Salve a tutti ragazzi! l' altro ieri mi è arrivato il Cooler Master B-600, acquistato anche perchè Falco75 ne ha parlato in modo positivo.
L'ho acquistato presso la foresta amazzonica per 51 euro (spedito ovviamente).
Facendo i dovuti scongiuri (perchè non si può mai esser certi con aggeggi elettronici eheh), finora posso dire che:
1) l' alimentatore è robusto e sembra fatto con materiali di buona qualità, compresi i cavi, e la "scocca" cioè il telaio, tutto nero, è di buona qualità al tatto.
2) la PSU è silenziosa, almeno utilizzando il pc per cose "normali". Sarà da verificare in full load giocando a qualche gioco "pesante". Non si dovrebbero avere problemi in quanto ha una 12 volt con un buon amperaggio (47A) e se Falco75 l' ha consigliato ci sarà un motivo.
3) i cavi sono LUNGHI, anche troppo! quindi non preoccupatevi di raggiungere i meandri più sperduti del vostro case, anche se avete un case mastodontico. In compenso però sono alquanto malleabili e volendo si possono (leggermente senza forzare troppo) piegare legggermente per dare un minimo di forma e direzione.
4) il peso netto è di ca. 2 kg questo vuol dire che al suo interno, i componenti CI SONO (non l'ho ancora aperto perchè non ne ho motivo, per ora).
5) la ventola sembra di una buonissima fattura (Cooler Master è leader in quest'ambito)
6) ha due connettori per vga a 6/8 pin quindi può alimentare anche una scheda di ultima generazione dotata di grande potenza, (purchè non sia una Titan od una 780 Ti, ed analoghe Ati).
Detto questo, spero di non dover smentire le buone impressioni finora, e per ora, mi sento di consigliare questa PSU.
Quando avrò tempo ( ora bisogna andare a mare eheheh) la metterò sotto torchio e la spremerò come si deve con Metro Last Light (tanto per citarne uno)
P.S. Sui 50 Euro, non so se trovate di meglio.
Un saluto a tutti! :)