GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, vorrei un consiglio per cambiare il mio alimentatore.
Partiamo dal presupposto che lo cambio principalmente per passare ad un semi o total mudulare..per migliorare l ingombro al interno del mio case e facilitare le connessioni oltre che avere una miglior affidabilità.
Siccome quello che ho è un 750w(della tecnoware..so che poco ben gradita la marca e so i suoi limiti ma 1 anno fa presi ciò per svariati motivi)..vorrei rimanere con questa potenza di erogazione.
la mia scelta cade su tre modelli:
Seasonic M12II-750
SEasonic G-750
Enermax Revolution Xt 730

Quello che dovrò alimentare è un Intel 3770K, scheda madre gigabyte z77x-d3h,una saphire R9 280x 3gb toxic(appena acquistata),8giga di ram corsair1600, 1 Wd da 1tera,un sd samsung pro da 256giga,4 ventole,due lettori ecc...e più in la è possibile un aggiunta di scheda video o OC di Cpu..

Ero propenso per prezzo al M12II..però se gli altri 2 sono superiori di molto ..posso far un pensierino..calcolando ad esempio che l Enermax e tipo 20/25 euro in più..
Aspetto info e ringrazio in anticipo..

Io prenderei un Seasonic M12II 620 che su Amazon lo trovi a 86€ spedito. Tanto con 750w non ci fai un bel niente, spenderesti solo soldi inutilmente.

Considera comunque che quei 750W valgono quanto 400-450 di un buon ali.

Salve, vorrei un consiglio per cambiare il mio alimentatore.
Partiamo dal presupposto che lo cambio principalmente per passare ad un semi o total mudulare..per migliorare l ingombro al interno del mio case e facilitare le connessioni oltre che avere una miglior affidabilità.
Siccome quello che ho è un 750w(della tecnoware..so che poco ben gradita la marca e so i suoi limiti ma 1 anno fa presi ciò per svariati motivi)..vorrei rimanere con questa potenza di erogazione.
la mia scelta cade su tre modelli:
Seasonic M12II-750
SEasonic G-750
Enermax Revolution Xt 730

Quello che dovrò alimentare è un Intel 3770K, scheda madre gigabyte z77x-d3h,una saphire R9 280x 3gb toxic(appena acquistata),8giga di ram corsair1600, 1 Wd da 1tera,un sd samsung pro da 256giga,4 ventole,due lettori ecc...e più in la è possibile un aggiunta di scheda video o OC di Cpu..

Ero propenso per prezzo al M12II..però se gli altri 2 sono superiori di molto ..posso far un pensierino..calcolando ad esempio che l Enermax e tipo 20/25 euro in più..
Aspetto info e ringrazio in anticipo..

Prenderei 750w perché cosí in futuro sarei sempre al sicuro e potrei sempre aggiornare.. in più proprio su Amzon ho un buono e mi permetterebbe di prendere ad esempio l M12II a 95 euro..
Cmq come rumore come si comporta m12II??

Prenderei 750w perché cosí in futuro sarei sempre al sicuro e potrei sempre aggiornare.. in più proprio su Amzon ho un buono e mi permetterebbe di prendere ad esempio l M12II a 95 euro..
Cmq come rumore come si comporta m12II??

è molto silenzioso. Considera che con 750 watt non ci fai niente perchè configurazioni a scheda singola le reggi tranquillamente con 650w e un eventuale cross con 750 watt non lo fai!

Ciao a tutti ragazzi, dopo 2 anni è arrivata l'ora di sostituire l''ormai defunto Xfx pro 550w, non so se la causa è stata quella del difetto di quell'alimentatore delle induttanze, diciamo meglio perchè il ticchettio era diventato eccessivamente fastidioso.:(.. Cosa mi consigliate in base alla configurazione descritta sotto il mio avatar? il pensiero e di passare direttamente a Seasonic, precisamente ho visto questo modello : Seasonic S12II-520 Bronze.. va bene per la mia configurazione o devo optare almeno per un 550?,premesso non faccio OC, se poi cè possibilità di risparmiare qualcosa su atra marca male non farebbe, ho preso l'Xfx per no n aver problemi ma ho beccato la serie difettata, grazie anticipatamente :):)

Ciao a tutti ragazzi, dopo 2 anni è arrivata l'ora di sostituire l''ormai defunto Xfx pro 550w, non so se la causa è stata quella del difetto di quell'alimentatore delle induttanze, diciamo meglio perchè il ticchettio era diventato eccessivamente fastidioso.:(.. Cosa mi consigliate in base alla configurazione descritta sotto il mio avatar? il pensiero e di passare direttamente a Seasonic, precisamente ho visto questo modello : Seasonic S12II-520 Bronze.. va bene per la mia configurazione o devo optare almeno per un 550?,premesso non faccio OC, se poi cè possibilità di risparmiare qualcosa su atra marca male non farebbe, ho preso l'Xfx per no n aver problemi ma ho beccato la serie difettata, grazie anticipatamente :):)

il seasonic che hai citato va benissimo oppure un antec hcg 520w (che poi è identico al seasonic)
Prendi quello che ti costa meno...

il seasonic che hai citato va benissimo oppure un antec hcg 520w (che poi è identico al seasonic)
Prendi quello che ti costa meno...
Grazie mille, l'unico dubbio e riesce a coprire il mio hardware?non ho idea dei watt che eroga il pc a pieno carico..:grat:

Xkè dovresti scendere??
un 520-550w è un buon compromesso anche x futuri upgrade...
se no poi rischi di dover cambiare anche la PSU

Xkè dovresti scendere??
un 520-550w è un buon compromesso anche x futuri upgrade...
se no poi rischi di dover cambiare anche la PSU
siccome ho letto che non arriverei a sfruttare nemmeno la metá della potenza pensavo potevo scendere un po risparmiabdo qualcoasa.. Ma ho preso troppo alla lettera sicuramente credo
Comunque giá e importante sapere che un 520w ricopre la mia configurazione,io pensavo che un 520/550 era nei limiti..

Cmq in attesa del nuovo alimentatore.. anche nella sua "cineseria" il tecnoware riesce ad alimentare R9 280 toxic OC ..l' i7 k ..la ram corsair da 1600 (16 giga) 4 ventole da12..ecc...!!
Cmq alla fine opterò per Seasonic serie m12II ..da valutare in base a prezzo se il 650 o 750w ;)!!

Salve, per alimentare la seguente configurazione: i5 4670K, asus gtx770, gigabyte z87x-ud3h, corsair vengeance 8gb 1866mhz, hdd wd 1tb caviar black, ssd samsung 128gb, corsair hydro h100l, corsair vengeance c70, di quanto dovrebbe essere il wattaggio dell'alimentatore? Potreste consigliarmene qualcuno che non costi troppo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro