GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No per nulla .... quello su ebay mi ha fatto contro proposta a 240 € ... non melo posso permettere... :sisi:

- - - Updated - - -

Ultima modifica:
Io rimango dell'opinione che il condensatore sul primario è tanto importante quanto quelli sul secondario. A lui spetta il compito di filtrare la corrente in ingresso, è esposto agli sbalzi della rete e lavora ad alta tensione.. Quelli sul secondario filtrano basse tensioni piuttosto stabili (visto il complesso circuito che c'è dietro), però sono sottoposti a notevoli stress termici vista la difficoltà di dissipazione del calore causa disposizione dei componenti..

Non so se vorresti un condensatore 'Fly' (eh Falco xD) sul primario.. Se la tua linea elettrica non è delle migliori i botti di fine anno sono assicurati :D

Il condensatore di hold-up, immagazzina semplicemente la corrente in ingresso. Viene sollecitato solamente nel caso in cui la parte filtrante che gli sta a monte sia insufficiente a trattare la corrente in ingresso. Inoltre, per quanto lavori ad alta tensione, e´prassi utilizzare come hold-up condensatori capaci di lavorare a voltaggi ben superiori a quelli erogati dalle reti elettriche standard.
La presenza sul primario di un condensatore di qualita´ top, come ho gia´scritto nel post precedente, deve essere vista piu´come una rassicurazione per quanto riguarda le prestazioni nel tempo e la durata di vita del componente stesso. Un po´come se fosse una batteria stilo di marca, confrontata con una stilo di quelle da pochi centesimi, che nuove durano una giornata.
Ovviamente non vorrei un condensatore di qualita´infima (cosa che Teapo, Samxon, Taicon e altri non sono, sebbene non siano Giapponesi) sul primario...ma lo vorrei ancora di meno nei punti critici del secondario (Vedi 5VSB).

Sul +5VSB era mitico negli alimentatori cinesi dello scorso decennio (ovviamente a topologia single forward) il condensatore PATACCA della Fujiyyu che regolava da solo quella tensione, quando saltava faceva entrare 15V nel +5VSB e ti friggeva tutto,
mitici CODEGEN :D

Quindi vado di EVGA Supernova 1000 P2
@Falco75 Ne vali quei 219 € ( quei 40 € in più al budget ? )

- - - Updated - - -

Cosa cambia dal P2 / G2 Ecc... ?

@Falco75 ma quello che mi hai detto tu è tutto full modular ?

- - - Updated - - -

E comunque questo ali mi basterebbe per CPU+VGA+VGA tutto sotto liquido ?

- - - Updated - - -

Questò Ali è proprio vecchio stampo eh :asd:

Vecchio stampo Enermax, il che e' un bene,
e con efficienze tra Gold e Platinum....

la potenza e' equivalente agli altri.

Raga ma volendo
Comprare un evga da eu.evga è spedito dall europa o da usa? Non riesco a capire. E il discorso garanzia 10 anni è valido solo se compro direttamente da evga ?

Raga ma volendo
Comprare un evga da eu.evga è spedito dall europa o da usa? Non riesco a capire. E il discorso garanzia 10 anni è valido solo se compro direttamente da evga ?

Da Monaco di Baviera quindi 0 dazi ( nel sito evga seleziona la nostra zona geografica). SS di 12€
Io ho attivato l' estensione di garanzia comprandolo da amazon.co.uk ma ai tempi non era disponibile sull' evga store.

Da Monaco di Baviera quindi 0 dazi ( nel sito evga seleziona la nostra zona geografica). SS di 12€
Io ho attivato l' estensione di garanzia comprandolo da amazon.co.uk ma ai tempi non era disponibile sull' evga store.

Oooook grazie per la risposta!

Vecchio stampo Enermax, il che e' un bene,
e con efficienze tra Gold e Platinum....

la potenza e' equivalente agli altri.

CIao Falco75 , Grazie Ancora per l'ottima Guida 2014, gia la 2013 era ottima :) , Volevo Chiederti un consiglio su un alimentatore "Budget Economico" per alimentatore il mio nuovo sistema ITX , (amd 5350 tdp 25w + msi am1l + 2x2gb hyperx + thermaltake core v1 con una 200mm )
E' un sistema a basso wattaggio
Avevo pensato al Bequiet System Power 7 300W 80+ questo precisamente :
Alimentatore 300W BeQuiet System Power 7 (80+) [BN140] - b**-****r
Costa circa 30 euro , quindi spesa ridotta

Forse piu in la volevo abbinarci una r7 260x che gia ho, ma solo per fare qualche test-prova, dovrebbe reggerla credo

Che ne pensi?

BUon 2015 a Tutti :)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro