Orsoh
Utente Attivo
- Reazioni
- 352
- Punteggio
- 87
ok, che il G2 fosse eccezionale questo lo sapevo, ma...budget permettendo (e ripeto, arrivo anche a 120€ tranquillamente, sforabili di una decina di € se ne dovesse davvero valere la pena), siamo sicuri che sia addirittura migliore del V700? di quest'ultimo ho letto tutto il leggibile, so che usa la piattaforma KM3 di Seasonic, la stessa usata sulla serie Platinum e sui AX760 ad esempio, quindi è un Gold ma efficiente come un Platinum; a leggere le review, è tra i più silenziosi in assoluto grazie alla ventola da 135mm FDB (di meglio sotto questo aspetto ci sono solo gli RM Corsair, che però hanno una base poco affidabile, esclusi a priori), usa materiali di qualità, i cavi piatti dovrebbero risultare più comodi da nascondere dietro la mobo, ed avrebbe in ogni caso tutta la potenza necessaria per reggere futuri sli o aggiunte senza problemi (per ora non penso a questa eventualità)....ok, non è garantito 10 anni, ma secondo me un alimentatore con queste caratteristiche non credo abbia bisogno di anni su anni di garanzie...tutto ciò lo potrei avere alla cifra di 117€ circa, s.s. incluse
insomma, le reali motivazioni per preferire il G2, anche se il budget non è un problema? la garanzia e quei 50w in più non mi interessano più di tanto, la qualità della base e la silenziosità sono i fattori di primaria importanza per me
Secondo me è cmq sovradimensionato, lo sfrutteresti per metà forse. A quella cifra circa trovi anche l'Enermax Platimax EPM600AWT 89+ Platinum questo ha 600w in meno ma un'efficienza più alta.