GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ovviamente ce ne sono tanti.
Io ultimamente mi son preso un FSP Aurum S 500w per sostituire, vendendolo, il SuperFlower che avevo che era enormemente sovradimensionato, e non ho nulla da ridire, per stare modulare a te pero' servirebbe l' Aurum CM che gia' come prezzi sta messo meno bene.
Il LEPA G-650 sta messo gia' meglio come prezzi.
Poi c'e' il SuperFlower SF600-P14XE sempre modulare e 80gold - come sempre dalla Germania di questa marca.
I Seasonic, serie X o serie G.
E come Enermax i nuovi X'T che pero' sono CWT come quei Corsair RM e i LEPA, ben diversi dai Revolution87+ di vecchio retaggio.

La scelta e' tanta, e' tutto da vedere :D

il passaggio di corsair a flextronics ha giovato o è stato un peggioramento rispetto a seasonic?

vorrei prendere un 750W e sono indeciso tra:

Corsair AX760i – FULL MODULAR

XFX 750w BEFX – FULL MODULAR

consigli?

Ciao a tutti, è un po'che giro il forum per farmi una cultura con lo scopo di scegliere le componenti con il miglior rapporto qualità prezzo per il mio prossimo pc e siccome quello che mi è da poco morto aveva un alimentatore da 30€ (cooler master 500w male male) e avendo letto le vostre guide, sto cercando un alimentatore che mi duri e che non mi faccia buttare il pc dopo 1 anno...leggendo la guida di Falco75 mi sono fatto una mezza idea, però sono usciti tanti nuovi modelli, vorrei avere un'opinione esperta su un paio di questi e magari consigli con un budget entro i 100€ (650w poichè sarà un pc con una buona possibilità di espansione nel tempo):
-Thermaltake Berlin 630w
-Cooler Master v650s 650w
grazie mille ;)

@Falco75 un psu modulare sui 50-60€.

cpu fx 6300 e 7790 no oc.

ho pensato al 420 M2 di cm, cosa dici?
alternative?

Alimentatore 500W Ocz Silencer MK III Series (PPCMK3S500-EU) [PPCMK3S500-EU] - b**-****r
PCP&C, Seasonic e modulare. Un po' sopra come prezzo, ma validissimo.

- LINK A SHOP LIBERI DAL 13-11-13 -

- - - Updated - - -

Ciao a tutti, è un po'che giro il forum per farmi una cultura con lo scopo di scegliere le componenti con il miglior rapporto qualità prezzo per il mio prossimo pc e siccome quello che mi è da poco morto aveva un alimentatore da 30€ (cooler master 500w male male) e avendo letto le vostre guide, sto cercando un alimentatore che mi duri e che non mi faccia buttare il pc dopo 1 anno...leggendo la guida di Falco75 mi sono fatto una mezza idea, però sono usciti tanti nuovi modelli, vorrei avere un'opinione esperta su un paio di questi e magari consigli con un budget entro i 100€ (650w poichè sarà un pc con una buona possibilità di espansione nel tempo):
-Thermaltake Berlin 630w
-Cooler Master v650s 650w
grazie mille ;)

Tra i due ali c'e' una bella differenza,
il Berlin e' potente ma super-base come optional,
il V650S e' una serie nuovissima (OEM e' Enhance) modulare e 80gold.
La forbice di prezzo e' imponente - quasi il doppio del prezzo x il secondo - dipende da quanto vuoi spendere.

è vero adesso possiamo spammare :lol:

- - - Updated - - -

è vero adesso possiamo spammare :lol:

Che è sta storia dei link agli shop liberi?

p.s.: @Falco75, il lepa g650 chi lo produce? Non trovo recensioni troppo dettagliate...

Lepa G650 e' CWT.

Traductor de Google

Questa e' abbastanza dettagliata. Condensatori di qualita' (mi sembrano Nippon tranne qualcuno minore se vedo bene), nessun problema evidente di drop o ripple.
Male non sembra andare

ciao

Lepa G650 e' CWT.

Traductor de Google

Questa e' abbastanza dettagliata. Condensatori di qualita' (mi sembrano Nippon tranne qualcuno minore se vedo bene), nessun problema evidente di drop o ripple.
Male non sembra andare

ciao

Ah praticamente ha una ventola che gira a millemila per compensare il fatto che ha solo una piastrina di alluminio come dissipatore dei mosfet? D:

Ciao ragazzi,
ho configurato un pc con:
-i74670
-gtx770

e avevo previsto l'acquisto di:
antec hcg620m
che non è però disponibile nello shop (Qmassimotecnologia [si possono dire ora?] ) dove sto acquistando il pc...
come alternativa avevo preso
xfx xxx 650
pari modo non disponibile...

quali altri modelli dovrei tenere in considerazione (full modulari o almeno a metà :D)?
la soglia massima che mi sono imposto è di 100€
grazie

Ah praticamente ha una ventola che gira a millemila per compensare il fatto che ha solo una piastrina di alluminio come dissipatore dei mosfet? D:

Non perdiamo la testa.
Tipicamente gli 80gold scaldano meno dei modelli di minore efficienza.
Malfunzionamenti non se ne sono visti, e dubito che la ventola possa sfracellare le palle piu' di quella di una qualsiasi scheda video in game, come dico sempre.

- - - Updated - - -

Recensione dei Corsair RM da jonnyGURU Corsair RM650 650W Review

Si ma questo e' quello della CWT. Che ha molto da spartire col Lepa G-650.
Io sto ancora aspettando una review in dettaglio dei Cicoria Power....

Ciao ragazzi,
ho configurato un pc con:
-i74670
-gtx770

e avevo previsto l'acquisto di:
antec hcg620m
che non è però disponibile nello shop (Qmassimotecnologia [si possono dire ora?] ) dove sto acquistando il pc...
come alternativa avevo preso
xfx xxx 650
pari modo non disponibile...

quali altri modelli dovrei tenere in considerazione (full modulari o almeno a metà :D)?
la soglia massima che mi sono imposto è di 100€
grazie

Thermaltake - Tt Smart SE 630W 630W ATX23 | Modular - QmaxTech
Il piu' economico sarebbe questo, secondo i tuoi criteri.

PS: rettifico la seconda scelta che avevo preso perche' ultimamente Enermax sta prendendo un brutto vizio, di farsi fare gli alimentatori dagli altri.
Allora,
piuttosto questo,
http://www.qmaxtech.it/it/alimentat...-alimentatore-per-computer-4710713966819.html
Almeno e' full modular e di Enhance come OEM e Silverstone come marca mi fido al 101%.

ciao

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro