GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' un Sifa (OEM mai sentito :asd:) , di qualità sufficiente, troppo ripple per i miei gusti e anche troppo costoso. Allo stesso prezzo trovi Enermax Triathlor, Lepa G650MAS, forse anche XFX 650 o Antec HCG 620 che sono molto migliori.

Sifa? :retard:
E' un Sirtec (detta anche Sirfa, mentre i prodotti venduti direttamente da loro sono sotto etichetta HIGH POWER)
Gli OCZ ZS insieme ai ModXstream sono tra i pochissimi alimentatori rimasti con la rail del 12V spompa (la potenza d'etichetta e' piu' alta, la potenza del 12V piu' bassa) sintomo di design interni non moderni, normalmente non li consiglio.

Attenzione sono comparsi i leadex gold da 650 e 750W della Super Flower sulla chiave .. Non male

Beeene era ora, speriamo che li importino stabilmente e che non sia solo un caso

- - - Updated - - -

---NEWS---

Segnalo l'uscita del mostro da 1700w @Blume :P
http://www.pixmania.de/pc-stromversorgung/lepa-maxplatinum-700-w-pc-stromversorgung-p1700-ma-eu/22081816-a.html?ectrans=1#srcid=26&merch=1

domandina veloce..com'è il seasonic g da 650 o superiore?meglio questo o il seasonic x?sono tutti e 2 modulari(io ho il seasonic x da 850w)e dul dragone la differenza di prezzo è minima il g viene 124€ l'x 144€..mi serve per un amico..

domandina veloce..com'è il seasonic g da 650 o superiore?meglio questo o il seasonic x?sono tutti e 2 modulari(io ho il seasonic x da 850w)e dul dragone la differenza di prezzo è minima il g viene 124€ l'x 144€..mi serve per un amico..

La piattaforma Seasonic X Gold deriva direttamente dalla Seasonic X Platinum (che è la base dei Corsair AX (quelli senza la 'i'). Detto questo la scelta la ridurrei al Seasonic G o al Corsair AX 760 (che su Amazon costa 146€ e la qualità è superiore, direi quasi al top).

Entrambi sono ottimi alimentatori, scegli in base al budget.

Ultima modifica:
Ciao a tutti vorrei sostituire il mio xfx 550 con un Enermax Triathlor ECO 650W modulare per alimentare un fx 8320 da occare, 2 hdd, 1 ssd, 4 ventole nel case, 8 gb ram da occare, coler master 412, dvd rw, casse, cuffie e una r9 290 gaming, lo trovo a circa 80 euro. Che ne pensate? Il butget e quello scritto.

Ciao a tutti vorrei sostituire il mio xfx 550 con un Enermax Triathlor ECO 650W modulare per alimentare un fx 8320 da occare, 2 hdd, 1 ssd, 4 ventole nel case, 8 gb ram da occare, coler master 412, dvd rw, casse, cuffie e una r9 290 gaming, lo trovo a circa 80 euro. Che ne pensate? Il butget e quello scritto.

Ti basta il tuo 550 anche se non hai molto margine. Inoltre è qualitativmente superiore al (finto) enermax.

Grazie della risposta, sapevo da consigli ricevuti qui che era sufficente il mio, diciamo che lo devo cambiare per forza che mi consigli in quella fascia di prezzo lo preferirei modulare o semimodulare.

Ciao a tutti

Volevo chiedervi se sapreste consigliarmi un ottimo alimentatore sulla fascia dei 100 euro.

Devo alimentare i5 4670k che andrò ad oc / 8gb ram / GTX 770 MSI / MSI z87-G45 gaming più ssd da 128 e hdd da 1 Tera.

Ho letto la guida ma comunque non so bene come orientarmi e consigliato come migliore xfx 750w ma leggendo un pò queste ultime pagine mi sembrano troppi w contando che non ho e non penso di fare sli a breve.

ero indeciso tra quesi 3

Antec NeoECO 620W

Seasonic M12II 620W

e mi incuriosiva molto il Super Flower SF-650P14XE ( quest'ultimo l'ho trovato sulla chiave ma il codice riporta una sigla finale (HX) e l'immagine non mi sembra proprio come quelle trovare sul web non capisco se è la stessa versione ed è ugualmente valido è sugli 86 euro )

Sono comunque apertissimo ad altri consigli, mi piacerebbe anche che fosse modulare, ma non è essenziale
[h=1][/h]

Ciao a tutti

Volevo chiedervi se sapreste consigliarmi un ottimo alimentatore sulla fascia dei 100 euro.

Devo alimentare i5 4670k che andrò ad oc / 8gb ram / GTX 770 MSI / MSI z87-G45 gaming più ssd da 128 e hdd da 1 Tera.

Ho letto la guida ma comunque non so bene come orientarmi e consigliato come migliore xfx 750w ma leggendo un pò queste ultime pagine mi sembrano troppi w contando che non ho e non penso di fare sli a breve.

ero indeciso tra quesi 3

Antec NeoECO 620W

Seasonic M12II 620W

e mi incuriosiva molto il Super Flower SF-650P14XE ( quest'ultimo l'ho trovato sulla chiave ma il codice riporta una sigla finale (HX) e l'immagine non mi sembra proprio come quelle trovare sul web non capisco se è la stessa versione ed è ugualmente valido è sugli 86 euro )

Sono comunque apertissimo ad altri consigli, mi piacerebbe anche che fosse modulare, ma non è essenziale
Il Seasonic che citi va benissimo

Il Seasonic che citi va benissimo

fantastico grazie mille.

Ho controllato poco fa su amazon e non riesco a capire che differenza può esserci tra questi due dovrebbero essere identici dato il codice eppure l'immagine del primo ali e differente rispetto al secondo Netzteil Seasonic 620W M12II-620 Evo Modular (80+Bronze) retail: Amazon.it: Informatica

questo il secondo

Seasonic M12II-620Bronze: Amazon.it: Informatica

quale sarebbe quello giusto? Sembra che il primo sia modulare e costa di meno è possibile??

Bhè quindi direi che va bene l'evo visto che ho l'i5 4670k e non se ne parla più...
Altri confermano? Così faccio l'acquisto giusto

@Falco75 ho bisogno assolutamente di un tuo consiglio. Ho un home server acceso 24h su 24 (Celeron 420, 512 MB DDR2, 1 TB Samsung Eco, 40 GB IDE 7'200, 200 GB 7'200 sata, e acquisterò tra poco un Red da 2 TB). Il tutto è alimentato da un FSP (ritrovato in un PC di marca), lessi in una discussione che tu ne facevi largo uso ai tempi, da 250w (PFC passivo) ed è sotto gruppo (ovviamente con onda pseudo-sinusoidale).

Ora vorrei cambiargli l'alimentatore per cercare di guadagnare qualcosa di efficienza per risparmiare in bolletta, ma che PSU ci metto? Già un 400 w sarebbe esagerato visto che il sistema è sempre in IDLE e l'ali lavorerebbe nelle sezione di curva ad efficienza bassissima.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro