GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hai trovato il vecchio fratellino del mio alimentatore.
Enny 1250w.

Teoricamente sono i piu' resistenti in assoluto,
assicurati comunque che sia funzionante prima di prenderlo. Il mio lo potrei vendere come nuovo dopo 5 anni di utilizzo, ma non si sa mai...

PS - e non parallelizzare gli alimentatori, che spacchi tuttu
cmq si, Hotless aveva anche alimentatori abbastanza scrausi, ma e' il principio che e' sbagliato. Se puoi alimentare tutto con un alimentatore, che senso ha fare un accrocchio del genere usandone due? Li si vende e se ne prende uno solo che vada bene.

Usato ovviamente?
Beh, assicurati sia in buono stato, perchè a quel prezzo è regalato...
Tra l'altro è abbastanza vecchio (uscì 4 anni fa) quindi presumibilmente avrà già fatto la sua vita.

Che cosa ha alimentato in questi anni? Tanto per stimare il capacitor aging.

ha lavorato con q9550 e gtx460, 300W? 400W di picco?

Hai trovato il vecchio fratellino del mio alimentatore.
Enny 1250w.

Teoricamente sono i piu' resistenti in assoluto,
assicurati comunque che sia funzionante prima di prenderlo. Il mio lo potrei vendere come nuovo dopo 5 anni di utilizzo, ma non si sa mai...

PS - e non parallelizzare gli alimentatori, che spacchi tuttu
cmq si, Hotless aveva anche alimentatori abbastanza scrausi, ma e' il principio che e' sbagliato. Se puoi alimentare tutto con un alimentatore, che senso ha fare un accrocchio del genere usandone due? Li si vende e se ne prende uno solo che vada bene.

Eh si ovviamente "grosso" è meglio :asd:

A parte le battute, ritieni che per bench 3570k (5.0/5.2Ghz 1,5/1,6V) + 2xR9 290 (1,4x V) + impianto a liquido (pompa DDC1+, 4 ventole) sia meglio il Nilox SRM-850 ("usato da recensione") o l'Enermax 1250W (usato ma non sfruttato a pieno
chi me l'ha proposto ha detto che lo verifica col tester prima di vendermelo
è un altro benchatore per cui non credo racconti balle
)?

Ps: come avevo scritto prima quando testai il crossfire di r9 290 con l'Antec HCG520m x la seconda vga non ho avuto problemi

@superpatodonaldo in tal caso il capacitor aging è pressoché nullo, forse eviterei configurazioni con 3 VGA, ma non credo che sia il tuo caso. L'alternativa è un Nilox? In tal caso prendi l'Enermax, saranno anche migliorati i Nilox, ma per una configurazione del genere cercherei qualche marca più blasonata :)

@superpatodonaldo in tal caso il capacitor aging è pressoché nullo, forse eviterei configurazioni con 3 VGA, ma non credo che sia il tuo caso. L'alternativa è un Nilox? In tal caso prendi l'Enermax, saranno anche migliorati i Nilox, ma per una configurazione del genere cercherei qualche marca più blasonata :)

Grazie per la risposta, 3 vga no perchè sulla mvg ce ne vanno solo due :asd: e in bench 3 R9 290 non vanno molto più di 2
La scelta tra il Nilox srm850 e l'enermax 1250 dipende solo dal fatto se il nilox non è sufficiente a reggere il bench (primo motivo per l'acquisto dell'alimentatore)

come detto sopra il Nilox viene da recensione perciò è "nuovo", l'Enermax è stato usato "poco"

vediamo cosa ne pensa il vate @Falco75

Il Nilox SRM-850 dovrebbe essere quello fatto da CWT che han buttato fuori da poco, che e' un alimentatore 'vero' e non patacca;
tuttavia con l' Enermax Revo85+ 1250w c'e' de facto un abisso. E non solo per la potenza, che comunque nel tuo caso con tutta quella roba attaccata ti viene molto comoda dato che con 850w saresti gia' al limite in bench...

ragazzi ho bisogno di alimentatore adeguato al mio sistema che dovrei acquistare
amd fx 8320 scheda video R9 270x con 8gb di ram

Elemento essenziale deve essere silenziosissimo costo 100 euro aspetto suggerimenti

Il Nilox SRM-850 dovrebbe essere quello fatto da CWT che han buttato fuori da poco, che e' un alimentatore 'vero' e non patacca;
tuttavia con l' Enermax Revo85+ 1250w c'e' de facto un abisso. E non solo per la potenza, che comunque nel tuo caso con tutta quella roba attaccata ti viene molto comoda dato che con 850w saresti gia' al limite in bench...

Sì, so che il nuovo Nilox é un CWT buono, ma non gli affiderei mai 2 VGA top di gamma (tranne forse una HD 7990 / GTX 690).

ragazzi ho bisogno di alimentatore adeguato al mio sistema che dovrei acquistare
amd fx 8320 scheda video R9 270x con 8gb di ram

Elemento essenziale deve essere silenziosissimo costo 100 euro aspetto suggerimenti

Addirittura silenziosissimo.

Se ci attacchi una R9 270x, comunque, ci pensera' lei a far bordello. E il dissipatore della CPU.

Comunque riguardo a questo discorso,
FSP/Fortron Aurum S 500: Amazon.it: Informatica
per me questo e' silenziosissimo, devo attaccarci l'orecchio per sentire la ventola girare.
Se no con 20 euro in piu' ti prendi un alimentatore fanless che piu' silenzioso di cosi' non si puo',
non so a quale scopo - ma l'idea di base e' quella - se stai facendo un Pc senza ventole, devi prendere un coso del genere
Super Flower Golden Silent 80Plus Gold Fanless Netzteil - 430 Watt

PS: ricordo che fare un pc totalmente senza ventole e' una pessima idea, posso garantirlo dato che l'ho fatto una volta.

te l'ho chiesto perchè è un alimentatore fuori produzione. Cmq da nuovo costava 100€ ed era di buona qualità.

Ciao Flaco75, FSP al CeBit ha presentato la nuova serie Hyper con certificazione 85+ platinum pensi possano essere dei validi alimentatori o è ancora presto per darne un giudizio? :D

Flaco = Falco
FSP ha presentato gli alimentatori non 85+ ma 92+, non siamo nel 2008
Sembrano validi, una rivisitazione degli AURUM attuali ottimizzati al massimo per ottenere il bollino platinum,
quindi e' la stessa roba degli Aurum. Tutta commercialata.
L'80 platinum non serve a niente se non a far mettere via soldi ai produttori - l' 80 gold ha gia' un minimo piu' di senso pratico.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro