GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Siam tutti pronti a vedere amazon che ritorna a far oscillare i prezzi allegramente come sotto Natale,

tanti si son fatti un bel regalo :D

Ho appena scoperto che è uscita una nuova serie antec VPF. Ho preso un Eco 620 una settimana fa. Mi conviene cambiarlo con il VPF 650? Non mi costerebbe praticamente nulla il cambio, c'è molta differenza tra i due?

Ho appena scoperto che è uscita una nuova serie antec VPF. Ho preso un Eco 620 una settimana fa. Mi conviene cambiarlo con il VPF 650? Non mi costerebbe praticamente nulla il cambio, c'è molta differenza tra i due?

Appena vista, OEM Delta.
è un' ottima alternativa al Thermaltake Berlin, resta col Neo Eco

Appena vista, OEM Delta.
è un' ottima alternativa al Thermaltake Berlin, resta col Neo Eco
Ok, però ho visto che il VPS 650 ha 4 connettori pci express. Non potrebbero tornare utili in futuro nel caso in cui volessi realizzare una configurazione con doppia vga? E' anche certificato per supportare lo sli..

beh con un ali da 650w non mi sembra molto opportuno fare dual gpu, a meno che non siano gpu dal consumo particolarmente basso, tipo 2 gtx960 ma a quel punto si và di singola gtx970
anche perché poi si il tdp di certe gpu tipo le 970 è basso ma poi i consumi di picco sono sui 200w come niente, quindi in caso di picchi di carico sovraccarichi l' alimentatore se è troppo stretto come potenza erogata

- - - Updated - - -

e poi, almeno sul mio ali, 1 dei 4 slot alimentazione cpu/pci-e disponibili è destinato per alimentare la cpu e 2 per alimentare la gpu, ne resta 1 solo libero

Ok, però ho visto che il VPS 650 ha 4 connettori pci express. Non potrebbero tornare utili in futuro nel caso in cui volessi realizzare una configurazione con doppia vga? E' anche certificato per supportare lo sli..

Con questo discorso arrivi ad un 1000w!
Per uno sli ci vuole qualcosina di meglio di un ali da 50€, al momento opportuno ci penserai

e poi, almeno sul mio ali, 1 dei 4 slot alimentazione cpu/pci-e disponibili è destinato per alimentare la cpu e 2 per alimentare la gpu, ne resta 1 solo libero

Guarda che il connettore per la cpu 4+4 è ben differente dall' 8pin pci. Quell' ali ha 4 connettori 8pin+ quello per la cpu

Guarda che il connettore per la cpu 4+4 è ben differente dall' 8pin pci. Quell' ali ha 4 connettori 8pin+ quello per la cpu
ehm il mio alimentatore è configurato diversamente
ho 4 porte a 8 pin ciascuna CPU/PCI-E, 2 collegati alla gpu e 1 alla cpu, cioè si il connettore che si collega alla cpu (4+4pin) è diverso da quelli a 6+2 pin che collego alla gpu ma sul alimentatore le porte a cui connetterli sono 4 in comune

ehm il mio alimentatore è configurato diversamente
ho 4 porte a 8 pin ciascuna CPU/PCI-E, 2 collegati alla gpu e 1 alla cpu, cioè si il connettore che si collega alla cpu (4+4pin) è diverso da quelli a 6+2 pin che collego alla gpu ma sul alimentatore le porte a cui connetterli sono 4 in comune

Ah quindi il tuo alimentatore ha 4 uscite nonostante ci siano in dotazione solo 3 cavi. Geniali!

beh con un ali da 650w non mi sembra molto opportuno fare dual gpu, a meno che non siano gpu dal consumo particolarmente basso, tipo 2 gtx960 ma a quel punto si và di singola gtx970
anche perché poi si il tdp di certe gpu tipo le 970 è basso ma poi i consumi di picco sono sui 200w come niente, quindi in caso di picchi di carico sovraccarichi l' alimentatore se è troppo stretto come potenza erogata
Scusa ma una gtx970 la tiene tranquillamente un 450watt, quindi se si fa uno sli un 650watt reggerebbe tutto tranquillamente..
E' che mi secco smontare tutto e fare recesso, altrimenti avrei preso quello senza dubbio.

Son tornati disponibili, a buoni prezzi, i Jou Jye 430 e 520. Per chi non li conoscesse sono entrambi seasonic rimarchiati ( piattaforma s12) con doppio connettore 8 pin.

Ragazzi, c'è differenza tra Cooler Master V550 e Cooler Master V550S o parliamo dello stesso prodotto??

è la stessa cosa
v550 è più veloce da scrivere :Di

anche l antec neo eco ad esempio sarebbe 620c

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro