GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ Falco75
Ok Falco, seguirò il tuo consiglio, grazie mille!
Ora però mi sorge spontanea un'altra, ultima, domanda: da quando ho questo alimentatore (lo tengo da 19 giorni e l' ho "spremuto" poco perchè ho giocato poco, sono stati giorni di ferie e di mare eheheh) il fatto di averlo tenuto per 2 settimane collegato alla ciofeca di gruppo di continuità che mi ritrovo, non è che si sia danneggiato? :(
io non credo perchè finora anomalie non ne ho riscontrate, però gradirei chiedere a te, dall'alto della tua esperienza, se il mio caso possa averlo danneggiato anche in piccola parte?

Grazie

Non penso proprio! Vai tranquillo

domanda stupida..se io voglio realmente capire quanta potenza eroga un alimentatore(che sia di marca buona o meno anche cinese)cosa devo fare??che valori devo vedere sull'etichetta??

Domanda tutt'altro che stupida.

Se vuoi realmente capire quanta potenza eroga un alimentatore,
ti serve un'attrezzatura da qualche migliaio di euro.
Per intenderci, quella che usano vari siti per fare le review "serie e dettagliate".

Per il resto,
se un alimentatore e' di marca buona (o meglio, di buon OEM, perche' la marca non conta poi molto), ci si puo' fidare dell'etichetta (anzi normalmente hanno sempre un po' di potenza in piu') sempre che l' alimentatore lavori alle temperature giuste (altrimenti TUTTI perdono potenza, ad es. moltissimi a 50 gradi ambientali danno una diminuzione di potenza del 20%),
mentre di quelli cinesi puoi tranquillamente non fidarti perche' le etichette sono inventate e quanto possano erogare resta un mistero, se non usandoli e vedendo il Pc che in game si spegne - quindi sicuramente erogano POCO.

L' alimentatore e' un componente di potenza e analogico, non ci sono test definitivi che ti dicano come andra' precisamente.

- - - Updated - - -


Uhm! Ha qualcosa a che fare con quell' alimentatore HXi di cui parlavamo?
 
Appena venduto il mio ali a 50€ :)

In attesa che mi arrivi il nuovo :sisilui:
 
Oi, tanto per perdere tempo ed far esplodere robe ho preso l'ocz corexstream 500w, e mi ha sorpreso positivamente! Un'anno, ed è ancora qua.
 
Come ripetero' fino allo sfinimento,
lasciate perdere i CX

Oi, tanto per perdere tempo ed far esplodere robe ho preso l'ocz corexstream 500w, e mi ha sorpreso positivamente! Un'anno, ed è ancora qua.

Quella e' una versione depotenziata dell'Hamburg, sempre HEC,
vedo che e' resistente ma era meglio quello della Thermaltake in ogni caso :D
 
Come ripetero' fino allo sfinimento,
lasciate perdere i CX



Quella e' una versione depotenziata dell'Hamburg, sempre HEC,
vedo che e' resistente ma era meglio quello della Thermaltake in ogni caso :D

Debbo dire, che per 30 euro la tentazione mi ha portato a questo OCZ :D
 
Il il cx600m lo devo usare per il gaming, me l'hanno gia detto che ce ne sono di migliori, si ma costano 20 euro in più...
Come dice il mod, basta che funzioni.. mica mi ci devo segare di notte con l'alimentatore
 
Il il cx600m lo devo usare per il gaming, me l'hanno gia detto che ce ne sono di migliori, si ma costano 20 euro in più...
Come dice il mod, basta che funzioni.. mica mi ci devo segare di notte con l'alimentatore

Lol, ma che sistema devi metterci su questo cx600? Scherzi a parte l'ocz corexstream 500w è sufficientemente buono.
 
Il fatto é che ce ne sono di migliori che costano molto meno :D
Certo se lo vuoi necessariamente modulare, il prezzo sale ma con un case buono la modularità serve a poco.
Ad esempio il solito Berlin 630w che costa 45€ é già di qualità superiore ai CX.
Che poi a 60€ c'è l'ottimo xfx 550w prodotto direttamente da seasonic, si sale ancora di qualità.
La questione non é "basta che funzioni", ma "per quanto funzionerà prima che debba cambiarlo?" :D
 
Il fatto é che ce ne sono di migliori che costano molto meno :D
Certo se lo vuoi necessariamente modulare, il prezzo sale ma con un case buono la modularità serve a poco.
Ad esempio il solito Berlin 630w che costa 45€ é già di qualità superiore ai CX.
Che poi a 60€ c'è l'ottimo xfx 550w prodotto direttamente da seasonic, si sale ancora di qualità.
La questione non é "basta che funzioni", ma "per quanto funzionerà prima che debba cambiarlo?" :D
Io compro su amazon, e se cera il berlin lo prendevo.. perche il cx600m non è buono? cosa vuol dire che non dura.. il pc che uso io c'è l'ho da 10 anni.. da quando le cose durano poco?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top