GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Ragazzi, Ottima Guida davvero molto utile, volevo chiedervi un consiglio, vorrei cambiare l'ali , ho il seguente sistema:

Cpu: Intel Core 2 Quad Q9300 2.5ghz 95w Diss Hyper 212
Mobo : Asus P5k-e Wifi Ap
Ram : Kingston Hyper-x 4gb 800mhz
Vga : Hys hd7790 da 1gb
Hd : WD 1tb Green 7200rpm
Rhebeus Zalman
Case : CM Elite 430 finestrato
3 ventole esterne da 120mm di cui 2 a led
Ali : Techsolo BlackMamba 650w non modulare con pfc attivo, 2 linee da 12v da 18a ciascuna

Che dite l'ali lo conosciete? è affidabile? , va bene però vorrei prendere qualcosa sul nuovo come budget 50 euro , che regga bene il mio sistema e che sia affidabile, possibilmente modulare per evitare accumuli di cavi inutili, voi che mi consigliate?

Vi Ringrazio molto anticipatamente ;)

Lo conosco, non è molto affidabile, con 50€ prendi un xfx 450W

Ho avuto su un altro pc un xfx 550w full wired 80 plus, però ti dico : aveva una montagna di cavi perchè non era modulare, e sotto sforzo emetteva un rumore mettalico penso derivasse dalla ventola, come robustezza sembrava eccezzionale però, Quindi tu dici che non è molto affidabile il mio ?? , io stavo pensando un un thermaltake berlin tipo questo :
Offerta, Vendita Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX - W0393RE
oppure questo molto bello a led :
Alimentatore 450W Super Flower SF-450P14HE Bronze 80+ [SF-450P14HE] - b**-****r

Per l'xfx dici questo ? :
http://www.amazon.it/XFX-ProSeries-450W-Edition-Wired/dp/B005FPT38U

però non riesco a capire se siano modulari perchè come prezzo non è male

Grazie Ancora ;)

Io lo ho provato personalmente un cx (il 430M) e non mi ha dato nessun problema, ovvio rispetto ad altri è inferiore ma non da buttare

Scusate ragazzi, ma dei Corsair RM che ne pensate? Dalle review sembrano essere silenziosi ed efficienti, inoltre la versione da 650W si trova appena sotto i 100 euro... che mi sembra buono contando che è gold e full modulare

per sicurezza tagghiamo @Falco75

Gia' di Corsair non mi fido tantissimo in partenza,
soprattutto delle gamme nuove, (vedi tutti i casini successi coi TX e HX quando li han rifatti),
questi qua un po' li fa CWT e un po' (750 e 850) sta Chicony Power che Corsair ha tirato fuori come produttore da chissadove.

Il 650w assomiglia molto internamente al LEPA G-650 (CWT), a parte il fatto che e' totalmente modulare non credo avra' enormi differenze.
Se vuoi provare sti RM e' un po' come fare da cavia, pero' le review son tutte positive.

Vedi te

Gia' di Corsair non mi fido tantissimo in partenza,
soprattutto delle gamme nuove, (vedi tutti i casini successi coi TX e HX quando li han rifatti),
questi qua un po' li fa CWT e un po' (750 e 850) sta Chicony Power che Corsair ha tirato fuori come produttore da chissadove.

Il 650w assomiglia molto internamente al LEPA G-650 (CWT), a parte il fatto che e' totalmente modulare non credo avra' enormi differenze.
Se vuoi provare sti RM e' un po' come fare da cavia, pero' le review son tutte positive.

Vedi te

Nah conta che cambierò tra diversi mesi, quando le finanze permetteranno un pc praticamente tutto nuovo e volendo pure liquidato, forse con vga a 20 nm se si sbrigano ad uscire.

Buoni alimentatori gold a poco quali sarebbero? Sempre intorno ai 600W

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro