Se è vera sta cosa che i corsair cx hanno una stabilità fino ai 30 gradi vi do ragione in tutto e mi scuso per aver dubitato dei vostri consigli, seriamente quelli fanno alimentatori con un max di 30 gradi.. ma non ha senso, anche da pc spendo si può raggiungere di piu in estate...
Guardando quando consuma la mia configurazione mi sono un po spaventato, con tutti i componenti al massimo il pc arriva a 500 watt... mentre se uso il pc normale si aggira attorno ai 280 watt.. quindi mi sembra poco prendere un alimentatore da 600 watt o da 550...
Poi gli alimentatori c'è scritto 600 ed erogano 550, quindi io andrei per un 750 watt per essere sicuri...
Ma in gaming tipo btf4 ad ultra arrivo a consumare il 100% di tutti i componenti?
Dopo aver letto ciò mi sono convinto anch'io di lasciare perdere la serie cx.. però voglio un alimentatore modulare
Del XFX PRO750W vedo poca gente che si lamenta del rumore.. però non è modulare e non vorrei ritrovarmi il pc pieno di cavi
Ah,
bentornato!
Vedo che ti sei degnato di leggere PERCHE' continuo a ripeterti che il CX non dovevi prenderlo.
Le tue scuse sono gradite,
puntualizzo solo che quello che dicono gli altri a me interessa relativamente,
io cerco solo di dare dei consigli buoni e di non far tornare indietro utenti incavolati per colpa mia,
il resto per me sono storielle e aria fritta.
Rispondo:
moltissime delle tue conclusioni partono da presupposti errati.
-il consumo del tuo pc che leggi dal consumometro e' viziato dall'efficienza inferiore al 100% che ha ogni alimentatore,
la potenza reale che sta erogando e' data dal wattaggio che leggi per l'efficienza dell' alimentatore /100.
Esempio, tu leggi 500w, e il tuo alimentatore e' 80plus bianco, quindi ha 80% di efficienza?
la formula e' 500 x (80/100) -> 500 x 0.8 = 400w. Questo e' quello che eroga l'alimentatore REALMENTE.
- gli alimentatori non c'han scritto 600w per poi erogarne 550w. Dipende dall' alimentatore, da modello a modello ci sono percentuali variabili di potenza disponibile sul +12V (che e' quella che viene usata di gran lunga in un pc moderno), ci sono modelli che hanno 80% della potenza disponibile sul 12V, e modelli che hanno 100% di potenza disponibile sul 12V. Dipende.
- sulla config che avevo visto e che volevi ordinare, un 550w era piu' che sufficiente. A te sembra poco ma a me sembra giusto. Un 750w a te sembra giusto, ma a me sembra troppo. Troviamoci a meta' strada, 650w, cosi' siamo tutti contenti.
-
IN GAMING TIPO BF4 NON ARRIVERAI MAI A CONSUMARE IL 100% DI TUTTI I COMPONENTI - MAI!!
- ora ti cerco per la cinquantaquattresima volta un alimentatore,
da amazon.it,
budget 80 euro,
strabello,
modulare,
efficiente,
e che piaccia a tutti.
..............................................
Su Amazon i modelli che consiglio normalmente NON CI SONO.
O costano un botto.
Enermax Triathlor ECO, 650W: Amazon.it: Informatica
FSP/Fortron FSP650-80EGN: Amazon.it: Informatica
Trovo solo sti due,
che non mi fanno impazzire.