Diciamo che quest' estate non è stata particolarmente probante.
CORSAIR - PSU Review Database
Il corretto funzionamento fino a 30 gradi sinceramente è inquietante. Il 430 immagino venga montato su macchine che difficilmente superano i 150W ( i classici computer casalinghi) quindi probabilmente si salva. Ma il resto della serie...
la temperatura di funzionamento è di 0-50c ad ogni modo come system builder ho smesso di fissarmi troppo sulle carte e ragiono + coi valori in campo personalmente sul muletto ho il cx 500 e ha superato indenne la tremenda estate 2012, qualche decina di assemblati tra cx 500-600 e neanche un rientro, molta gente si fissa troppo sulle carte senza guardare poi il funzionamento effettivo sul campo, a detta degli ingegneri e loro disegni di quest'inverno la ferrari doveva essere competitiva ma sul campo ci ritroviamo a lottare con la force india
La temperatura di funzionamento magari sara' fino a 50 gradi prima che intervenga la protezione per sovratemperatura.
Questo non lo so e non mi risulta;
Peccato che Corsair stessa dichiara che il limite operativo per tutti i CX e' 30 gradi, quindi la potenza di etichetta - il 100% - e' garantito FINO a 30 gradi di temp esterna.
Che d' estate, dentro un pc,
forse ci possono essere quando il pc e' spento....
Verosimilmente la curva di crollo di potenza sara' intorno al 20% a 40 gradi, e del 40% a 50 gradi. Tipicamente succede cosi'. E lo spegnimento avviene o per OCP o per OTP. Questo non lo sappiamo, ma e' un classico che piu' scalda, piu' si abbassa la potenza reale, prima ti si spegne.
Ora - sebbene il CX sia un alimentatore di un grande brand, di un OEM non certo dei peggiori (CWT), e abbia indubbie qualita' per il suo prezzo, come l'efficienza certificata 80bronze e la soppressione del ripple a livelli eccezionali per un psu cosi' economico,
di queste indubbie qualita' l' utente medio se ne fa poco quando il pc gli si spegne e si incazza (anche con chi glielo ha montato o consigliato).
Per questo ci sono tanti consigli sui Thermaltake German series - l' efficienza e' 80bianco, il ripple e' abbastanza ballerino, ma per farlo spegnere bisogna veramente sovraccaricarlo in modo plateale, altrimenti una config a singola scheda video non gli da' mai problemi.
Sui CX, quest estate c'era gente con problemi anche con le versioni da 600 e 750w, e singola sk video.
Trai le tue conclusioni
- - - Updated - - -
Io sono sempre piu confuso...il xfx non lo voglio prendere perche tutti si lamentano che fa rumore...
il corsair 600 modulare lo prendono tutti e molti hanno la mia configurazione...
costa 60 euro su amazon, vedete voi cosa volete consigliarmi.. dico solo questo.
Amazon - non superiore ai 80 euro - modulare - almeno 600 watt ( ovviamente certificato )
Mi è rimasto solo l'alimentatore, io voglio un prodotto che sia valido, che tutti lo trovino bellissimo senza nessun difetto..
Sono sempre piu confuso.. va a finire che prendo il corsair cx 750watt.
Non consigliatemi il xfx, non li voglio piu leggere..
cpu fx8320
vga Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST
mobo gigabyte ga-970a-ud3p
hard disk soliti come gli altri componenti...
"
io voglio un prodotto che sia valido, che tutti lo trovino bellissimo senza nessun difetto..
Sono sempre piu confuso.. va a finire che prendo il corsair cx 750watt. "
Chi ti capisce e' bravo.