GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
EVGA | Products | Product List

Davvero una dritta notevole,
i prezzi sono ottimi,
in piu' al momento la serie G2 da 750w in Italia fisicamente negli shop non c'e', che arrivi dalla Germania o da chissadove e' di poca importanza tanto non e' che niente viene fabbricato in Italia, di ste cose.

Comunque posso quasi eguagliare il prezzo dell' EVGA 750w anche col CM V700.
Vanguard 700W ATX23

Tra i due,
la scelta e' ardua :D
se dovessi dare una preferenza a sentimento,
preferirei l' EVGA.
 
Ultima modifica:
non sapevo fosse qualità seasonic! in ogni caso lo avevo già adocchiato come uno dei migliori

grazie! intanto attendo qualche altro parere,magari degli ottimi @Falco75 e @Jako91 :)


ps: ho visto che falco ha messo mi piace al v700,evidentemente lo ritiene anche lui un'ottima scelta,magari preferendolo ai vari XFX XTR/BEF/ETC.. ?

- - - Updated - - -

per la cronaca,su amazon c'è anche quello postato sopra da umbro92,ovvero:

EVGA 220-G2-0750-XR


a 10 euro in piu del v700 quindi siamo li...e poi ci sarebbe anche l' XFX XTR, 650W a 123 euro,che se ho capito bene dovrebbe essere la serie migliore degli xfx,che dite?

io non sono ottimo falco lo è..comunque se devi prendere il v700 va molto bene..un altro alimentatore molto ben costruito è il super flower leadex gold da 650w full modular quindi niente cavacci di troppo in giro..su e-key lo trovi ad un ottimo prezzo
 
ho colto la palla al balzo,anche se non avevo fretta,e l'ho già acquistato!!! :asd:

ho un'ultima domanda...o meglio 2/3...sul sito è tutto inglese e preferisco chiedere:

- in quanti giorni dovrebbe arrivare?

- quando arriverà,verro' contattato (email o cellulare) e messo al corrente che è in arrivo, oppure puo' arrivare da un momento all'altro e devo stare attento ad avere sempre qualcuno in casa che possa riceverlo?

- se dovessi avere eventuali problemi futuri,come funziona? lo posso rimandare indietro? a spese mie o loro? tempistiche? posso stare cmq sicuro che non creino problemi e me lo sostituiscano subito?

obv sono solo domande per capire come funziona,grazie a tutti per i consigli,sperando che il pacco lo trattino bene :utonto: ,le recensioni sono ottime ed ho speso 107 euro in tutto che dovrebbe essere un ottimo prezzo :)



ps: ovviamente mi sono registrato prima sul sito perchè cosi credo di avere avuto automaticamente la garanzia di 10 anni

pps: poi quando arriva magari posto qualche foto :)
 
Ultima modifica:
Se qualcuno ha mai acquistato sullo shop diretto di EVGA,
si faccia avanti,
comunque penso che settimana prox avrai il tuo alimentatore nuovo fiammante - uguale a quelllo di Ubro92 - che ha copiato Ottoore :DDD

Il prezzo e' stato davvero ottimo,
a procedure di RMA non pensiamoci che ancora deve arrivare :D
 
ok,non pensiamoci assolutamente :D,era solo per stare tranquillo :utonto: considera anche che è il mio primo acquisto in assoluto di questo genere online,e quindi è anche il primo pezzo che prendo del nuovo pc ;)

gli altri due ragazzi da dove lo hanno preso invece? cosi...per curiosità...:ok:

cmq l'importante rra prenderne uno dei migliori per quello dicui ho bisogno :ok:
 
Ultima modifica:
ho colto la palla al balzo,anche se non avevo fretta,e l'ho già acquistato!!! :asd:

ho un'ultima domanda...o meglio 2/3...sul sito è tutto inglese e preferisco chiedere:

- in quanti giorni dovrebbe arrivare?

- quando arriverà,verro' contattato (email o cellulare) e messo al corrente che è in arrivo, oppure puo' arrivare da un momento all'altro e devo stare attento ad avere sempre qualcuno in casa che possa riceverlo?

- se dovessi avere eventuali problemi futuri,come funziona? lo posso rimandare indietro? a spese mie o loro? tempistiche? posso stare cmq sicuro che non creino problemi e me lo sostituiscano subito?

obv sono solo domande per capire come funziona,grazie a tutti per i consigli,sperando che il pacco lo trattino bene :utonto: ,le recensioni sono ottime ed ho speso 107 euro in tutto che dovrebbe essere un ottimo prezzo :)



ps: ovviamente mi sono registrato prima sul sito perchè cosi credo di avere avuto automaticamente la garanzia di 10 anni

pps: poi quando arriva magari posto qualche foto :)

Se qualcuno ha mai acquistato sullo shop diretto di EVGA,
si faccia avanti,
comunque penso che settimana prox avrai il tuo alimentatore nuovo fiammante - uguale a quelllo di Ubro92 - che ha copiato Ottoore :DDD

Il prezzo e' stato davvero ottimo,
a procedure di RMA non pensiamoci che ancora deve arrivare :D

Io l' ho preso da amazon.co.uk (113€) per il semplice motivo che non era disponibile nello shop evga.
Una settimana dopo ho preso un evga 500W direttamente da loro per il pc di casa.
Rispondo alle tue domande:

mi hanno spedito l' ali il giorno successivo con ups e 2 giorni dopo mi è stato consegnato. Avrai il tracking per sapere il giorno di consegna ( spediscono da Monaco di Baviera).
Non tuo profilo hai una sezione apposita per le garanzie: entraci e fornisci i dati richiesti.
Bisogna anche uppare la fattura: il mio caso però è differente perchè l' ho acquistato da un sito terzo.

Per altre domande sono qui. ciao
 
Domandina scema:

Se una mobo ha due connettori EPS ( 8 pin di base + 4 aggiuntivi per l'OC ), connettendo anche i 4 pin ma lasciando invariate frequenze e voltaggi si otterrebbe una migliore efficienza/pulizia della corrente oppure sono cacate che mi vengono in mente quando sotto esami?
 
Io l' ho preso da amazon.co.uk (113€) per il semplice motivo che non era disponibile nello shop evga.
Una settimana dopo ho preso un evga 500W direttamente da loro per il pc di casa.
Rispondo alle tue domande:

mi hanno spedito l' ali il giorno successivo con ups e 2 giorni dopo mi è stato consegnato. Avrai il tracking per sapere il giorno di consegna ( spediscono da Monaco di Baviera).
Non tuo profilo hai una sezione apposita per le garanzie: entraci e fornisci i dati richiesti.
Bisogna anche uppare la fattura: il mio caso però è differente perchè l' ho acquistato da un sito terzo.

Per altre domande sono qui. ciao


ciao,addirittura in 3 giorni era già arrivato? bhe...ottimo direi,anche se non ho particolare fretta :)

nel mio profilo ho visto che ci sono varie sezioni,per ora l'unica che mi dice qualcosa è la sezione:

EVGA ORDER HISTORY


in pratica è un resoconto dell'ordine con l'indirizzo,il prezzo etc..etc..

poi c'è forse la cosa che dicevi tu del tracking? ovvero c'è il Tracking Number,l'unica cosa è che non ho ben capito come utilizzarlo,nel senso...dove devo inserirlo magari per vedere lo stato della spedizione etc...? (magari non servirà nemmeno perchè arriva in qualche giorno...ma cosi'...giusto per sapere se è possibile vedere scritto il giorno di consegna)

e per la garanzia invece è una cosa che dovro' fare solo successivamente giusto? inserendo il codice del prodotto sul sito immagino? solo in quel momento ricevero' la garanzia di 10 anni ?

poi se dovro' uppare la fattura (immagino che devo scannerizzarla e mandarla via email) magari ti chiedo qualche altra cosa...grazie per ora!
 
ciao,addirittura in 3 giorni era già arrivato? bhe...ottimo direi,anche se non ho particolare fretta :)

nel mio profilo ho visto che ci sono varie sezioni,per ora l'unica che mi dice qualcosa è la sezione:

EVGA ORDER HISTORY


in pratica è un resoconto dell'ordine con l'indirizzo,il prezzo etc..etc..

poi c'è forse la cosa che dicevi tu del tracking? ovvero c'è il Tracking Number,l'unica cosa è che non ho ben capito come utilizzarlo,nel senso...dove devo inserirlo magari per vedere lo stato della spedizione etc...? (magari non servirà nemmeno perchè arriva in qualche giorno...ma cosi'...giusto per sapere se è possibile vedere scritto il giorno di consegna)

e per la garanzia invece è una cosa che dovro' fare solo successivamente giusto? inserendo il codice del prodotto sul sito immagino? solo in quel momento ricevero' la garanzia di 10 anni ?

poi se dovro' uppare la fattura (immagino che devo scannerizzarla e mandarla via email) magari ti chiedo qualche altra cosa...grazie per ora!

Copia incolla il tracking number sul sito di ups.
Per la garanzia inserisci il codice prodotto riportato sulla scatola e data d' acquisto. Per la fattura ho uppato il pdf della ricevuta di amazon
 
Copia incolla il tracking number sul sito di ups.
Per la garanzia inserisci il codice prodotto riportato sulla scatola e data d' acquisto. Per la fattura ho uppato il pdf della ricevuta di amazon

perfetto,ecco il tracking:

Scheduled Delivery:Tuesday, 09/09/2014, By End of Day
Last Location:Wolfratshausen, Germany, Thursday, 09/04/2014


Shipment Progress


[TABLE="class: dataTable"]
[TR="class: odd"]
[TD="class: nowrap, bgcolor: #FFFFFF"]Wolfratshausen, Germany[/TD]
[TD="class: nowrap, bgcolor: #FFFFFF"]09/04/2014[/TD]
[TD="class: nowrap, bgcolor: #FFFFFF"]6:35 P.M.[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]Origin Scan[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: nowrap"]Germany[/TD]
[TD="class: nowrap"]09/04/2014[/TD]
[TD="class: nowrap"]11:27 A.M.[/TD]
[TD]Order Processed: Ready for UPS[/TD]
[/TR]
[/TABLE]


non ho capito solo in che modo posso risalire al giorno esatto di arrivo.

per la garanzia ok,è chiarissimo...per la fattura anche,deve solo arrivare ora :ok:
 
perfetto,ecco il tracking:

Scheduled Delivery:Tuesday, 09/09/2014, By End of Day
Last Location:Wolfratshausen, Germany, Thursday, 09/04/2014


Shipment Progress


[TABLE="class: dataTable"]
[TR="class: odd"]
[TD="class: nowrap, bgcolor: #FFFFFF"]Wolfratshausen, Germany[/TD]
[TD="class: nowrap, bgcolor: #FFFFFF"]09/04/2014[/TD]
[TD="class: nowrap, bgcolor: #FFFFFF"]6:35 P.M.[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]Origin Scan[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: nowrap"]Germany[/TD]
[TD="class: nowrap"]09/04/2014[/TD]
[TD="class: nowrap"]11:27 A.M.[/TD]
[TD]Order Processed: Ready for UPS[/TD]
[/TR]
[/TABLE]


non ho capito solo in che modo posso risalire al giorno esatto di arrivo.

per la garanzia ok,è chiarissimo...per la fattura anche,deve solo arrivare ora :ok:
La consegna prevista è per il 9 settembre, non è detto che sia corretta...
Controlla quando arriva in italia, da lì il giorno lavorativo successivo dovrebbe essere a casa tua
 
Domandina scema:

Se una mobo ha due connettori EPS ( 8 pin di base + 4 aggiuntivi per l'OC ), connettendo anche i 4 pin ma lasciando invariate frequenze e voltaggi si otterrebbe una migliore efficienza/pulizia della corrente oppure sono cacate che mi vengono in mente quando sotto esami?

Non cambia una mazza se non fai OC veramente pesanti...
 
domanda stupida..se io voglio realmente capire quanta potenza eroga un alimentatore(che sia di marca buona o meno anche cinese)cosa devo fare??che valori devo vedere sull'etichetta??
Un laboratorio:

201062222056_ed%20un%20laboratorio%20ben%20attezzato.JPG
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top