GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
antec 1200 EC e il lepa 1600w :asd:

Ah! Piccoli! :asd:
E' l'Antec con le bandelle rosse??
Hai visto OVERCLOCK scritto sopra la scatola e l'hai assalita non potendo resistere, di' la verita' :D

E se dovessi alzare il budget a 80-90?

Puoi puntare qualche buon 700-750w che sono il minimo per cui cambierei un comunque discreto 500w come il tuo.
Ribadisco - ti poteva bastare anche quello.

Ma e legale:look:...:asd:

In Italia e' legale,
in Iran no - arrivano gli ispettori del nucleare e si incazzano

Che differenza c'é tra i blasonati Antec, XFX e Thermaltake e i non consigliati Corsair CX/VX e Cooler Master GX-Lite/GX oltre al produttore e ad un numero inferiore di A sulla 12 V a parità di potenza? I Cooler Master (entrambi i modelli) hanno efficienza fino all'86 %(così dicono). I Corsair e i Cooler Master elencati hanno meno protezioni? Più ripple? Sto facendo considerazioni indipendenti dal prezzo dato che può variare.
Come posizionereste gli Enermax NAXN? Qualche rara volta vengono consigliati, se non si trovano gli altri.

Ritengo questo articolo utilissimo; poche volte ho risposto a discussioni (qui sul forum mai), ma quando sono di questo livello...:sisi: Ora, ho una domanda, una curiosità personale; sono andato sul sito della super flower (li ritengo quasi tutti alimentatori eccellenti, poi quella farfalla:love:) ed ho visto il leadex platinum 1000w. Ora, sono andato su Jonnyguru (sito per me eccellente) ed ho visto che è un alimentatore top. Da quel che ho capito dovrebbe costare sui 220$ (naturalmente col cambio valuta 220euro o più, se mai arriverà in Europa). Voi che ne pensate, se dovesse arrivare a quel prezzo, sarebbe una scelta buona per dei pc "ultra"?

Ritengo questo articolo utilissimo; poche volte ho risposto a discussioni (qui sul forum mai), ma quando sono di questo livello...:sisi: Ora, ho una domanda, una curiosità personale; sono andato sul sito della super flower (li ritengo quasi tutti alimentatori eccellenti, poi quella farfalla:love:) ed ho visto il leadex platinum 1000w. Ora, sono andato su Jonnyguru (sito per me eccellente) ed ho visto che è un alimentatore top. Da quel che ho capito dovrebbe costare sui 220$ (naturalmente col cambio valuta 220euro o più, se mai arriverà in Europa). Voi che ne pensate, se dovesse arrivare a quel prezzo, sarebbe una scelta buona per dei pc "ultra"?
Che è un piccolo mostro anche lui.
Direi proprio di si.

Che differenza c'é tra i blasonati Antec, XFX e Thermaltake e i non consigliati Corsair CX/VX e Cooler Master GX-Lite/GX oltre al produttore e ad un numero inferiore di A sulla 12 V a parità di potenza? I Cooler Master (entrambi i modelli) hanno efficienza fino all'86 %(così dicono). I Corsair e i Cooler Master elencati hanno meno protezioni? Più ripple? Sto facendo considerazioni indipendenti dal prezzo dato che può variare.
Come posizionereste gli Enermax NAXN? Qualche rara volta vengono consigliati, se non si trovano gli altri.

Up!

Due cosa fondamentali.
Il livello progettuale e quello costruttivo con uso di componenti di qualità.
Ovviamente poi ci sono tutte le protezioni del caso, un basso ripple sulle tensioni continue, la stabilità delle stesse e la capacità di far fronte a grosse richieste di corrente, senza che l'ali vada il "stallo"

Due cosa fondamentali.
Il livello progettuale e quello costruttivo con uso di componenti di qualità.
Ovviamente poi ci sono tutte le protezioni del caso, un basso ripple sulle tensioni continue, la stabilità delle stesse e la capacità di far fronte a grosse richieste di corrente, senza che l'ali vada il "stallo"

Quanta differenza c'é tra i due insiemi di alimentatori che ho citato?

@Falco75 illumina il forum sulla differenza tra i due gruppi di alimentatori che ho citato, inoltre vorrei sapere in che senso i Nox e gli Sharkoon sono controversi, lo hai detto in un post che ho letto poco fa.

La review di jonny l'avevo gia' vista, e' un altro alimentatore davvero fantastico il Leadex.
C'e' solo da augurarsi che arrivera' anche in Europa, o quantomeno se uno volesse proprio prenderlo, in USA - e non faccia la fine di loro modelli come questo, bellissimo "AVIATION KINGDEE"
Super Flower Computer Inc.-Computer case,Power supply
Totalmente irreperibile.

@Falco75 illumina il forum sulla differenza tra i due gruppi di alimentatori che ho citato, inoltre vorrei sapere in che senso i Nox e gli Sharkoon sono controversi, lo hai detto in un post che ho letto poco fa.

I NOX e gli Sharkoon sono controversi perche' pur essendo di un buoni produttori (CWT,FSP, addirrittura Super Flower) sono PLATEALMENTE fuori prezzo rispetto alla concorrenza.
Questo puo' voler dire due cose:
che sono impazziti e vendono alimentatori sottocosto,
o che gli alimentatori che hanno commissionato ai produttori sono stati commissionati con un tetto di spesa ben diverso da quelli che commissionano gli altri, con tagli alla qualita' (o persino alla QUANTITA') della componentistica.
La mancanza di recensioni non e' molto d'aiuto a scoprirlo, ma la mancanza quasi totale di bollini di certificazione 80plus mi fa pensare piu' alla seconda ipotesi, piuttosto che siano impazziti.
Vedi come altri esempi LC Power e i suoi ali della Great Wall (fatti male) confrontati con altri Great Wall come gli OCZ ZX, ottimi in tutto, oppure gli HEC della Rasurbo che in molti casi si spengono tristemente all'80% delle potenze di etichetta mentre i Thermaltake Hamburg e Berlin arrivano a potenze di picco di oltre 140% della potenza prima che cio' accada.
Tutto cio' come si spiega? Il produttore non e' tutto - pur se commissiono a Seasonic un alimentatore, se la pago 15 euro al pezzo, me lo fara' male.

Riguardo l'altro discorso,
I Corsair si guastano troppo spesso ultimamente e non voglio tirarmi martellate sulle p...sui piedi se qualche utente ci resta a piedi per colpa mia.
Capitera' cmq, ma almeno per ora non li consiglio perche' se se stan guastando davvero troppi, altro che vaghi ticchettii degli XFX,quelli svampano.
E i Cooler Master GX-Lite sono di un produttore impresentabile e fatti con componentistica 'ECONOMICA' quindi per quel che costano li si lascia dove sono,anche se non vanno malissimo
I GX sono un po' meglio, ORA - quelli attuali 80 bronze, gli 80bianco della Seventeam facevan veramente schifo, ora sono dei buoni Enhance, ma resta sempre il problema di quanto spendi e quanto compri, ci sono molte alternative migliori a loro.

I NAXN sono gli Enermax non Enermax (CWT) - se proprio uno deve prendere , li prende della LEPA cosi' li paga di meno (identici)

ciao

Ci sono dei produttori seri e meno seri, se a Seasonic gli dai 15 € ti dice: più di un 300 W non viene, ho messo anche i condensatori che resistono solo fino a 85 ° C invece che 105 ° C e come ventola ho messo la più economica OEM, ma già etichettarlo come 350 W sarebbe azzardato.

Cavolo ma che ali è?=-O Sembra una "power edition" del trovabile sf -750 p14xe, ed è pure modulare!! Se fosse reperibile sarebbe da aggiungere alla lista secondo me, falco75:-D

Cavolo ma che ali è?=-O Sembra una "power edition" del trovabile sf -750 p14xe, ed è pure modulare!! Se fosse reperibile sarebbe da aggiungere alla lista secondo me, falco75:-D

Direi!
L' ho cercato in lungo e in largo ma sono riuscito solo a procurarmi il suo fratellino Amptac 750w 80bronze,
con il modulare coi tondini.

Quello e' irreperibile. :(

Come mai in lista non c'è il Seasonic G-450W che è un ATX 80Gold? Indicativamente sta sulle 85 euro e mi sembra di leggere sia silenzioso... confermate?
Io ho appena comprato:

• CASE: Lian Li PC-C37B
  • CPU: AMD A10-6800k
  • Dissy: SCYTHE Big Shuriken 2 Rev.B + Pasta Termica Arctic Cooling MX-2
  • MoBo: Asrock FM2A85X Extreme4-M
  • RAM: G.Skill Ares F3-2133C9D-8GAB 2133MHz 8GB (2x4GB) 9-11-10 2N Low Profile
  • SSD: SanDisk 128GB Sata III

Che ci metto sotto che sia silenzioso? Il Seasonic che ho indicato va bene o è troppo?Penso a tenermelo anche in future evoluzioni di APU o a GPU low-profile.

Ultima modifica:
@Falco75 che cosa pensi della recensione dello Sharkoon che ho postato? I Cooler Master GX sembra che abbiano efficienza fino all'86 %, vero o solo marketing? Scusami se insisto con questo alimentatore, ma vorrei sapere se un mio amico ha fatto bene a comprarne uno nuovo per alimentare i 5 + gtx 660 o se poteva tenere il vecchio 550 W che ha alimentato un Pentium 4 + HT + una 9500 GT per due anni, gliene hanno dato uno da 700 W, ma non credo che sia una cinesata, dato che glielo ha consigliato un altro mio amico che non conosce gli alimentatori più scarsi di LC-Power (gli avevo chiesto un parere sui Rasurbo per curiosità e mi aveva detto che non li conosceva), nel caso pessimo potrebbe essere un Nox o uno Sharkoon che ritiene migliori di LC-Power, secondo me gli Sharkoon stanno alla pari dei LC-Power migliori, seguendo la recensione (non alla pari di quelli da 20 €). Quando si consiglia un alimentatore si dovrebbero dire anche quelli che costano 7-8 € in più, dato che l'utente potrebbe abitare vicino ad uno shop che ha quello più caro e prenderlo a mano, risparmiando le spese di spedizione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro