GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
"SI SONO LAMENTATI DEL PREZZO" si traduce con "CI STANNO SMENANDO 400 EURO"

io continuo ad avere seri dubbi.... comunque in bocca al lupo :D
 
Scusate ragazzi vorrei sapere una cosa il thermaltake Berlin 630w riesce ad alimentare PC con i5 r9 270x toxic, oppure è un po' poco per quella scheda video.
 
Faccio questa domanda perché di recente il mio alimentatore si è rotto e il tecnico che dice che forse la scheda video era troppo potente
 
Faccio questa domanda perché di recente il mio alimentatore si è rotto e il tecnico che dice che forse la scheda video era troppo potente
mica ti devi giustificare. è un forum e si fanno domande. con questo ali si possono osare schede ben più esose

- - - Updated - - -

tra l'altro sei stato fortunato che il resto del pc non ha subito danni
 
Faccio questa domanda perché di recente il mio alimentatore si è rotto e il tecnico che dice che forse la scheda video era troppo potente
Se la scheda e' un R9 270x,
non era la scheda video ad essere troppo potente,
era l'alimentatore ad essere troppo debole.

Dillo al tecnico
 
Dopo aver letto la guida di falco e altri post, mi son reso conto che l'alimentatore scelto per la mia nuova configurazione è una vera c........
Gentilmente mi servirebbe il vostro Saggio consiglio, la mia configurazione è:
I5 4670k
Asrock Z87M extreme 4
Corsair Vengeance Pro 1600mhz
Dissipatore Noctua NH-U12S
SSD Samsung 840 evo 120GB
Zalman Z11
La scheda video non l'ho ancora acquistata perchè punto alla GTX970 MSI

Mi piacerebbe moltissimo un alimentatore silenzioso e che mi consenta di fare un leggero Overclock in futuro. Avevo acquistato un Corsair CX750M ma visto le recensioni super negative ho chiesto il rimborso.
Ora ho notato il CS750M e il Seasonic M12-II 620w U(purtroppo non riesco a comprendere se è compatibile con il processori di 4° generazione) naturalmente se avete altro da consigliarmi non mi creo problemi, il mio budget è intorno ai 90-100 euro. Anche il 550 G della Seasonic non sarebbe male, ma da ignorante non so se i 540w sono sufficenti per la scheda GTX 970 e per il resto della mia configurazione.

Vi Ringrazio in anticipo per la disponibilità

P.S. Ho chiesto anche il rimborso per un "Seagate ST1000DM003 Barracuda 1tb" che stranamente emetteva uno strano suono(quasi un beep ma non propio) ogni 2 min circa e in fase di spegnimento del pc, se non è di disturbo sapete per caso dirmi se dipende da un problema di settaggio oppure ho fatto bene a chiedere il rimborso per prendere un WD Green o Red?
 
Ultima modifica:
Con il Seasonic caschi in piedi, non ha certificazione haswell ma non è un grosso problema eventualmente basta disabilitare dal bios gli stati a basso consumo della cpu
 
Dopo aver letto la guida di falco e altri post, mi son reso conto che l'alimentatore scelto per la mia nuova configurazione è una vera c........
Gentilmente mi servirebbe il vostro Saggio consiglio

ciao.
"saggio" non so, diciamo un consiglio normale. dovresti consumare con quella vga intorno ai 400 watt, e si può fare una scelta modulare.
direi in ordine:
be quiet l8 pure power 630 (o 730) 80+ bronze (564w) Hec 75€
be quiet straight power e9 cm 80+ gold (660w) FSP 111,20€ Haswell compatibile (ma come ti diceva skynet81 gli stadi c6/c7 del consumo in idle non sono necessari)
Antec HCG 750m o 650m 80+ bronze (744w) (576w)Seasonic Haswell comp. 110€ o 88,9€

questi sono già sovradimensionati. s12-II che dicevi (576w) no haswell comp. è già buono, in pratica è hcg 650m di sopra.
naturalmente ci sono tanti altri modelli, quindi attendi tutti gli altri consigli e poi cerchi i prezzi migliori

Ps: per me l'hd era difettato
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sto ultimando questa configurazione...

- Carbide 300r
- i5-4690
- Raijintek Aidos
- Asrock Fatality h97 Performance
- Gigabyte GTX 970 (appena sarà disponibile)
- G.Skill Ares 1600MHz 8GB Low Profile
- Samsung 840 Evo
- Seagate Barracuda 2 TB

Mi ero fissato sul XFX XTR da 650w 80+Gold, ma sulla chiave, dove intendo acquistare il tutto già assemblato, non è più disponibile da settimane... dite che se ci piazzo quello da 550w (XFX Pro550B XTR 550W ATX 80+Gold) vado comunque sul sicuro o sto stretto?
 
Ciao a tutti, sto ultimando questa configurazione...

- Carbide 300r
- i5-4690
- Raijintek Aidos
- Asrock Fatality h97 Performance
- Gigabyte GTX 970 (appena sarà disponibile)
- G.Skill Ares 1600MHz 8GB Low Profile
- Samsung 840 Evo
- Seagate Barracuda 2 TB

Mi ero fissato sul XFX XTR da 650w 80+Gold, ma sulla chiave, dove intendo acquistare il tutto già assemblato, non è più disponibile da settimane... dite che se ci piazzo quello da 550w (XFX Pro550B XTR 550W ATX 80+Gold) vado comunque sul sicuro o sto stretto?
Hai praticamente la mia stessa config. E anch'io, siccome nel sito dove acquisterò non hanno il xfx 650W modulare, pensavo ad un altro.
Ci sarebbe quello non modulare, ma.. :\
Consigli?
 
@Mr. Blonde @xHelloW dato che avete la stessa configurazione, provate se sugli store ci sono gli antec hcg 520 o i 620, li trovate modulari e non
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top