- Messaggi
- 30,902
- Reazioni
- 17,044
- Punteggio
- 248
@ Falco75
Ok Falco, seguirò il tuo consiglio, grazie mille!
Ora però mi sorge spontanea un'altra, ultima, domanda: da quando ho questo alimentatore (lo tengo da 19 giorni e l' ho "spremuto" poco perchè ho giocato poco, sono stati giorni di ferie e di mare eheheh) il fatto di averlo tenuto per 2 settimane collegato alla ciofeca di gruppo di continuità che mi ritrovo, non è che si sia danneggiato? :(
io non credo perchè finora anomalie non ne ho riscontrate, però gradirei chiedere a te, dall'alto della tua esperienza, se il mio caso possa averlo danneggiato anche in piccola parte?
Grazie
Non penso proprio! Vai tranquillo
domanda stupida..se io voglio realmente capire quanta potenza eroga un alimentatore(che sia di marca buona o meno anche cinese)cosa devo fare??che valori devo vedere sull'etichetta??
Domanda tutt'altro che stupida.
Se vuoi realmente capire quanta potenza eroga un alimentatore,
ti serve un'attrezzatura da qualche migliaio di euro.
Per intenderci, quella che usano vari siti per fare le review "serie e dettagliate".
Per il resto,
se un alimentatore e' di marca buona (o meglio, di buon OEM, perche' la marca non conta poi molto), ci si puo' fidare dell'etichetta (anzi normalmente hanno sempre un po' di potenza in piu') sempre che l' alimentatore lavori alle temperature giuste (altrimenti TUTTI perdono potenza, ad es. moltissimi a 50 gradi ambientali danno una diminuzione di potenza del 20%),
mentre di quelli cinesi puoi tranquillamente non fidarti perche' le etichette sono inventate e quanto possano erogare resta un mistero, se non usandoli e vedendo il Pc che in game si spegne - quindi sicuramente erogano POCO.
L' alimentatore e' un componente di potenza e analogico, non ci sono test definitivi che ti dicano come andra' precisamente.
- - - Updated - - -
Uhm! Ha qualcosa a che fare con quell' alimentatore HXi di cui parlavamo?