GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti ringrazio molto per il consiglio, tecnicamente la scheda physx ce l'ho già in casa ed è la GTX 260 che già sto usando abbinandola alla 5870 quindi non dovrei acquistarla, e data l'enorme svalutazione di questa scheda tanto vale tenerla pero cio che mi frena per l'alimentatore è il prezzo, cioè prendendo XTR da 650w e aggiungendo le Spese di spedizione lo pagherei praticamente lo stesso prezzo dell'EVGA SuperNova G2 da 750W (che dista di soli 4€ da quello da 850w adesso)

Ultima modifica:
A quel punto visti i valori in ballo puoi anche prendere l' EVGA Supernova G2,
il G2 e' di OEM Superflower sulla loro piattaforma nuova (Leadex) e tutti sono concordi nel dire che va da dio...

Cmq la scheda physx non servira' a un granche' come ripeto, ma se vuoi fare l'esperimento non posso obbligarti a non farlo. In un setup misto AMD/Nvidia la cosa e' anche abbastanza noiosa da fare a livello drivers, ma suppongo tu abbia gia' visto qualche guida dove spiegano come farlo.

@ Falco75
Ho fatto come hai detto, ( alimentare il pc dalla presa a muro, senza il gruppo di continuità) e a quanto sembra, non sento alcun ronzio anomalo. ti parlo dopo avere provato il PC da diversi giorni ormai (giocato e non solo, quindi provato sotto vari carichi).
L' unico rumore che sento è la ventola del case , o, talvolta, la ventola del dissipatore stock del mio i5 che è un pochettino rumorosa eheheh.

Quindi (come pensavo) ho un gruppo di continuità scadente, beh, lo pagai 40 euro.. non è certamente un APC eheheh.

Ora vorrei chiedervi un altra cosa: (sto raccogliendo più pareri possibili per farmi un'idea precisa)

Sto per prendere una Asus GTX 770... secondo te Falco75 , il mio Cooler Master B-600 riuscirà a gestire agevolmente il mio sistema con la Asus GTX 770 ?

Grazie delle risposte, siete davvero una manna dal cielo!

Ultima modifica:
Grazie Falco per i consigli, la 260 praticamente è la vga che avevo prima di prendere 4 anni fa la 5870 e fino ad adesso l'ho sempre usata tramite mod con scheda physx e a parte i giochi recenti non mi ha dato problemi, probabilmente sono procinto di ritornare ad una top gamma nvidia e di conseguenza dato che la 260 è gia in casa da anni ne approfitto per valutare se tenerla ancora o svendere tutto.

Se mi confermi che strutturalmente l'EVGA è un alimentatore solido qualitativamente lo ordino stesso in giornata :)

@ Falco75
Ho fatto come hai detto, ( alimentare il pc dalla presa a muro, senza il gruppo di continuità) e a quanto sembra, non sento alcun ronzio anomalo. ti parlo dopo avere provato il PC da diversi giorni ormai (giocato e non solo, quindi provato sotto vari carichi).
L' unico rumore che sento è la ventola del case , o, talvolta, la ventola del dissipatore stock del mio i5 che è un pochettino rumorosa eheheh.

Quindi (come pensavo) ho un gruppo di continuità scadente, beh, lo pagai 40 euro.. non è certamente un APC eheheh.

Ora vorrei chiedervi un altra cosa: (sto raccogliendo più pareri possibili per farmi un'idea precisa)

Sto per prendere una Asus GTX 770... secondo te Falco75 , il mio Cooler Master B-600 riuscirà a gestire agevolmente il mio sistema con la Asus GTX 770 ?

Grazie delle risposte, siete davvero una manna dal cielo!

40 euro? Direi molto scadente.
E' costato praticamente come una ciabatta filtrata :D
Toglilo perche' tanto se fa cosi' non serve a niente e fa piu' danni di quelli che dovrebbe evitare.

Detto questo,
il tuo B600 gestira' una GTX770 egregiamente.

Grazie Falco per i consigli, la 260 praticamente è la vga che avevo prima di prendere 4 anni fa la 5870 e fino ad adesso l'ho sempre usata tramite mod con scheda physx e a parte i giochi recenti non mi ha dato problemi, probabilmente sono procinto di ritornare ad una top gamma nvidia e di conseguenza dato che la 260 è gia in casa da anni ne approfitto per valutare se tenerla ancora o svendere tutto.

Se mi confermi che strutturalmente l'EVGA è un alimentatore solido qualitativamente lo ordino stesso in giornata :)

Te l'ho gia' confermato :D

Non so dove tu voglia prendere l' evga ma sul sito ufficiale lo paghi 107 spedito.

L' ali è fantastico, te lo dico da possessore.

@ Falco75
Ok Falco, seguirò il tuo consiglio, grazie mille!
Ora però mi sorge spontanea un'altra, ultima, domanda: da quando ho questo alimentatore (lo tengo da 19 giorni e l' ho "spremuto" poco perchè ho giocato poco, sono stati giorni di ferie e di mare eheheh) il fatto di averlo tenuto per 2 settimane collegato alla ciofeca di gruppo di continuità che mi ritrovo, non è che si sia danneggiato? :(
io non credo perchè finora anomalie non ne ho riscontrate, però gradirei chiedere a te, dall'alto della tua esperienza, se il mio caso possa averlo danneggiato anche in piccola parte?

Grazie

Non so dove tu voglia prendere l' evga ma sul sito ufficiale lo paghi 107 spedito.

L' ali è fantastico, te lo dico da possessore.

Lo prenderei su Amazon che girando in rete sembrava il prezzo piu basso che ho trovato...

Ma il sito ufficiale vedo che è solo americano e la valuta solo in dollari sicuri che spedisce in Italia?

Update: Come non detto, dovevo solo registrarmi XD

Comunque sei un grande stavo prendendo quello da 850w a 127€ solo perchè quello da 750 costava 123 risparmiare questi 20€ data l'inutilità del 850w mi fa decisamente comodo. Grazie davvero ;)

Ultima modifica:
Lo prenderei su Amazon che girando in rete sembrava il prezzo piu basso che ho trovato...

Ma il sito ufficiale vedo che è solo americano e la valuta solo in dollari sicuri che spedisce in Italia?

Update: Come non detto, dovevo solo registrarmi XD

Comunque sei un grande stavo prendendo quello da 850w a 127€ solo perchè quello da 750 costava 123 risparmiare questi 20€ data l'inutilità del 850w mi fa decisamente comodo. Grazie davvero ;)

Di niente.
Registra l' alimentatore per la garanzia decennale

Ordinato! :P

Aspetto che mi arrivi, per caso conosci i tempi di spedizione del sito evga?

Grande! Anche se sono convinto mi arriverà piu o meno lunedi-martedi dato i festivi...

Mai avere fretta quando si ordina dalla rete ;)

domanda stupida..se io voglio realmente capire quanta potenza eroga un alimentatore(che sia di marca buona o meno anche cinese)cosa devo fare??che valori devo vedere sull'etichetta??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro