GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come mai in lista non c'è il Seasonic G-450W che è un ATX 80Gold? Indicativamente sta sulle 85 euro e mi sembra di leggere sia silenzioso... confermate?
Io ho appena comprato:

• CASE: Lian Li PC-C37B
  • CPU: AMD A10-6800k
  • Dissy: SCYTHE Big Shuriken 2 Rev.B + Pasta Termica Arctic Cooling MX-2
  • MoBo: Asrock FM2A85X Extreme4-M
  • RAM: G.Skill Ares F3-2133C9D-8GAB 2133MHz 8GB (2x4GB) 9-11-10 2N Low Profile
  • SSD: SanDisk 128GB Sata III

Che ci metto sotto che sia silenzioso? Il Seasonic che ho indicato va bene o è troppo?Penso a tenermelo anche in future evoluzioni di APU o a GPU low-profile.

Costa tanto ed e' nella sezione dove non sono stati presi in considerazione modelli sotto i 500w.
Infatti il pc che stai facendo e' tipo HTPC, molto particolare,
per un sistema del genere va cmq bene, se il prezzo va bene a te l'alimentatore e' ottimo.

- - - Updated - - -

@Falco75 che cosa pensi della recensione dello Sharkoon che ho postato? I Cooler Master GX sembra che abbiano efficienza fino all'86 %, vero o solo marketing? Ecc.....

La recensione dello Sharkoon e' molto rudimentale (cosi' son capace di farle anch io....) , ma sembra che funzioni abbastanza bene cmq.
Ti riscrivo il mio commento agli Sharkoon in prima pagina:
Una recensione promettente su un modello non basta a giudicarli tutti. Teoricamente, buon rapporto prezzo/potenza.
http://www.hardwareheaven.com/revie...pm-600w-power-supply-review-introduction.html
Questa e' la recensione che avevo visto io.

I CM GX sono 80 bronze, quindi, si' i picchi di efficienza saranno quelli.

Ultima modifica:
Costa tanto ed e' nella sezione dove non sono stati presi in considerazione modelli sotto i 500w.
Infatti il pc che stai facendo e' tipo HTPC, molto particolare,
per un sistema del genere va cmq bene, se il prezzo va bene a te l'alimentatore e' ottimo.
L'ho comprato xche ho letto ottime recensioni. Ero orientato a un fanless ma avendo letto che molti si lamentano del rumore elettrico che frizza, ho desistito. Non sono uno che aggiorna tanto componenti base come questo. Diciamo che il case, l'ali e i dischi me li vorrei tenere a lungo. Mobo+CPU+RAM di solito sono quei componenti che si cambiano ogni 2/3 anni, ma anche no... se non fosse per il fatto che dovessi ristrutturare mezzo pc non lo avrei cambiato.

Ciao,

soldi permettendo, vorrei cambiare qualche componente del mio attuale PC.
Vorrei acquistare:

Cpu Intel i5 4670K 3.4Ghz Haswell
Mobo Asus Maximus VI Extreme
SSD Samsung 840 Pro 128GB
Dissipatore liquido Corsair Hydro H110
RAM DDR3 Corsair Dominator Platinum 2666Mhz 8GB CL11

Tutto il resto rimane invariato (scheda audio, scheda video, 2 HDD WD, masterizzatore DVD, ventole)

Che alimentatore mi consigliate? Uno silenzioso possibilmente. L'80Plus (bronze, gold, platinum, titanium) conta tanto in un ali?

Grazie a chi mi vorrà consigliare!

Mio attuale PC:

Thermaltake XASER VI VG4000BWS - Corsair HX520W - ASUS Maximus III Formula - Intel i5 750 @3,2GHz cooled by Prolimatech Mega Shadow + 1 Noctua NF-P12 - ASUS EAH 5870 1GB DDR5 - WD Caviar Black 500GB + WD Caviar Blue 500GB -2x2GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz - Sony Lightscribe - Cooler Master Musketeer Black - LG W2261VP - Logitech G11 - Logitech LX7 Blue - Creative X-Fi Titanium - Logitech Z-5500 5.1 - Win7 Ultimate 64bit

Ciao,

soldi permettendo, vorrei cambiare qualche componente del mio attuale PC.
Vorrei acquistare:

Cpu Intel i5 4670K 3.4Ghz Haswell
Mobo Asus Maximus VI Extreme
SSD Samsung 840 Pro 128GB
Dissipatore liquido Corsair Hydro H110
RAM DDR3 Corsair Dominator Platinum 2666Mhz 8GB CL11

Tutto il resto rimane invariato (scheda audio, scheda video, 2 HDD WD, masterizzatore DVD, ventole)

Che alimentatore mi consigliate? Uno silenzioso possibilmente. L'80Plus (bronze, gold, platinum, titanium) conta tanto in un ali?

Grazie a chi mi vorrà consigliare!

Mio attuale PC:

Thermaltake XASER VI VG4000BWS - Corsair HX520W - ASUS Maximus III Formula - Intel i5 750 @3,2GHz cooled by Prolimatech Mega Shadow + 1 Noctua NF-P12 - ASUS EAH 5870 1GB DDR5 - WD Caviar Black 500GB + WD Caviar Blue 500GB -2x2GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz - Sony Lightscribe - Cooler Master Musketeer Black - LG W2261VP - Logitech G11 - Logitech LX7 Blue - Creative X-Fi Titanium - Logitech Z-5500 5.1 - Win7 Ultimate 64bit
CFX/SLI in un futuro? O rimarrà singola scheda?
Con la parola silenzioso l'alimentatore bisogna andarselo a cercare. :asd: Partiamo col presupposto che gli XFX e gli Antec nonostante fatti da Seasonic, si fanno sentire, in particolare gli XFX: uno dei risparmi sono state proprio le ventole. Per ora i primi alimentatori che mi vengono in mente sono il Seasonic M12II-520/620 (Probabilmente anche il S12II), che sono silenziosissimi, praticamente inaudibili. Senza ombra di dubbio i Seasonic X-series e derivati quali Corsair AX e anche gli XFX 80 Plus Gold (non hanno un nome preciso ma si riconoscono dal fatto che sono completamente modulari, alcuni si chiamano Black Edition altri solo BEFX etc..), ho detto che gli XFX sono rumorosi, ma solo questi si salvano. Da qualche recensione ho letto che anche i Be Quiet! e i Cooler Master sono molto silenziosi, con ventole proprietarie. Gli Enermax non ti saprei dire.

Comunque se non devi fare CFX/SLI, tieniti l'HX520 che va più che bene e fa un buon lavoro, ora come ora con i nuovi pezzi il sistema consumerà un po' di meno di quanto consuma adesso... dato che gli obiettivi di Intel e AMD (ATI-reparto grafico, i processori non ne parliamo)/Nvidia sono proprio di fare prodotti più potenti a consumi sempre più minori.

CFX/SLI in un futuro? O rimarrà singola scheda?
Con la parola silenzioso l'alimentatore bisogna andarselo a cercare. :asd: Partiamo col presupposto che gli XFX e gli Antec nonostante fatti da Seasonic, si fanno sentire, in particolare gli XFX: uno dei risparmi sono state proprio le ventole. Per ora i primi alimentatori che mi vengono in mente sono il Seasonic M12II-520/620 (Probabilmente anche il S12II), che sono silenziosissimi, praticamente inaudibili. Senza ombra di dubbio i Seasonic X-series e derivati quali Corsair AX e anche gli XFX 80 Plus Gold (non hanno un nome preciso ma si riconoscono dal fatto che sono completamente modulari, alcuni si chiamano Black Edition altri solo BEFX etc..), ho detto che gli XFX sono rumorosi, ma solo questi si salvano. Da qualche recensione ho letto che anche i Be Quiet! e i Cooler Master sono molto silenziosi, con ventole proprietarie. Gli Enermax non ti saprei dire.

Comunque se non devi fare CFX/SLI, tieniti l'HX520 che va più che bene e fa un buon lavoro, ora come ora con i nuovi pezzi il sistema consumerà un po' di meno di quanto consuma adesso... dato che gli obiettivi di Intel e AMD (ATI-reparto grafico, i processori non ne parliamo)/Nvidia sono proprio di fare prodotti più potenti a consumi sempre più minori.

Ciao e grazie per la risposta! Cmq no, nessun CFX/SLI. Manterrò una scheda singola. Secondo te conviene adesso cambiare questi componenti o aspettare il periodo natalizio per prezzi ridotti e/o novità sul mercato?
Il mio attuale alimentatore basterebbe per i nuovi componenti, quindi?

scusate gli alimentatori fractal sono consigliati?
Metti qualche altra informazione: LC-Power ha fatto 2 serie ottime e 2 pessime (più altre intermedie), posta watt, none modello ed etichetta.
@Falco75 @riccardik c'é bisogno di voi.

Occhio che alcune serie sono buone (vedi Tesla)
di altre ho visto review di modelli con ripple un po' matto...
e costano cmq un botto, normalmente.
Questo, unito al produttore - ATNG - che non e' esattamente uno dei miei preferiti, ha deposto a loro sfavore durante la compilazione della guida

Salve a tutti volevo chiedervi quale alimentatore potevo comprapre in modo tale da riuscire ad alimentarmi due gtx 770 in sli da 4gb l`una.
Basta un 1200 watt oppure e` esagerato?
Grazie, CIAO.

Salve a tutti volevo chiedervi quale alimentatore potevo comprapre in modo tale da riuscire ad alimentarmi due gtx 770 in sli da 4gb l`una.
Basta un 1200 watt oppure e` esagerato?
Grazie, CIAO.

Qui dice che una sola consuma 230W x 2 = 460W minimo, tenendo conto delle altre componenti a mio parere 1200W è esagerato, con un 750/850W ne hai di avanzo..

Anche quelli sono tutti fabbricati dalla ATNG,
se si comportano come i Fractal non sono male ma preferisco cmq altra roba

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro