GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non perdiamo la testa.
Tipicamente gli 80gold scaldano meno dei modelli di minore efficienza.
Malfunzionamenti non se ne sono visti, e dubito che la ventola possa sfracellare le palle piu' di quella di una qualsiasi scheda video in game, come dico sempre.

Conta che lo includerei in una config liquidata con tutte noctua e che ora come ora la ventola che mi da più fastidio è quella dell'ali...

Più che altro lo dicono nella review che a causa di quello in load la ventola fa rumore

Se sono entrambi CWT perché sconsiglieresti l'RM?

Thermaltake - Tt Smart SE 630W 630W ATX23 | Modular - QmaxTech
Il piu' economico sarebbe questo, secondo i tuoi criteri.

PS: rettifico la seconda scelta che avevo preso perche' ultimamente Enermax sta prendendo un brutto vizio, di farsi fare gli alimentatori dagli altri.
Allora,
piuttosto questo,
Silverstone SST-ST60F-P alimentatore per computer Alimentatori SST-ST60F-P QmaxTech
Almeno e' full modular e di Enhance come OEM e Silverstone come marca mi fido al 101%.

ciao

Se avessi la possibilità di scegliere, in che ordine pensi che mi converrebbe prenderli?

Cosa ne pensi dell'OCZ ZT650W?
E' modulare completo, a 77€ Bronze+

Poi ho finito non ti rompo più le scatole, promesso :asd:

Non e' uno degli alimentatori che consiglio spesso. Strutturalmente e' diverso (ill produttore e' Great Wall).
Dovrebbe andare bene anche quello, ma nelle review qualche esemplare gli ha dato problemi, e' un alimentatore che a quanto pare soffre il caldo.

il passaggio di corsair a flextronics ha giovato o è stato un peggioramento rispetto a seasonic?

vorrei prendere un 750W e sono indeciso tra:

Corsair AX760i – FULL MODULAR

XFX 750w BEFX – FULL MODULAR

consigli?

ciao Falco. sulla mia domanda hai qualcosa da dire?

Alimentatore 500W Ocz Silencer MK III Series (PPCMK3S500-EU) [PPCMK3S500-EU] - b**-****r
PCP&C, Seasonic e modulare. Un po' sopra come prezzo, ma validissimo.

- LINK A SHOP LIBERI DAL 13-11-13 -

- - - Updated - - -

Tra i due ali c'e' una bella differenza,
il Berlin e' potente ma super-base come optional,
il V650S e' una serie nuovissima (OEM e' Enhance) modulare e 80gold.
La forbice di prezzo e' imponente - quasi il doppio del prezzo x il secondo - dipende da quanto vuoi spendere.

il v650s l'ho trovato a 105 euro e il Berlin a 55 euro...il fatto e' che appunto dato che costano uno il doppio dell'altro se il Berlin e' durevole quasi o quanto il v650s prendo quello...in ogni caso ho un budget di circa 100 euro...se son 110 va bene uguale ma non di piu' :P
comunque grazie ;)

Ciao Ragazzi, alla fine tra l'xfx 450w e altri nuovi, ho optato per Alimentatore modulare be quiet! Straight Power E9 480W CM 80 Plus Gold , per reggere il seguente sistema :
Cpu : Q9300 @ 2.8ghz con diss hyper 212
Mobo: Gigabite GA-EP45-DS3P
Ram : 8gb hyperx e Gskill
GPU : Hys Hd7790
Hd : 1tb wd green
Rhebeus Zalman zm-mfc1
e 4 ventole da 120mm

é praticamente inudibile, me lo ha venduto un amico a 55 euro, acquistato 3 mesi fà(su amazzonia a 105 euro), quindi è praticamente nuovo completo di tutto, ho preso la palla al volo e l'ho preso subito, che ne pensate??, ho fatto bene?? sembra come qualità superlativa

Ragazzi mi stavo chiedendo come mai il G-650 della Seasonics non avesse rebrand.
Troppo giovane?
Illuminatemi :retard:

Ragazzi c'è un problemino, il mio attuale alimentatore non mi fa avviare il sistema con la vga collegata...:vv:
Qualche consiglio? xD

Ciao Ragazzi, alla fine tra l'xfx 450w e altri nuovi, ho optato per Alimentatore modulare be quiet! Straight Power E9 480W CM 80 Plus Gold , per reggere il seguente sistema :
Cpu : Q9300 @ 2.8ghz con diss hyper 212
Mobo: Gigabite GA-EP45-DS3P
Ram : 8gb hyperx e Gskill
GPU : Hys Hd7790
Hd : 1tb wd green
Rhebeus Zalman zm-mfc1
e 4 ventole da 120mm

é praticamente inudibile, me lo ha venduto un amico a 55 euro, acquistato 3 mesi fà(su amazzonia a 105 euro), quindi è praticamente nuovo completo di tutto, ho preso la palla al volo e l'ho preso subito, che ne pensate??, ho fatto bene?? sembra come qualità superlativa

Hai fatto bene.
La Be Quiet mi fa morire pero' - 105 euro per quell' ali :D
A 55 invece hai fatto un buon affare. E' anche modulare. Ecco da dove arriva la sua elettronica interna:
Alimentatore 500W Fortron Aurum500S 80+G [PPA5004100] - b**-****r
FSP.

Ragazzi mi stavo chiedendo come mai il G-650 della Seasonics non avesse rebrand.
Troppo giovane?
Illuminatemi :retard:

E' abbastanza giovane. Per ora i rebrand sono quasi tutte basate sugli X ultimo tipo (KM3), anche i Cooler Master serie V oltre agli XFX.
Tra l'altro ho scoperto che sono saltati fuori quelli di questa catena di informatica francese e si sono messi a brandizzare alimentatori, e invece che prenderli come di solito da noi da Xin Yoong Ling o loro amici, se li fan fare nientemeno che da Seasonic
LDLC - PSU Review Database

Ragazzi c'è un problemino, il mio attuale alimentatore non mi fa avviare il sistema con la vga collegata...:vv:
Qualche consiglio? xD

Non mi sembra una bella cosa!
Se hai una VGA integrata o cmq un altra scheda video con cui fare una prova d'avvio, isola il guasto, se l'ali si accende ma il pc non si avvia la colpa dovrebbe essere della scheda video....

- - - Updated - - -

ciao Falco. sulla mia domanda hai qualcosa da dire?

Entrambi eccellenti,
ma l' AX760i e' di qualita' unica - e' un Flextronics con controllo digitale da microprocessore delle uscite in corrente continua,monitorabili da windows, come tutti i parametri dell'ali.
E' un alimentatore per veri maniaci viste tutte le features, ed e' costosissimo.
L' XFX 750w BEFX e' un ottimo alimentatore ma molto piu' normale' :D

sì ho la scheda video integrata ed infatti per il momento utilizzo quella ma mi pare strano che 550W (tra l'altro è lo stesso valore indicato sulla confezione) non basino per la 680...:grat:

Hai fatto bene.
La Be Quiet mi fa morire pero' - 105 euro per quell' ali :D
A 55 invece hai fatto un buon affare. E' anche modulare. Ecco da dove arriva la sua elettronica interna:
Alimentatore 500W Fortron Aurum500S 80+G [PPA5004100] - b**-****r
FSP.

E' abbastanza giovane. Per ora i rebrand sono quasi tutte basate sugli X ultimo tipo (KM3), anche i Cooler Master serie V oltre agli XFX.
Tra l'altro ho scoperto che sono saltati fuori quelli di questa catena di informatica francese e si sono messi a brandizzare alimentatori, e invece che prenderli come di solito da noi da Xin Yoong Ling o loro amici, se li fan fare nientemeno che da Seasonic
LDLC - PSU Review Database

Non mi sembra una bella cosa!
Se hai una VGA integrata o cmq un altra scheda video con cui fare una prova d'avvio, isola il guasto, se l'ali si accende ma il pc non si avvia la colpa dovrebbe essere della scheda video....

- - - Updated - - -

Entrambi eccellenti,
ma l' AX760i e' di qualita' unica - e' un Flextronics con controllo digitale da microprocessore delle uscite in corrente continua,monitorabili da windows, come tutti i parametri dell'ali.
E' un alimentatore per veri maniaci viste tutte le features, ed e' costosissimo.
L' XFX 750w BEFX e' un ottimo alimentatore ma molto piu' normale' :D

Grazie Falco ;) , Quindi è Fortron come interno , la ventola è davvero iudibile e la cosa ottima e che anche se non ha moltissimi watt ma solo 480 scalda davvero poco(calcolando che ho un q9300 a 2.8ghz ed una hd7790), sono rimasto davvero soddisfatto

sì ho la scheda video integrata ed infatti per il momento utilizzo quella ma mi pare strano che 550W (tra l'altro è lo stesso valore indicato sulla confezione) non basino per la 680...:grat:

No infatti, non e' possibile.

All'accensione con la GTX680 cosa succede? Schermo nero e basta? Senti dei bip dallo speaker della scheda madre? Ha l'aria di essersi guastata...

Alla fine falco prendo proprio quello, a qualcosa di più non scendo a compromessi e vado per qualcosa che mi da fiducia. Quel rebrand penso sia più difficile da trovare rispetto all'originale :asd:

No infatti, non e' possibile.

All'accensione con la GTX680 cosa succede? Schermo nero e basta? Senti dei bip dallo speaker della scheda madre? Ha l'aria di essersi guastata...
No non succede proprio nulla... i due led della vga si accendono di verde il che significa che la scheda viene correttamente alimentata poi null'altro, quando invece stacco l'alimentazione alla scheda video il pc parte normalemte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro