GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma scusate, il CM V700 sarebbe Seasonic? O è solo un'ipotesi, perché la disposizione dei componenti è simile? Come mai non ho trovato Seasonic da 700W?I KM3 non sono i Seasonic X?

E' un Seasonic, non c'è molto da interpretare: Cooler Master V700 700W Review
Linko una recensione, ma anche in tutte le altre viene detto che è un Seasonic KM3.
Per quanto riguarda la potenza, non so risponderti perchè le mie conoscenze in ambito tecnico sono decisamente scarne. Probabilmente modificando qualche componente riescono a cambiare l'erogazione massima di potenza: non credo che se due alimentatori hanno la stessa piattaforma allora sono identici al 100%. Difatti il Cooler Master, come anche gli XFX BEFX, sono leggermente meno efficienti dei Seasonic\Corsair corrispondenti, suppongo per lo stesso motivo.

Ultima modifica:
Ormai @pribolo e' diventato il mio araldo

:patpat:

lode a te :asd:

Ciao ragazzi! Altra piccola domanda.. nel pc che ho in firma durante uno stress GPU + CPU la 12v (secondo Aida 64) mi cala a 11.6v (mentre le altre restano pressochè invariate).. è normale o potrei avere problemi?

Ciao ragazzi! Altra piccola domanda.. nel pc che ho in firma durante uno stress GPU + CPU la 12v (secondo Aida 64) mi cala a 11.6v (mentre le altre restano pressochè invariate).. è normale o potrei avere problemi?

L'unico modo per esserne certi è usare un tester, i software non sono precisi.

L'unico modo per esserne certi è usare un tester, i software non sono precisi.

Lo so che i software non sono molto precisi, però se Aida64 registra un calo credo che ci sia .. cercherò di investigare meglio con un tester ma il mio s'è rotto e me lo devo fare prestare :asd: quando scopro qualcosa vi farò sapere..

@Falco75 @pribolo

conoscete per caso il Nilox SRM-850?

lo utilizzerei per il mio banchetto bench con su 3570k (o 3770k a seconda di chi è sotto al momento) + 2xR9 290 + liquido

Avevo letto una news su tom's: Nilox: nuovi alimentatori fino a 850 watt per PC gaming - Tom's Hardware
Review però non ne ho viste, tranne una, di un sito che non conosco: Recensione Nilox SRM-850

Non so, io francamente non ne so molto, sembra il solito CWT PUQ di qualità media qualità, senza particolari caratteristiche: dipende dal prezzo a cui lo trovi. Altrimenti guarderei i soliti XFX Proseries 850 watt: i non modulari Bronze si trovano intorno ai 100€ e di potenza ne hanno in abbondanza.

Senti anche Falco che sicuramente è molto più esperto di me. ;)

P.S Comunque per due R9 290 a liquido sotto bench forse un 1000 watt è più indicato: sono capaci di consumare 800 watt da sole overcloccate per bene. :asd:

Avevo letto una news su tom's: Nilox: nuovi alimentatori fino a 850 watt per PC gaming - Tom's Hardware
Review però non ne ho viste, tranne una, di un sito che non conosco: Recensione Nilox SRM-850

Non so, io francamente non ne so molto, sembra il solito CWT PUQ di qualità media qualità, senza particolari caratteristiche: dipende dal prezzo a cui lo trovi. Altrimenti guarderei i soliti XFX Proseries 850 watt: i non modulari Bronze si trovano intorno ai 100€ e di potenza ne hanno in abbondanza.

Senti anche Falco che sicuramente è molto più esperto di me. ;)

Grazie mi hanno indicato quella rece ;)
come scritto lo prenderei per bench e in giro ne ho già visti un paio che ce l'hanno...per 75+ss penso si possa fare :ok:

@Falco75 @pribolo

conoscete per caso il Nilox SRM-850?

lo utilizzerei per il mio banchetto bench con su 3570k (o 3770k a seconda di chi è sotto al momento) + 2xR9 290 + liquido

tu dici questo: Nilox: nuovi alimentatori fino a 850 watt per PC gaming - Tom's Hardware

beh per quanto in quell'articolo (nei commenti) sia stato difeso assiduamente io non lo prenderei. con 100€ ti porti a casa questo che è sicuramente migliore XFX PRO750W: Amazon.it: Informatica

P.S Comunque per due R9 290 a liquido sotto bench forse un 1000 watt è più indicato: sono capaci di consumare 800 watt da sole overcloccate per bene. :asd:

urka :shock:, dici davvero?
io ho intanto tirato una a 1250/1500 col 3570k a 5.0Ghz col silverstone strider plus 600w

urka :shock:, dici davvero?
io ho intanto tirato una a 1250/1500 col 3570k a 5.0Ghz col silverstone strider plus 600w

E anche lì sei al limite. Non so, sono VGA che consumano veramente tanto: di sicuro non arrivi a 800 watt di media, ma di picco secondo me sì, forse li supereresti pure.
Prova a sentire anche altri pareri, secondo me saresti al limite.

Beh a 75€ credo che non si trovi di meglio. :D

:sisi:

- - - Updated - - -

E anche lì sei al limite. Non so, sono VGA che consumano veramente tanto: di sicuro non arrivi a 800 watt di media, ma di picco secondo me sì, forse li supereresti pure.

mmh, qua allora bisogna valutare bene:

o faccio tutto con un 850W
oppure il mio silverstone strider 600w x mia config (3570k + r9 290 + liquido) + 2° r9 290 alimentata dal thermaltake hamburg 530W

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro