GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cos'è la G.Alimentatori 2014? Comunque se qualcuno è interessato a fare un 3d appunto su testimonianze di durata, affidabilità ecc.. mi contatti in privato, io la trovo una buona idea che peraltro non trovo in altri lidi.

Mah secondo me è piuttosto inutile. I modelli cambiano ogni 2 anni (nel migliore dei casi) e ogni modello per quanto simile è sempre diverso in qualcosa dagli altri. Ci sarebbe piuttosto da fare la G. Alimentatori 2014 :asd: e visto che @Falco75 sembrerebbe non avere molto tempo per fare tutto da solo potremmo farla in più persone (no @pribolo ?)

Se avete bisogno di uno scriba potrei aiutarvi, anche se con le tabelle non ho un grande rapporto. :asd:
Però per quanto riguarda informazione e valutazioni no, serve qualcuno di più esperto.

Se avete bisogno di uno scriba potrei aiutarvi, anche se con le tabelle non ho un grande rapporto. :asd:
Però per quanto riguarda informazione e valutazioni no, serve qualcuno di più esperto.

Beh si fa insieme, la faticaccia è cercare e spulciare tra le review e carpire i risultati dei test. Poi qualcuno :rolleyes: revisionerà tutto e casomai si apporteranno le dovute correzioni.

- - - Updated - - -

Se volete la tabella ve la faccio anche in CSS così invece di un post facciamo una bella pagina web :asd:

Beh... Anche un bel post sul forum come quello di Falco a me non dispiacerebbe in realtà. Comunque vedi te, sicuramente sei più esperto di me in queste cose.

Era uno scherzo! Aspettiamo quello che dice Falco e poi vediamo. Io la disponibilità la do.

Era uno scherzo! Aspettiamo quello che dice Falco e poi vediamo. Io la disponibilità la do.

Guarda, io non ho idea di cosa sia il CSS quindi poteva anche essere vero per me. :asd: Nabbo assurdo in ste cose... :lol:
Va beh, chiudiamo l'OT.

Vedo che il budget per l'alimentatore e' notevole.
Tuttavia la configurazione del tuo Pc mi porta a suggerirti che per te un 550w basta e avanza, perche' eventuali SLI e overclock CPU sono esclusi.
XFX XTR Series P1-550B-BEFX Stromversorgung intern
Io punterei questo, e' il modello nuovo XFX basato sulla stessa piattaforma dei Seasonic 80gold. Misteriosamente in tutta europa e' disponibile solo qui.

garzie mille per il consiglio, ma se volessi acquistare in italia?
qualcosa oltre che parsimonioso nei consumi anche silenzioso...
grazie ancora per l'aiuto

garzie mille per il consiglio, ma se volessi acquistare in italia?
qualcosa oltre che parsimonioso nei consumi anche silenzioso...
grazie ancora per l'aiuto
Alimentatore 650W Xfx TS650G (80+Gold) [P1-650G-TS3X] - b**-****r
Alimentatore 600W Fortron 600w Aurum600S 80+G [PPA6002800] - b**-****r
non modulari (il primo e' la copia dell' altro in versione appunto non modulare)
oppure
CORSAIR CS550M - CP-9020076-EU - Alimentatori - Hw1.it
modulare.
Per citarne alcuni tra i tanti. Se vuoi spendere di piu', ci si poteva buttare anche sui Superflower ma in Italia sono introvabili.

- - - Updated - - -

Quello di fare una nuova guida e' un lavoro che mi devo mettere a fare, eliminando i modelli vecchi e aggiungendo quelli nuovi e modificando quella attuale pesantemente, e quando potro' lo faro' - o lo faremo se riusciremo a darci una mano.

Quello di unirvi una comparativa con le esperienze singole di affidabilita' dei singoli modelli mi sembra un lavoro, a parte titanico, anche statisticamente abbastanza inutile, dato che non arriveremo mai a collezionare una mole di dati sufficiente a definire concretamente se un modello e' piu' o meno affidabile dell'altro. Una casistica seria si fa con migliaia e migliaia di feedback, e' una cosa virtualmente impensabile, e comunque ci sara' sempre l'utente che si prende il modello che potremmo definire "super affidabile" e gli arriva rotto cosicche' ci da' dei pirla per il consiglio sbagliato.
Sarebbe uno sforzo inutile, e' una cosa troppo aleatoria il guasto del singolo pezzo della serie X della marca Y.

Quello di fare una nuova guida e' un lavoro che mi devo mettere a fare, eliminando i modelli vecchi e aggiungendo quelli nuovi e modificando quella attuale pesantemente, e quando potro' lo faro' - o lo faremo se riusciremo a darci una mano.

Quello di unirvi una comparativa con le esperienze singole di affidabilita' dei singoli modelli mi sembra un lavoro, a parte titanico, anche statisticamente abbastanza inutile, dato che non arriveremo mai a collezionare una mole di dati sufficiente a definire concretamente se un modello e' piu' o meno affidabile dell'altro. Una casistica seria si fa con migliaia e migliaia di feedback, e' una cosa virtualmente impensabile, e comunque ci sara' sempre l'utente che si prende il modello che potremmo definire "super affidabile" e gli arriva rotto cosicche' ci da' dei pirla per il consiglio sbagliato.
Sarebbe uno sforzo inutile, e' una cosa troppo aleatoria il guasto del singolo pezzo della serie X della marca Y.

Capisco il tuo punto di vista, se non c'e' interesse pazienza ;)
Comunque la mia non era una proposta di unire due classifiche, ma di fare un 3d a parte inerente il feedback utente.

Ultima modifica da un moderatore:
Come prezzo infatti mi sembra alto...
Anche se sembra buono ad 80€ meglio un Lepa G650!
grazie... :birra:

Come prezzo infatti mi sembra alto...
Anche se sembra buono ad 80€ meglio un Lepa G650!
grazie... :birra:

Anche secondo me.
Di niente :bevuta:

- - - Updated - - -

Capisco il tuo punto di vista, se non c'e' interesse pazienza ;)
Comunque la mia non era una proposta di unire due classifiche, ma di fare un 3d a parte inerente il feedback utente.

Sarebbe fattibile ma diventerebbe una questione interna a chi lascia il feedback utente a riguardo di uno specifico modello,
e come tu ben sai chi 'si trova bene' si fa i cavoli suoi e non scrive un bel niente, mentre chi ha problemi scrive peste e corna e inondera' il web di commenti irriferibili riguardo al suo maledetto alimentatore che fa schifo ecc,ecc,ecc (come d'altronde in tutti gli altri campi, dalle schede video alle lavatrici).
Ad andarli a cercare con google, sicuramente trovi qualcuno che s'e' trovato male con qualsiasi alimentatore tu voglia citare.
Si corre il rischio di vedere ogni modello che viene comunque commentato con negativita' da qualcuno perche' ha avuto un guasto, diventerebbe un pericoloso surrogato di Tripadvisor "per alimentatori" che finirebbe per essere molto piu' fuorviante che d'aiuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro