superpatodonaldo
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,212
- Punteggio
- 190
No, credo sia meglio usare un alimentatore solo...
perchè, scusa?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No, credo sia meglio usare un alimentatore solo...
Ho sempre saputo che è meglio non parallelizzare gli alimentatori, si possono creare casini. Non chiedermi il motivo però, perchè non saprei spiegartelo: evidentemente mettere assieme due circuiti diversi non è così semplice.
"La parallelizzazione degli alimentatori e' una pratica da evitare.
Somma dei ripple, disuguaglianze di carico e di tensione dentro lo stesso pc, possibili interferenze con effetti capacitivi/induttivi tra i due, e chissa' cos'altro,
l' ultimo a testare una cosa del genere un paio di mesi fa e' stato un certo Hotless e la cosa non e' uscita affatto bene - il pc si accendeva con misteriose bande nere che passavano sullo schermo.
Eviterei."
cit. @Falco75
Io personalmente eviterei. La seconda VGA si troverebbe cmq alimentata dalla corrente passante per il pci express (del 1° alimentatore) e da quella passante per i connettori ausiliari (del 2° alimentatore). Non mi sembra una pratica molto sicura. Comprati un buon alimentatore (certo è una spesa) ma la fai una volta e non la fai più.
Sì, si chiama parallelizzazione degli alimentatori. Suppongo che la buona riuscita dipenda anche dalla qualità degli alimentatori, se ci sono in ballo tensioni e ripple, ma non ci proverei. Piuttosto prova il Nilox anche se è al limite.
Io innanzitutto sentirei altri pareri più esperti, poi puoi decidere. :asd: Sinceramente io spenderei volentieri più di 75€ per alimentare due R9 290 in bench...
Eh beh, su questo non si hanno dubbi. :asd: Quanto lo paghi?
Usato ovviamente?
Beh, assicurati sia in buono stato, perchè a quel prezzo è regalato...
Tra l'altro è abbastanza vecchio (uscì 4 anni fa) quindi presumibilmente avrà già fatto la sua vita.
Usato ovviamente?
Beh, assicurati sia in buono stato, perchè a quel prezzo è regalato...
Tra l'altro è abbastanza vecchio (uscì 4 anni fa) quindi presumibilmente avrà già fatto la sua vita.