Guida Acquisto Case

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
quelli che ho scritto prima tranne il trooper ovviamente
Me li ero persi per strada, belli ma su amazon sforano abbastanza il budget. Mi interessa la richiesta di Jack_94, anche io volevo spendere suppergiú quella cifra sull'amazzone.

@Marmellanto Seiken: sinceramente a me interessava un case non schifido come quello che ho ora (stravecchio e di un preasseamblato, figurati), l'aero-500 non può essere peggio del mio :D
Ovvio che con quella cifra non si può pretendere il super mega non plus ultra dei case, diciamo il meglio (o meno peggio) con quel budget, se poi non ha tante fregnole pazienza

@Jack_94: per gli itek ho sempre letto pareri negativi, ma conosco uno che lo ha comprato e me ne ha parlato bene, considera che non aveva pretese e ha acquistato altri componenti che di solito online vengono sconsigliati (tipo gli alimentatori Corsair VS), ma appunto non aveva troppe pretese e gli è piaciuto.

La cosa frustrante è che leggendo online, qualsiasi componente sotto €€€ sembra schifo, quando in realtà uno si accontenta e spende ⅓ di meno. Chi più spende meglio spende è vero, ma seguendo questo pensiero passare da € a €€€ è un attimo. Scusate il piccolo sfogo ma vi assicuro che è frustrante.

***PS:
Come lo vedete un BitFenix Neos a 45€?

Ultima modifica:
Me li ero persi per strada, belli ma su amazon sforano abbastanza il budget. Mi interessa la richiesta di Jack_94, anche io volevo spendere suppergiú quella cifra sull'amazzone.

@Marmellanto Seiken: sinceramente a me interessava un case non schifido come quello che ho ora (stravecchio e di un preasseamblato, figurati), l'aero-500 non può essere peggio del mio :D
Ovvio che con quella cifra non si può pretendere il super mega non plus ultra dei case, diciamo il meglio (o meno peggio) con quel budget, se poi non ha tante fregnole pazienza

@Jack_94: per gli itek ho sempre letto pareri negativi, ma conosco uno che lo ha comprato e me ne ha parlato bene, considera che non aveva pretese e ha acquistato altri componenti che di solito online vengono sconsigliati (tipo gli alimentatori Corsair VS), ma appunto non aveva troppe pretese e gli è piaciuto.

La cosa frustrante è che leggendo online, qualsiasi componente sotto €€€ sembra schifo, quando in realtà uno si accontenta e spende ⅓ di meno. Chi più spende meglio spende è vero, ma seguendo questo pensiero passare da € a €€€ è un attimo. Scusate il piccolo sfogo ma vi assicuro che è frustrante.

***PS:

I bitfenix non l'ho mai provati ma ho visto online che ne parlano bene comunque i prezzi che io o visto non lo presi da amazon che lo ritengo ultimamente su alcuni suoi prodotti un pò caruccio, per me quel shop è come la borsa, quando vedeno che un prodotto va....alzano il prezzo e quello che non si vende lo scendono inserendo degli sconti a tempo limitato.
Sarà una mia impressione ma forse ci ho azzecato:sisi:

@G.Lea il neos non è male ma a meno di 40€, sui 36/37€ al max. 45€ sono troppi, aggiungi 5€ e trovi già case decenti come lo zalman r1

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

per me quel shop è come la borsa, quando vedeno che un prodotto va....alzano il prezzo e quello che non si vende lo scendono inserendo degli sconti a tempo limitato.
Sarà una mia impressione ma forse ci ho azzecato:sisi:
Ho la stessa impressione, ma credo venga scelto per la politica dei resi (anche io volevo prenderlo lí per lo stesso motivo)

***PS:

No, non hai capito.
L'Aero-800 e il 1000 hanno spazio sufficiente per fare cable management.
L'Aero-500 semplicemente non ne ha, quindi o lasci tutti i cavi a vista oppure non lo chiudi dietro.
Chiedere a @foglius per maggiori informazioni.

No, non hai capito.
L'Aero-800 e il 1000 hanno spazio sufficiente per fare cable management.
L'Aero-500 semplicemente non ne ha, quindi o lasci tutti i cavi a vista oppure non lo chiudi dietro.
Chiedere a @foglius per maggiori informazioni.

No te prego non pigliare il 500 dai retta a me almeno che non vuoi tenere tutti i cavi sparsi nel case con finestra che ci stanno male. Non ha spazio per passare fili dietro alla scheda madre, per 10-15€ in piu prendi 800 che fai un bel lavoro.

Secondo me per un esigenza minima alla fine tra 40€ o 50€/55€ non c'è molta differenza di prezzo però si ha un case come si deve. Si possono sistemare i fili come si deve e si ha pure un bel design, quando poi non serve più si potrebbe sempre rivenderlo....ma se uno si compra un " I-Tek" per esempio, chi lo vorrebbe?

@G.Lea il neos non è male ma a meno di 40€, sui 36/37€ al max. 45€ sono troppi, aggiungi 5€ e trovi già case decenti come lo zalman r1
non avevo letto troppi complimenti sullo zalman :D

No te prego non pigliare il 500 dai retta a me almeno che non vuoi tenere tutti i cavi sparsi nel case con finestra che ci stanno male. Non ha spazio per passare fili dietro alla scheda madre, per 10-15€ in piu prendi 800 che fai un bel lavoro.
i cavi penzoloni non mi danno fastidio, il pc lo uso guardando il monitor non guardando il case :hihi: seriamente, i cavi penzolanti non mi preoccupano. vieni da una brutta esperienza con il 500?
cavi ed estetica a parte, l'800 ed il 500 li vedo molto simili, anzi a dir a verità mi piace più il pannello del 500 con tutte le prese in alto :boh:

@Alucard83: l'itek lo rivendi su siti di annunci "generici" per non esperti informatici amanti di case tamarri :sisi: (guarda gli itek più venduti sull'amazzone, un turbinio di luci colorate e forme post-apocalittiche), personalmente non mi piacciono e la marca non mi attira

Ultima modifica:
Sono molto diversi 800 e 500, a parte il copri psu è più grande ha spazio dietro per i cavi ha una struttura più stabile e con lamiera più spessa. Inoltre ha 2 ventole di base che male non fa

Inviato dal mio m1 metal utilizzando Tapatalk

i cavi penzoloni non mi danno fastidio, il pc lo uso guardando il monitor non guardando il case :hihi: seriamente, i cavi penzolanti non mi preoccupano. vieni da una brutta esperienza con il 500?
cavi ed estetica a parte, l'800 ed il 500 li vedo molto simili, anzi a dir a verità mi piace più il pannello del 500 con tutte le prese in alto :boh:

@Alucard83: l'itek lo rivendi su siti di annunci "generici" per non esperti informatici amanti di case tamarri :sisi: (guarda gli itek più venduti sull'amazzone, un turbinio di luci colorate e forme post-apocalittiche), personalmente non mi piacciono e la marca non mi attira

Appunto I-tek scusa il termine ma fanno cacare:asd:

- - - Updated - - -

Sono molto diversi 800 e 500, a parte il copri psu è più grande ha spazio dietro per i cavi ha una struttura più stabile e con lamiera più spessa. Inoltre ha 2 ventole di base che male non fa

Inviato dal mio m1 metal utilizzando Tapatalk

Condivido se uno non vuole spendere troppo, e poi costa sui 46€

- - - Updated - - -

Comunque ci sarebbe anche il Aerocool BattleHawk allo stesso prezzo se ti interessa

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho acquistato l' Nzxt h440, gran bel case, ottima fattura e ottimi spazi.
L'unico neo sono le ventole in dotazione, 3 da 120 frontali e una da 140 posteriore, tutte a 3 pin. Sono collegate all'hub compreso nel case, ma non riesco a vedere la velocità di rotazione e tantomeno a regolarne la velocità..fanno infatti un po' di rumore perché vanno sempre al massimo.
Ho visto che esiste il Grid+ v2, sempre della nzxt ( evidentemente sono a conoscenza della cosa..) e volevo sapere se qualcuno ce l'ha e come si trova.

In ogni caso ho 3 possibilità..
1- tenermele come sono..
2- prendere il grind+
3- cambiare tutte le ventole con quelle a 4 pin..
Cosa mi consigliate?

@Alucard83 Aerocool BattleHawk non mi piace proprio di estetica. Cmq prima o dopo qualcosa prenderò, vedrò cosa trovo. Vi aggiornerò :D
Grazie a tutti per i consigli

Consiglio di prendere le ventole Enermax vegas sono spettacolari e silenziose

Salve siccome ho fatto un upgrade al pc dovrei cambiare il case in quanto avendo preso un dissipatore (Artic Cooler Liquid Freezer 240) non entra più nel vecchio case. Ho un Corsair Grafite 600T, e volevo prenderne uno dove posso inserire questo dissipatore in un budget se possibile di 100,ovviamente se c'è qualcosa in meno meglio ancora ma il buget principale è 100€,lascio come immagine la configurazione del pc,grazie per l'aiuto :)

Immagine.webp

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro