GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq in attesa del nuovo alimentatore.. anche nella sua "cineseria" il tecnoware riesce ad alimentare R9 280 toxic OC ..l' i7 k ..la ram corsair da 1600 (16 giga) 4 ventole da12..ecc...!!
Cmq alla fine opterò per Seasonic serie m12II ..da valutare in base a prezzo se il 650 o 750w ;)!!

Direi che dopo questa non ci sara' bisogno di altre prove di coraggio

Salve, per alimentare la seguente configurazione: i5 4670K, asus gtx770, gigabyte z87x-ud3h, corsair vengeance 8gb 1866mhz, hdd wd 1tb caviar black, ssd samsung 128gb, corsair hydro h100l, corsair vengeance c70, di quanto dovrebbe essere il wattaggio dell'alimentatore? Potreste consigliarmene qualcuno che non costi troppo?

Qualcosa sui 550w.
Dipende da te quanto vuoi spendere, e che tipo di alimentatore vuoi, piu' o meno efficiente, modulare o no, eccetera.
Se vuoi solo accendere il Pc e tutto cio' non ti interessa minimamente, prendi il Thermaltake Berlin 630w

Qualcosa sui 550w.
Dipende da te quanto vuoi spendere, e che tipo di alimentatore vuoi, piu' o meno efficiente, modulare o no, eccetera.
Se vuoi solo accendere il Pc e tutto cio' non ti interessa minimamente, prendi il Thermaltake Berlin 630w

Il budget che ho riservato all'alimentatore è di circa 100 euro. Vorrei comprarne uno modulare come ad esempio il corsair rm 650w. Questo potrebbe andare bene o è di qualità troppo scarsa?

salve a tutti!
leggendo la guida di Falco, che ringrazio, ho notato gli XFX che sono delle belle bestioline. la mia domanda è io possiedo un lepa g650-mas che è semi modulare... vorrei passare ad un ali completamente modulare a cui metterei tutti i cavi io! (colpa della scimmia)
un XFX può andare bene? se si quale modello? sono come i Lepa prodotti di altri rimarchiati?

salve a tutti!
leggendo la guida di Falco, che ringrazio, ho notato gli XFX che sono delle belle bestioline. la mia domanda è io possiedo un lepa g650-mas che è semi modulare... vorrei passare ad un ali completamente modulare a cui metterei tutti i cavi io! (colpa della scimmia)
un XFX può andare bene? se si quale modello? sono come i Lepa prodotti di altri rimarchiati?

il lepa è un buon prodotto (anche se fatto da cwt :asd:)
la scimmia è proprio pesante se vuoi passare da un semi-modulare ad un full-modulare.. :D
gli XFX prodotti da seasonic chiaramente sono ottimi ... x la precisione la serie XTR è full modulare!

beh il lepa non lo butto mica (se no altro che scimmia avevo king kong)
devo fare un'altro pc e volevo provare un full modulare se possibile ad un prezzo inferiore ai 100 euro logicamente non voglio sacrificare l'efficenza del lepa per la completa modularità... il lepa è gold 650 watt trovato ad 80 euro, temo sia impossibile da battere come qualità prezzo! XTR l'ho notato ad un prezzo osceno (130 dindi) sai dirmi dove trovarlo a prezzi decenti? 650 watt bastano per una r9 290X?

beh il lepa non lo butto mica (se no altro che scimmia avevo king kong)
devo fare un'altro pc e volevo provare un full modulare se possibile ad un prezzo inferiore ai 100 euro logicamente non voglio sacrificare l'efficenza del lepa per la completa modularità... il lepa è gold 650 watt trovato ad 80 euro, temo sia impossibile da battere come qualità prezzo! XTR l'ho notato ad un prezzo osceno (130 dindi) sai dirmi dove trovarlo a prezzi decenti? 650 watt bastano per una r9 290X?

purtroppo sono ancora introvabili....
sotto i 100e dovresti trovare il silverstone sst-st60f-ps (80plus silver ma come un gold) o il seasonic M12II 620evo (80plus bronze)
altrimenti devi alzare il budget....
per i watt bastano 650 :sisi:

purtroppo sono ancora introvabili....
sotto i 100e dovresti trovare il silverstone sst-st60f-ps (80plus silver ma come un gold) o il seasonic M12II 620evo (80plus bronze)
altrimenti devi alzare il budget....
per i watt bastano 650 :sisi:

Ma il Silverstone consigliato non é un modello vecchio?

Ma il Silverstone consigliato non é un modello vecchio?

Dovrebbe essere se ricordo bene fine 2012 o inizio 2013.
il modello con P finale e non PS cioè il bronze è quello vecchio del 2010 (sempre se ricordo bene ;))

Come full-modular,

la cosa risulta abbastanza difficile in termini di budget,
I candidati sarebbero l' XFX XTR 650w appena esce (al momento introvabile se non a prezzi pazzi),
il molto simile CoolerMaster V700,
il Corsair RM650w che e' praticamente uguale al tuo cavi a parte quindi evitalo,
l' EVGA Nex650G di produzione FSP,
o il SuperFlower Leadex Gold 650w del quale comunque andare a toccare connettori e cavi e' un po' come sfregiare un Degas - e parte davvero molto alto di prezzo,cmq.

ciao

Come full-modular,

la cosa risulta abbastanza difficile in termini di budget,
I candidati sarebbero l' XFX XTR 650w appena esce (al momento introvabile se non a prezzi pazzi),
il molto simile CoolerMaster V700,
il Corsair RM650w che e' praticamente uguale al tuo cavi a parte quindi evitalo,
l' EVGA Nex650G di produzione FSP,
o il SuperFlower Leadex Gold 650w del quale comunque andare a toccare connettori e cavi e' un po' come sfregiare un Degas - e parte davvero molto alto di prezzo,cmq.

ciao

XFX purtroppo ha prezzi osceni peccato perchè sono anche belli sarebbe stato perfetto
il v 700 lo trovo a 135 dindi e mi sembra troppo...
corsair li avevo guardati ma nella tua guida c'è scrtitto che non sono il massimo e li avevo scartati, mi dispiace che la corsair sembra un ottima marca poteva fare di meglio!
EVGA sembra molto interessante mo devo scegliere tra il 650 e il 750 guardando a futuri ampliamenti del pc

non ho capito sta parte:
"o il SuperFlower Leadex Gold 650w del quale comunque andare a toccare connettori e cavi e' un po' come sfregiare un Degas - e parte davvero molto alto di prezzo,cmq."
sono tardo XD

cmq posso spendere anche poco + di 100 certo se il prezzo sale troppo pace amen torno sul lepa a 80€
cmq i 650W tipo il lepa mi confermate che reggono la r9 290X costum?
grazie a tutti per i consigli

Ultima modifica:
Ciao, cosa ne pensate del Seasonic S12II 620W? sono indeciso tra questo e l'XFX 650W. Inizialmente ero più orientato su quest'ultimo, però leggo che molte persone hanno dei problemi con dei ticchettii provenienti dall'alimentatore. Per questo ho guardato anche il Seasonic, visto che se non sbaglio escono dalla stessa fabbrica. Anche lui ha problemi simili all'XFX oppure è un'ottima alternativa?

sono arrivato a dover scegliere tra:
EVGA Supernova Nex750g Gold Cod articolo: - 120-PG-0750-GR 110 cucuzze circa

XFX Proseries 750w Psu Cod articolo: - P1-750B-BEFX 120 cucuzze circa
un 750 di questi due me le regge due r9 290 tossiche?

Un 850w, per due r9 290. Non meno.

Quindi devi rifarti tutta la scelta. :P

XFX 850W BLACK EDITION - P1-850B-BEFX - Alimentatori - Hw1.it

eventualmente,
puoi ridurre i costi con
http://www.project-pc.it/index.php?...id=30&option=com_virtuemart&vmcchk=1&Itemid=1
Che e' il vecchio modello 80bronze ma e' ugualmente potente

- - - Updated - - -

NEWS

il Corsair AXi non e' piu' l'unico alimentatore in commercio con quel cavolo di software per controllarlo da Windows.
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=362

Costosissimo anche questo. OEM Sirtec.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, cerco un'alimentatore che sia in grado di gestire tutta la mia configurazione (la trovate clickando qui di lato) anche in caso di OC pesante sia del processore, sia della GPU.

Il motivo per cui ho postato questo messaggio è che non sono sicuro che un alimentatore da 600W possa reggere il tutto, tenete conto che overclockerò e che potrei aggiungere molte altre ventole alla configurazione (potrei anche aggiungerci un bel impianto a liquido gestito esternamente); insomma, vorrei un alimentatore che vada bene sia adesso, sia in futuro.. :)

Avevo adocchiato, grazie alla guida di Falco, un bel xfx da 650W, ma non sono certo vada bene, ditemi voi.

Per il budget, sarei disposto ad arrivare vicino ai 70 euro massimo (meglio se meno).

Vi ringrazio, nell'attesa di una vostra risposta, vi auguro buona giornata. :)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro