 Ma gli straight son così scandalosi? La base è ottima par di capire ma quei condensatori cosa comportano? Ovvero cosa perde in qualità rispetto agli altri? Par di capire che be Quiet è consigliabile solo eventualmente nella fascia media, dopo conviene puntare su altro.
Come fanno a far pagare il DP 10 da 550w 125€ ma dai...

Il problema e' semplicissimo:

l' FSP Aurum-S 600w, con tutti -o quasi- condensatori di prima qualita' (jappo),
costa 70+sped;

Alimentatore 600W Fortron 600w Aurum600S 80+G [PPA6002800] - b**-****r

come cavolo fa un BeQuiet E9 600w a costare tra 90 e 100 euro + sped se e' pressoche' lo stesso ali, ma con tutti condensatori di livello basso (CapXon), o l' E10 600w che ha i Teapo che sono comunque meglio ma non a livello dei jappo (e costa uguale, cmq)

Caps di qualita' inferiore = meno affidabilita' complessiva.

:nono:

Il problema e' semplicissimo:

l' FSP Aurum-S 600w, con tutti -o quasi- condensatori di prima qualita' (jappo),
costa 70+sped;

Alimentatore 600W Fortron 600w Aurum600S 80+G [PPA6002800] - b**-****r

come cavolo fa un BeQuiet E9 600w a costare tra 90 e 100 euro + sped se e' pressoche' lo stesso ali, ma con tutti condensatori di livello basso (CapXon), o l' E10 600w che ha i Teapo che sono comunque meglio ma non a livello dei jappo (e costa uguale, cmq)

Caps di qualita' inferiore = meno affidabilita' complessiva.

:nono:

Non capisco il motivo di queste scelte di mercato... non li comprerà mai nessuno a quei prezzi ed oltretutto le serie abbordabili son fatte con dei componenti non all'altezza boh.
Infatti poi non conosco nessuno che monti un be quiet dentro al pc.

Prendi il Berlin o l'Antec Neo Eco 520 o 620 Watt.

Vi chiederei di valutare anche una miniguida fai da te per la valutazione di un ali, tipo condensatori più prestanti, quali marche sono meglio (di condensatori), quali produttori sono indicativamente più consigliati (seasonic, CWT, ecc...) quali dati sono importanti da verificare (tipo temperatura massima di esercizio, stabilità sulla 12V).
Tanto quasi tutte le review smontano e fanno un'analisi interna dei prodotti.
Mi piacerebbero anche qualcosa tipo ali consigliato sotto i 400W, ali tra i 400-600W, ali oltre i 600, magari divisi chiaramente per fasce di prezzo.

Un EA-380D Green della Antec ha una qualità accettabile per alimentare un sistema da ufficio con un i3 senza scheda video?

Unica cosa;
per la R9 270 va bene,
ma la R9 270x ad esempio vuole due connettori PCI-E, e quell'alimentatore non li ha...

Non saprei,
e' un cosa a cui dedico sempre poca attenzione. :utonto:

Quindi tu quale consiglieresti? sempre xfx pro series 450 v2? qualcosa sui 50€ e silenzioso. E magari che abbia 2 pci-e LOL

Ps. Com'è il corsair cx 430?:o

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro