Dipende sempre quanto vuoi spendere e se hai un negozio preciso dove comprare, se no un Thermaltake london 550w 80+ gold lo trovi anche a 65€ ma da taocomputer non da Amazon.
Grazie, ottimo consiglio. Sì acquisto da Amazon per le garanzie accessorie. Purtroppo li costa 91 euro.
Sto cercando di farmi un mio parere sugli stessi leggendo diverse review tecniche, anche per capire quali parametri guardare come fondamentali.
Credo che una guida per indirizzare a capire la terminologia e la tecnologia in se sia più utile imho, piuttosto che un elenco.
Detto questo ieri analizzavo i tre modelli che mi interessavano, cercando di capire tecnicamente le differenze.
Premetto che partivo da una base di conoscenze direi medio bassa.
I modelli che ho analizzato sono il CX600M, il G550M e l'Antec 520W, tutti, mi pare di capire, hanno schemi interni sviluppati da CWT, compreso il London appena citato che si differenzia per la certificazione Gold, mentre gli altri sono tutti Bronze.
La resistenza termica dei capacitori è di 85 gradi per Corsair e Cooler Master, 85 e 105 per Antec (o meglio alcuni a 85 e altri a 105) e 105 per il London.
In termini di efficienza nel range che mi interessa, cioè 40-60% di carico ho verificato prendendo le review di techpowerup che siamo messi come segue:
CM: intorno all'89%
Corsair: intorno all'88%
Antec: intorno all'86%
London: 92%
La stabilità sulla 12V
Mentre sui 5V
Sulla 3.3
Ora per capire meglio avrei qualche domanda, ovviamente la linea più importante è la 12V, ma un ottimo prodotto sta sempre sopra il valore base di 12V o si considera ottimo quell'ali che più si avvicina all'optimus andando un po' sopra e un po' sotto?
L'hold-up time, in cui il corsair fa molto male, è un valore importante?
[FONT=Helvetica Neue, Arial, Helvetica, sans-serif]
L'Inrush current, invece, cosa comporta a valori elevati di amperaggio?
Grazie a tutti per le eventuali risposte, sono una persona curiosa e mi interessa capire.[/FONT]