Ottoore
Utente Èlite
- Reazioni
- 13,709
- Punteggio
- 248
Alla fine ho preso un 650watt xfx, il 550 non me lo sentivo proprio di prenderlo..
I soldi sono tuoi!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Alla fine ho preso un 650watt xfx, il 550 non me lo sentivo proprio di prenderlo..
Ma il Seasonic S12II-620Bronze eroga 576 watt, è lo stesso ottimo come un xfx?
Poi se il pc lo tengo acceso di media 12 ore al giorno ( comprese 3 ore di gioco) non dovrebbe darmi problemi? dopo quando tempo incominciano a perdere potenza?
Ok, grazie... riguardo all'utilizzo e alla potenza che perde con il tempo?Semmai la domanda dovrebbe essere " Ma l'xfx è ottimo come il Seasonic"?
Xfx non fa alimentatori, seasonic si.
Basta con le elucubrazioni mentali
Ok, grazie... riguardo all'utilizzo e alla potenza che perde con il tempo?
Ha detto basta elucubrazioni :D
Stai tranquillo che un Seasonic non perde potenza così facilmente, potrebbe benissimo durarti più di 5 anni (o anche 10).
E per l'utilizzo, bè dati i tuoi componenti non sarà mai sotto sforzo (anzi non arriverà neanche alla metà della sua potenza), quindi vai tranquillo.
- - - Updated - - -
Ne approfitto per una piccola curiosità: come mai ci sono così pochi alimentatori con certificazione Silver? Perchè gli conviene fare direttamente un Gold o cosa? :grat:
Due recensioni su due alimentatori poco comuni :
Cougar GX800 PSU 800W: recensione e test di carico - Page 2
BitFenix Fury 750G: un piccolo gioiello in casa BitFenix
Riguardo alla storia degli 80silver,
in pratica ora come ora e' come dici tu - si fa prima a certificarlo 80gold, la differenza e' poca e i trucchetti da usare per aumentare l'efficienza a quei livelli sono gli stessi.
Si va sul tecnico.
A Detailed Look Into PSUs | techPowerUp
I simpiatici alimentatori cinesi sono quasi tutti single transistor forward,
i vecchi alimentatori usavano molto la double transistor forward,
ora come ora quelli moderni sono quasi tutti LLC (HB o FB) oppure alcune case (FSP e derivati, ancora attualmente) usano anche la active clamp forward.
Ci sono anche altre metodologie esotiche, ma ora non mi ricordo bene perche' sono le due di notte ;)
Al momento Seasonic è il top per quanto riguarda gli alimentatori?
Una risposta assoluta non e' possibile darla,
comunque al momento e' sicuramente tra i migliori OEM possibile (di sicuro tra i primi tre, con SuperFlower e Flextronics), e ovviamente la linea di alimentatori brandizzata da loro e' tutta di qualita' eccellente, in qualsiasi modello, oltre a quelli rebranded dalle altre case (tutti gli XFX, molti Antec, i Cooler Master serie V, i Corsair Ax, eccetera)
Con un 4770k ed una R9 280X e volendo anche stare più larghetti per il futuro, che alimentatori mi consigli? :)