GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se vedi i Lepa MX F1,
CWT se gliela chiedi ti fa anche la m***a...
QUOTO!!!!

Anzi direi che questo è scontato...

OK, ma se a CWT chiedi un progetto economico te lo fa, vedi Corsair VS e CX (non ho ancora capito per quest'ultimi se il progetto è stato economico o malfatto).
Il problema è che a livelli qualitativi Alti o peggio ancora MOLTO-Alti
di CWT al momento io non ne ho visti manco uno...!!
Correggimi @Falco75, se mi sono sfuggiti articoli veramente degni di nota x qualità!!

Mentre di alimentatori di livello medio e soprattutto Bassi (economici-STRAeconomici)
di CWT se ne trovano tantissimi :asd:

Ciauz

QUOTO!!!!

Correggimi @Falco75, se mi sono sfuggiti articoli veramente degni di nota x qualità!!

Mentre di alimentatori di livello medio e soprattutto Bassi (economici-STRAeconomici)

Ciauz

A livello alto abbiamo Corsair HX e HX i e qualche altra serie *X.

Non trovo nessuna notizia della chiusura della fabbrica Enermax per quanti riguarda gli alimentatori, dove l'avete letto?

A livello alto abbiamo Corsair HX e HX i e qualche altra serie *X.
Da quello che so, probabilmente la serie HX è... o dovrebbe a breve passare EOL.

Per gli HXi partono dai 750W in su, inoltre va anche detto che a parità qualità e
forse anche leggermente superiori, si trovano modelli un poco meno costosi,
vedasi evga supernova x esempio.

Ciauz

Ultima modifica:
su amazon con prime cè l evga da 750 watt a 85 euro, non è un affarone? gli antec hcg che a me piacciono molto costano comunque di più. stando alla guida quell evga comunque è internamento un superflower leadex quindi spacca :rock:

su amazon con prime cè l evga da 750 watt a 85 euro, non è un affarone? gli antec hcg che a me piacciono molto costano comunque di più. stando alla guida quell evga comunque è internamento un superflower leadex quindi spacca :rock:
NO.
Quello che costa 85€ è un eVGA SuperNOVA 750 B1 (Bronze)
non è un SuperFlower ma un Fortron!!

Ciauz

Ultima modifica:
ma i supernova non sono tutti superflower?? comunque dalle specifiche sembra lo stesso un bell alimentatore (anche la tolleranza temp di 50 gradi indica che male non è), e fortron dovrebbe fare anche prodotti buoni.

ma i supernova non sono tutti superflower?? comunque dalle specifiche sembra lo stesso un bell alimentatore (anche la tolleranza temp di 50 gradi indica che male non è), e fortron dovrebbe fare anche prodotti buoni.

Si si certo è buono, però non è 80+ GOLD come il supernova G2 e non è neanche full modular. A poco di più (15€) si trova il Cooler master v650 che sarebbe da preferire.

vabe io non sono di quelli che guarda all efficienza gold o bronze, se consuma qualche watt in più amen. anche essere semi o full modulare poco cambia, i cavi della scheda madre li devi usare per forza :lol: a 15 euro in più preferisco gli hcg ai cm.

... a 15 euro in più preferisco gli hcg ai cm.
E qui onestamente direi che erri, visto che gli HCG alla fine risultano un progetto più vecchio e ormai
leggermente superato.
Rispetto agli HCG sicuramente il CM V650S è un pelo meglio.

Ciauz

gli hcg sono dei seasonic internamente e anche se il design non è recente rimangono degli ottimi alimentatori, e ovunque li vedo hanno ottimi feedback. li ho anche usato per assemblaggi e anche dal vivo mi hanno dato un ottima impressione.

gli hcg sono dei seasonic internamente e anche se il design non è recente rimangono degli ottimi alimentatori, e ovunque li vedo hanno ottimi feedback. li ho anche usato per assemblaggi e anche dal vivo mi hanno dato un ottima impressione.

Tra un Seasonic vecchio stile come l'Antec HCG620 e un nuovo Enhance come il Cooler Master V650S, anche io preferisco il secondo, più efficiente, con prestazioni elettriche migliori e anche più silenzioso. Poi magari la qualità dei componenti è un pelo inferiore, ma rimaniamo sempre su buoni livelli.

Tra un Seasonic vecchio stile come l'Antec HCG620 e un nuovo Enhance come il Cooler Master V650S, anche io preferisco il secondo, più efficiente, con prestazioni elettriche migliori e anche più silenzioso. Poi magari la qualità dei componenti è un pelo inferiore, ma rimaniamo sempre su buoni livelli.

Sono d'accordo.

Come preferisco anche un EVGA 750B2 (non il B1!) che e' basato sui vecchi Superflower Silver Green/Golden Green, con l'efficienza depotenziata ma che poi comunque nonostante il bollino 80bronze hanno efficienze in realta' piu' alte,
rispetto agli Antec HCG-750 by Seasonic che ormai sono obiettivamente un po' arretrati, anche se vanno benissimo eccetera eccetera.

- - - Updated - - -

QUOTO!!!!

Ciauz

Economici ce ne sono tanti,
ma sinceramente una schifezza come i Lepa MX f1 non me la sarei aspettata,
e tantomeno da brand Lepa - ma evidentemente li' sta andando tutto allo scatafascio, tra quelli e i MaxBron / MaxGold della Yue Lin Tech...

Non ha nulla di diverso da una cinesazzata qualsiasi con etichetta inventata. E a sti livelli non si era mai scesi nemmeno coi chieftec o con gli sharkoon super-iper-economici di OEM CWT.

Una vergogna.

Come detto altrove,
CWT e' sempre stata capace di alimentatori anche di livello alto o molto alto,
in particolare per Corsair ha una gamma non certo disprezzabile, vedi gli HXi attuali - peccato per i prezzi, pero'!

Non trovo nessuna notizia della chiusura della fabbrica Enermax per quanti riguarda gli alimentatori, dove l'avete letto?

Cerca meglio.

http://www.realhardtechx.com/index_archivos/Page567.htm

Ha chiuso nel 2014 e comunque era da tempo che avevo fiutato la cosa - oltretutto da alcune fonti sembra che gli Enermax Platimax siano ancora in produzione con il loro progetto ma presso le fabbriche CWT...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro