Guida Acquisto Case

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, grazie, si puó chiudere l'ot.

P.S.se è troppo lunga si puó tagliare come una normale striscia?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Non si può tagliare, o meglio si può ma poi la parte che tatli come l'alimenti?

Sent from my m1 metal using Tapatalk

Non si può tagliare, o meglio si può ma poi la parte che tatli come l'alimenti?

Vero, quindi se si tagli la parte tagliata si può buttare?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Penso proprio di si, basta tagliarlo sul simbolo delle forbici

salve, mi sono innamorato del Case Cooler Master Silencio 550 bianco, ma ovunque vendono solo il nero! Com'è possibile che la versione bianca si sia estinta?! Esiste qualcosa di simile? Mi serve un midi tower per il pc nuovo, fascia prezzo max 90 euro

Mai visto in Italia.
Bel case -da vedere- ma poco performante se col PC ci devi giocare.
Specifica cosa dovrai metterci dentro; di case col frontale senza mesh e bianchi ce ne sono vari (es. Nzxt s340 white, h230 white...)

Mai visto in Italia.
Bel case -da vedere- ma poco performante se col PC ci devi giocare.
Specifica cosa dovrai metterci dentro; di case col frontale senza mesh e bianchi ce ne sono vari (es. Nzxt s340 white, h230 white...)

Ciao e grazie per la disponibilità! No col pc non ci devo giocare (tant'è che mi accontenterò della scheda video integrata). Questa la configurazione:
CPU Intel Socket 1151 i5-6600
Scheda Madre Gigabyte GA-H170-D3HP
RAM DDR4 Corsair Vengeance Lpx 2133 2x4gb (8gb totali) CL13.
SSD SAMSUNG SSD 850 EVO 2.5 250GB
Alimentatore Corsair rm550x

Il Master Silencio mi aveva colpito per il suo design elegante, accensione e porte usb 3.0 sul pannello superiore (una comodità) e poi per i pannelli fonoassorbenti dalle recensioni pare essere uno dei più silenziosi. Neri ne trovo a iosa su amazon ma bianchi spariti!! C'è qualcosa di simile se non addirittura meglio?

Ciao e grazie per la disponibilità! No col pc non ci devo giocare (tant'è che mi accontenterò della scheda video integrata). Questa la configurazione:
CPU Intel Socket 1151 i5-6600
Scheda Madre Gigabyte GA-H170-D3HP
RAM DDR4 Corsair Vengeance Lpx 2133 2x4gb (8gb totali) CL13.
SSD SAMSUNG SSD 850 EVO 2.5 250GB
Alimentatore Corsair rm550x

Il Master Silencio mi aveva colpito per il suo design elegante, accensione e porte usb 3.0 sul pannello superiore (una comodità) e poi per i pannelli fonoassorbenti dalle recensioni pare essere uno dei più silenziosi. Neri ne trovo a iosa su amazon ma bianchi spariti!! C'è qualcosa di simile se non addirittura meglio?

Hai buttato un occhio sui case Be-Quiet! ? Oppure i Carbide 100R silent edition o il Carbide Quiet 400Q ? Non sono bianchi però.

Poi voglio dire, per rendere un case silenzioso basta che ci siano:
- componenti interne silenziose o fanless: quindi va bene l'alimentatore che hai scelto, ma ricorda che non è fanless, ergo prima o poi quella ventola inizierà a muoversi, anche se senza giocare è improbabile che ciò avverrà (non arriverai mai a consumare oltre 200W insomma). Se prevedi di aumentare i consumi, prendi in considerazione un costoso alimentatore fanless, altrimenti anche quello andrà bene. Poi, quale dissipatore userai per il processore ? Spero non la ventolina Intel in dotazione, altrimenti addio silenzio!
- pannelli fonoassorbenti che però si possono anche acquistare a parte
- poche aperture: certamente entrerà meno aria ma avrai anche meno rumore
- ventole silenziose. Spostano poca aria, ad esempio quelle del Silencio andranno a 5-7v al massimo, ma ovviamente non fanno tanto rumore proprio per questo motivo.

Per curiosità, cosa devi farci con quel PC ? :)

Hai buttato un occhio sui case Be-Quiet! ? Oppure i Carbide 100R silent edition o il Carbide Quiet 400Q ? Non sono bianchi però.

Poi voglio dire, per rendere un case silenzioso basta che ci siano:
- componenti interne silenziose o fanless: quindi va bene l'alimentatore che hai scelto, ma ricorda che non è fanless, ergo prima o poi quella ventola inizierà a muoversi, anche se senza giocare è improbabile che ciò avverrà (non arriverai mai a consumare oltre 200W insomma). Se prevedi di aumentare i consumi, prendi in considerazione un costoso alimentatore fanless, altrimenti anche quello andrà bene. Poi, quale dissipatore userai per il processore ? Spero non la ventolina Intel in dotazione, altrimenti addio silenzio!
- pannelli fonoassorbenti che però si possono anche acquistare a parte
- poche aperture: certamente entrerà meno aria ma avrai anche meno rumore
- ventole silenziose. Spostano poca aria, ad esempio quelle del Silencio andranno a 5-7v al massimo, ma ovviamente non fanno tanto rumore proprio per questo motivo.

Per curiosità, cosa devi farci con quel PC ? :)

Ciao, grazie per le dritte. Ho dato uno sguardo ai case, il Carbide 100R non è malvagio però ancora non mi spiego per quale motivo la prevalenza sono neri! Il pc mi serve per l'utilizzo qutodiano e per fare audio recording, difatti prenderò a parte una scheda audio esterna di fascia alta.

Ciao, c'è il phanteks p400s (la versione s rispetto alla standard ha i pannelli fonoassorbendi) anche in versione bianca. Può interessare?

Ciao, grazie per le dritte. Ho dato uno sguardo ai case, il Carbide 100R non è malvagio però ancora non mi spiego per quale motivo la prevalenza sono neri! Il pc mi serve per l'utilizzo qutodiano e per fare audio recording, difatti prenderò a parte una scheda audio esterna di fascia alta.

Beh perché il nero sta su tutto :asd:
Scherzi a parte, è il colore che si adatta più facilmente, un tempo il colore standard dei case per pc era il grigio topo / avana, direi che è meglio non lamentarsi del nero attuale quindi :sisi:

Poi, quale dissipatore userai per il processore ? Spero non la ventolina Intel in dotazione, altrimenti addio silenzio!

Per il dissipatore ovviamente non lascio quello stock, avevo visto questo: Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 11 Low Profile Socket Intel
ma un consiglio è ben accetto, come spesa non vorrei superare i 25/30 euro

- - - Updated - - -

Ciao, c'è il phanteks p400s (la versione s rispetto alla standard ha i pannelli fonoassorbendi) anche in versione bianca. Può interessare?

dato uno sguardo ma non mi entusiasma, forse prendo il master silencio 550 nero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro