GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti :)
avrei bisogno di una dritta per cambiare il mio xfx pro 450, non ne posso più del ticchettio....

Ho valutato un po' di modelli, dopo aver letto una 30ina buona di pagine di questo topic + varie review in rete...

Sono arrivato a questa lista ( con prezzi spedizione inclusa)

Cooler Master V450S 77€
Seasonic S12G 76€
Enermax Revolution X't 430W 74€
Corsair RM450 85€
FSP Aurum 400S 75 61€
FSP aurum s 500 71€

Sinceramente non saprei cosa scegliere,
la richiesta base è che abbia il molex a 24 pin e i 2x4 per la mobo + 1 x6 per la pci-e.

visto che la spesa non è "piccolissima" non sarebbe male un ali orientato ad un upgrade del pc ( che comunque non è in programma se non fra 2/3 anni ), per questo ho messo in lista l'aurum s500.

Se si trovano gli stessi prodotti a prezzi più bassi non esitate a consigliare :sisi:

___

Esiste invece qualcosa più a basso prezzo seppur affidabile (OSSIMORO?) da usare come ali "traghettatore" da qui ad un 2/3 anni dove ci sarà un presumibile upgrade della mia configurazione ? ( se stessi sui 40/45 euro spedizione inclusa contro i 70€ dei modelli da me proposti..)

Ovviamente se dimentico qualche modello, ogni segnalazione è ben accetta.
 
Ultima modifica:
Se è fuori garanzia io lo aprirei e risolverei il problema... Tanto basta incollare il cavetto della ventola da qualche parte.....

- - - Updated - - -

Comunque se vuoi può andare di berlin da 630w

- - - Updated - - -

il seasonic è il migliore comunque :D
 
Se è fuori garanzia io lo aprirei e risolverei il problema... Tanto basta incollare il cavetto della ventola da qualche parte.....

- - - Updated - - -

Comunque se vuoi può andare di berlin da 630w

- - - Updated - - -

il seasonic è il migliore comunque :D

grazie per le risposte.. l'ali l'ho già aperto, e acceso il pc, sinceramente non mi sembra sia il cavetto della ventola il problema nè le induttanze poco distanziate dalle lamine metalliche ( ero pronto con il silicone ma non ho ritenuto ce ne fosse bisogno ), quanto più il "cilindro giallo " al suo interno ( nn credo sia un normale condensatore nè un induttore ).

per quanto concerne al berlin 630 il wattaggio un pochino mi spaventa, vista la mia configurazione perfettamente retta dal xfx 450 non capisco cosa me ne faccio di un 630 se nn per fare un favore all'enel !

Anche se in effetti x 53 euro spedito potrebbe risultare un ali definitivo ( anche per il possibile futuro upgrade ???)

infine, grazie per la dritta su seasonic :)
 
Ultima modifica:
per quanto concerne al berlin 630 il wattaggio un pochino mi spaventa, vista la mia configurazione perfettamente retta dal xfx 450 non capisco cosa me ne faccio di un 630 se nn per fare un favore all'enel !

non è che l'alimentatore consumi 630watt, l'ali prende solo quello che serve al pc, niente di più
 
Me lo auguro che non prenda costante 630w / 700 di picco
ma pensavo che un ali che dispone di un maggiore wattaggio consumasse a prescindere di più di uno di "stazza minore" !

{Certificazioni a parte}
 
Ultima modifica:
Me lo auguro che non prenda costante 630w / 700 di picco
ma pensavo che un ali che disponde di un maggiore wattaggio consumasse a prescindere di più di uno di "stazza minore" !

{Certificazioni 80plus a parte che cmq farebbero propendere sui modelli da me citati}

e invece no. potresti metterne uno da 1000w e controllare l'assorbimento (a parte l'efficienza) e sarebbe uguale a quello che avevi con xfx.
 
e invece no. potresti metterne uno da 1000w e controllare l'assorbimento (a parte l'efficienza) e sarebbe uguale a quello che avevi con xfx.
Allora sbagliavo!

:giudice:

quindi qualità/prezzo relativo al mio utilizzo & upgrade futuro mi consiglieresti anche tu il berlin ?

edit: trovato spedito a 50,40€ su pianeta..
anche a 49... chi offre di meno ? :hihi:
 
Ultima modifica:
Anzi di solito è anche consigliato stare larghi di w, un alimentatore più capiente ha componentistiche internet migliori appunto messe per un uno sforzo maggiore, quindi sforzo minore = componente più longevo e meno propenso a guasti ;D
 
allora vado di berlin, faccio un ultimo giro di prezzi e disponibilità e poi acquisto :)
grazie mille ad entrambi,
ho imparato una cosa che non sapevo & ho trovato un nuovo ali ! in meno di 3 ore ! buono !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top