GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L' Enermax 525w va sicuramente bene per entrambi i sistemi;
l' unico problema e' che la 4870 e' una scheda che ancora oggi mangia corrente quanto la R9 280,
quindi in ogni caso per sicurezza non puoi scendere sotto i 500-550w...per nessuno dei due sistemi.

I Corsair tendo a sconsigliarteli,
magari vedi se hanno qualche modello di prezzo un po' inferiore...
ciao

Nello shot hanno dei cooler master delle serie B o G tutti sotto i 90 euro.
XFX solo da 106 euro in su. Se no Corsair, Itek e LC power.
Purtroppo gli Enermax non li tengono più :nono:

Cooler Master serie B non e' male, andrebbe bene x te,
ma devi controllare che sia esattamente quello della serie ACAB-D3, da 600w.

Questo.
Cooler Master RS-600-ACAB-D3 B600 Alimentatore 600 W: Amazon.it: Informatica

E vedi anche che non te lo faccian pagare troppo, visto che costa 60 euro :D

Quello combinazione lo hanno esaurito al momento. Costava 69 euro.
C'è quello da 500W a 52 euro o il 700 a 87.
La serie G costa un pelo più cara.

Cmq ti ringrazio dei consigli, ma credo che prenderò l'Xfx per il sistema nuovo. 30/40 euro in più li spendo volentieri in un alimentatore di qualità. E' una componente sulla quale ho imparato a non risparmiare già da anni ;)
E poi(facendo le corna) Dovesse rompersi uno dei due alimentatori, a quel punto potrei andare su un modello sostitutivo più economico.
Mi è già capitato col Tagan che avevo prima dell'Enermax. Me lo consigliarono e dopo un anno è partito :nono: per fortuna senza fare danni

Vado a letto. Buona notte e grazie di tutto

Ultima modifica:
Round finale:

Cooler master V850 vs Corsair AX860i

Ci sono 20 euro di differenza in piu per il Corsair

Grazie belli

Round finale:

Cooler master V850 vs Corsair AX860i

Ci sono 20 euro di differenza in piu per il Corsair

Grazie belli

È uno scontro tra titani, il v850 è un psu eccezionale, ma il corsair è un platinum ed ha delle chicche, corsair link ed il controllo dei voltaggi tramite DSP, che valgono quei 20 euro in più.

@Falco75

Ma un alimentatore presente su taocomputer decente per questa configurazione c'è? [lo devo prendere li perchè me lo faccio assemblare li]
[no oc o sli]
-4690
-gigabyte d3h
-gtx 970 G1
-1tb caviar blue
-ostrog
-hyper t4
- ram 2x4 crucial cl9
- alimentatore??? stavo optando per il cooler master B700 ACABD3, visto che il 600 non c'è. Altrimenti c'è il tharmaltake london/paris oppure il corsair CS 550M/650M, l'xfx o 450 (forse è poco) o il 750 (troppo!). Ho visto c'è c'è l'enermax trihatlor eco 650...
Sono veramente indeciso ho chiesto a molti ma prima di spendere soldi vorrei essere sicuro. Chiaramente non volevo spendere un enormità
Grazie

@Falco75

Ma un alimentatore presente su taocomputer decente per questa configurazione c'è? [lo devo prendere li perchè me lo faccio assemblare li]
[no oc o sli]
-4690
-gigabyte d3h
-gtx 970 G1
-1tb caviar blue
-ostrog
-hyper t4
- ram 2x4 crucial cl9
- alimentatore??? stavo optando per il cooler master B700 ACABD3, visto che il 600 non c'è. Altrimenti c'è il tharmaltake london/paris oppure il corsair CS 550M/650M, l'xfx o 450 (forse è poco) o il 750 (troppo!). Ho visto c'è c'è l'enermax trihatlor eco 650...
Sono veramente indeciso ho chiesto a molti ma prima di spendere soldi vorrei essere sicuro. Chiaramente non volevo spendere un enormità
Grazie

Se lo vuoi modulare il paris/london son perfetti e costano poco. La serie CS non è malaccio ma meglio puntare altrove se si ha la possibilità

Se lo vuoi modulare il paris/london son perfetti e costano poco. La serie CS non è malaccio ma meglio puntare altrove se si ha la possibilità

Anch io direi il London,
vista la GTX970 e la CPU non da overclock e' gia' abbondante come dimensionamento....

Anch io direi il London,
vista la GTX970 e la CPU non da overclock e' gia' abbondante come dimensionamento....

il mio London l'ho dovuto mandare indietro... immagino fosse rotta la ventola, sembrava una mitragliatrice! Quindi sono di nuovo in ballo...:grat:

il mio London l'ho dovuto mandare indietro... immagino fosse rotta la ventola, sembrava una mitragliatrice! Quindi sono di nuovo in ballo...:grat:

La s**** capita....
te ne mandano un altro?

Vi pongo una domanda per conto di un amico, che mi sapete dire di questo alimentatore?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/04/d40b85533dff24a3d8742d3602e042a7.jpg

EZCOOL JSP-600P14A andrà ad alimentare R9 290 i5 4440. Che roba è? Ho trovato poche informazioni su di esso @Falco75

Soprendero' tutti dicendoti che dovrebbe farcela.

http://www.plugloadsolutions.com/psu_reports/JSP TECH_JSP-600P14A_ECOS521.1_600W_Report.pdf

L' ali e' un modello molto vecchio, ma certificato 80plus e sviluppa una potenza sul 12V sufficiente a gestire i5 4440+r9 290 (da test ECOVA, 36A, dovrebbe poter fare anche di piu' con meno carico sulle rail minori - teoricamente 40A o oltre)

Se mi dici il numero che sta sotto questo simbolino, forse posso trovare anche chi cavolo lo ha fabbricato.

UL_NUMBER_by_Phaedrus2401.webp

Ultima modifica:
Grazie, anche a me non pareva affatto male, avevo visto quel pdf ma non conoscevo la marca. Sembra roba prettamente venduta nel mercato giapponese o meglio così su google son riuscito scovare.
Cmq gli ho chiesto se mi riesce a far avere una foto completa dell'etichetta, appena ce l'ho ti ricontatto :)

Grazie, anche a me non pareva affatto male, avevo visto quel pdf ma non conoscevo la marca. Sembra roba prettamente venduta nel mercato giapponese o meglio così su google son riuscito scovare.
Cmq gli ho chiesto se mi riesce a far avere una foto completa dell'etichetta, appena ce l'ho ti ricontatto :)

EZCool me la ricordo dai vecchi tempi,
questa dev'essere una loro serie particolare - anche perche' dopo il 2008 come vedi dal sito ecova non ci sono piu' loro modelli certificati,
in ogni caso la ricordavo a malapena e non so chi possa essere l' OEM.

Comunque sul test di certificazione, non si discute - e' un 600w reale

ciao

La s**** capita....
te ne mandano un altro?

No, l'ho resituito e basta.. avevo ordinato il cooler master rs-600-acab-m4 pensando fosse il d3 ma poi ho letto e ho fatto in tempo a stopparlo... credevo d'aver fatto l'affare!

Ora attendo e monto il mio fidato Itek 500 che non mi può deludere: di lui penso già tutto il male possibile. Credo prenderò il nuovo ali insieme alla GPU, a maggio, a meno che non trovi un affare prima.. Cambia qualcosa nella dinamica di prezzi e/o nuovi prodotti da qui a 6 mesi?

Probabilmente cambiera' un sacco di roba.

Non potevi farti sostituire il London? Avra' avuto la ventola storta...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro