GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra che la scheda video abbia qualcosa che non va.

Ti consiglio di aprire un thread nell'apposita sezione

Non penso sia possibile siccome al momento dell'acquisto l'ho provata direttamente sul pc di chi me l'ha venduta e funzionava perfettamente...O.o

E' iella, ma fidati che capita. A me in passato è successa una cosa analoga, ovvero con una nvidia 7800gt. A me funzionava perfettamente, mentre al tizio a cui l'ho montata dava problemi evidenti di colorazione. Provato a smanettare con le opzioni ma nulla, era proprio un difetto hardware...

Imho è quella, ma potrebbe pure essere l'alimentatore... però è un XFX. Guarda col pc che hai, imho hai preso un ali non all'altezza; per quanto buono non è un seasonic vero e proprio e comunque ha un wattaggio abbastanza basso. Guarda che una 680 in full consuma qualcosa come 260W, poi aggiungi processore, mobo, ventoline e periferiche varie... tiene, ma non vorrei che il problema sia quello. Imho dovevi andare sul sicuro su un 750W come ho fatto io (e non ho certo un pc come il tuo) per il semplice fatto che in primis non ha problemi alle induttanze dopo circa 1 anno, e in secondo luogo perchè almeno supporta vari upgrade per il suo Wattaggio elevato.

Se hai la possibilità prova un altro ali.

È ufficiale sono un'esimia testina di cavolo...come connettore da 8pin ne utilizzavo uno che era composto da 4+4 separati tra di loro all'attacco pensando che fosse l'equivalente di quello da 8 invece quello corretto era formato da 6+2 che ho scoperto proprio un secondo fa, ora è partito il tutto... :vv:
Scusate l'estrema nabbaggine...:inchino:

Ragazzi, il Seasonic M12II 750 SS-750AM per 84 euro, è buono? Altra cosa, dato che lo acquisto all'estero per la garanzia posso rivolgermi direttamente alla Seasonic?

Edit: Come non detto, 120 euro, e sforo di moltissimo il mio budget. :muro:

Ultima modifica:
Ragazzi, il Seasonic M12II 750 SS-750AM per 84 euro, è buono? Altra cosa, dato che lo acquisto all'estero per la garanzia posso rivolgermi direttamente alla Seasonic?

Edit: Come non detto, 120 euro, e sforo di moltissimo il mio budget. :muro:

Per 84 € sarebbe stato l'affare del secolo o quasi.

- - - Updated - - -

sì ho la scheda video integrata ed infatti per il momento utilizzo quella ma mi pare strano che 550W (tra l'altro è lo stesso valore indicato sulla confezione) non basino per la 680...:grat:

Ci sono sicuramente altri problemi, perché all'avvio dovrebbe partire in modalità 2 D e consumare poco, della serie che basterebbe un 450 W se non giochi o non usi software professionali (ma la VGA sarebbe sprecata), vero @Falco75?

Purtroppo 84 € era solo per le spedizione in germania, in italia da 4 miseri euro salgono a 24... un buon alimentatore modulare su questa fascia di prezzo? (70-80 euro)

Per un 750w ci sarebbe un XFX 750w modulare 86 euro + spedizione, molto simile al Seasonic da te ricercato,

ai prezzi che hai menzionato FORSE trovi l' OCZ ZT 750w che e' di buon livello anche lui.

- - - Updated - - -

È ufficiale sono un'esimia testina di cavolo...come connettore da 8pin ne utilizzavo uno che era composto da 4+4 separati tra di loro all'attacco pensando che fosse l'equivalente di quello da 8 invece quello corretto era formato da 6+2 che ho scoperto proprio un secondo fa, ora è partito il tutto... :vv:
Scusate l'estrema nabbaggine...:inchino:

Occhio, cavolo,
potevi spaccar tutto

Ciao Falco, grazie per la risposta. Beh a me basta anche un 550/650, perchè è per una configurazione mono vga, stavo vedendo il Triathlor 550W che mi veniva a costare 70 euro, e vedendo il Seasonic a 750 per 15 euro in più (alzando già il budget) avevo detto 'vabbè prendo questo'. Ma dato che si alza ulteriormente il budget... Altri alimentatori buoni e modulari? Gli XFX volevi evitarli per questi tichettii che si sentono in giro. Con la fortuna che mi ritrovo...:muro:

Meglio se è più che silenzioso..

Ultima modifica:
Quello lo si puo' vedere solo andando a spulciare le review....nemmeno io li so tutti a memoria :D

Arrivato il Lepa G650-MAS, preso ad 80€. E' muto come alimentatore, inoltre è 80+ Gold ;)

Se non fosse che è un enermax rimarchiato lo prenderei (non mi piacciono gli enermax perchè hanno i cavetti con i connettori rossi e sporgenti)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro