lol sui 1500 non sono stati i primi qualche hanno fa usci' pure il silverstone SST-ST1500, adata hm1200, Tagan tg1300-bz piperock, che poi se non sbaglio la ultra products aveva sfornato un alimentatore da 2000 watt. XD non so se fossero stati tutti di qualità, ma i watt non mancavano neanche prima XD
Ultra fece un 1600w,
di qualita' abbastanza dubbia ma in compenso superenormissimo come dimensioni - era lungo quasi 30cm :D
Gli alimentatori da te qui citati sono tutti molto datati, infatti;
ma il bello di quell' EVGA (Superflower) 1600w e' che e' 80titanium, ma gia' sapevo che esisteva il prototipo - da un bel po' di tempo, pero' disponibilita' ancora zero.
L' unico da 2000w che si fosse visto prima,
mi risulta essere questo, della Great Wall (L' OEM dei Corsair CS),
Eteknix.com
che a sua volta e' comunque rimasto un prototipo, non mi risulta sia mai uscito realmente in commercio - e che comunque dichiarava 2000w se usato con la 220V ma 'solo' 1600w con la 110V - quindi chissa' che diavolo avevan fatto.
- - - Updated - - -
In realtà è molto semplice basta un quadcross di r9 290x e un i7 5960x il tutto sotto ln2 anzi 2kw manco basteranno lol un 5960x a 5.50 GHz con 1.50-1.60 penso tocchi i 400watt le r9 290x sui 350-380 l una. Ho sparato a caso, ma fatti il conto che io se porto il mio a 5.00 GHz più le 2 titan Black a 1400/1900 massimo vcore, lampeggiano le ventole come se mancasse la corrente, aggiungi un doppio loop a liquido per vga e CPU e mi mandano in crisi un xfx 1050 watt be.
Porca miseria!!!! :D
- - - Updated - - -
Che ci mettano un Chemi-con va bene, ma bisogna vedere che serie ci mettono...mica sono tutte "buone" allo stesso modo, e i prezzi tra serie e serie possono variare davvero di tanto. Comunque sia, il condensatore primario e´sottoposto ad uno sforzo davvero ridicolo, se paragonato a quelli di filtro.
Sempre che uno non si metta allegramente con la ciabatta a spegnere e accendere tutto ogni volta che si alza e si siede da davanti al pc;
li' si che ti viene comoda una parte filtrante sovrabbondante di caps X e Y, un bel varistore e sul primario dei Nippon KZE....o dei Nichicon...
se ci fai caso, i Thermaltake Berlin soffrono tantissimo quella cosa, e hanno i Capxon...svengono, li stacchi due giorni da tutto e resuscitano...sara' un caso? Io non credo alle coincidenze :D